FORUM Club Italiano del Colombaccio

BADGER

  • Visitatore
Risposta #14 il: 11/06/2014 - 19:23
Qui è il caso di dire: quando ce vo' ce vo'. E' la classica situazione in cui un partito di ottusi politicanti di lungo corso ha pensato di poter fare comunque quello che voleva perchè tanto.....E invece l'hanno buttata di fuori. Alla fine il troppo stroppia. E' il caso del nuovo ospedale. Dopo aver speso miliardi recentemente per ammodernare l'ospedale cittadino improvvisamente sono venuti fuori con l'idea di un "nuovo" ospedale dal costo stratosferico, fuori città etc etc Dopo petizioni popolari, raccolte di firme etc l'ineffabile sindaco ha detto: me ne frego, e così è andata come è andata. Ci sarebbero altre questioncelle di bassa lega che stanno a dimostrare come qualcuno pensava di poter fare tutto quello che voleva e come lo voleva ma evidentemente si sbagliava. Che vi devo dire, dopo aver visto la seduta della Camera di oggi ho ancora più paura di questi parvenu della politica, troppa rabbia, troppa impreparazione, troppo...di tutto. Tuttavia può darsi che alla fine l'intelligenza delle persone magari capaci sappia smarcarsi dalle facili ideologie a buon mercato e nella realtà locale (vedi Pizzarotti) possa far bene. E' un pericolo questo, se il comico di Genova analizza bene i fatti e smette di gridare ci sta che.... A noi, al partito di governo, a Matteo comprendere il pericolo perchè con questi è evidente che noi moriremo subito.

Rimescolo

  • Sr. Member
  • ****
  • campiglia m/ma
  • Post: 434
    • Mostra profilo
Risposta #13 il: 11/06/2014 - 18:31
Quando la politica non ha logica, e i voti non sono interpretabili.
Mi risulta che a Livorno ci sia una grande concentrazione di cacciatori, e il candinato Ruggeri (non ostile alla caccia) abbia incontrato le associazioni venatorie assicurando sostegno e continuità.
Mi sembra di osservare che siano stati i primi a disertare le urne, ed emerge che altri valori di amministrazione pubblica siano considerati prevalenti.
Fin qui posso anche concordare, quello che temo è che in futuro, il sindaco eletto, abbia competenze molto più ampie di quelle cittadine.
E questo mi preoccupa anche per quelli che forse hanno sottovalutato le conseguenze a seguito della cancellazione delle province.
Chissà, se il giorno dopo qualcuno possa essersi pentito.....delle ribaltine.
Il voto Perugino è un'altra cosa, uno schieramento storicamente diverso ma presente sul territorio.
Bonaaaaa
La passera è sempre la passera! Solo la fetta di cocomero fresca ci va vicino.........

koala

  • Sr. Member
  • ****
  • Post: 371
    • Mostra profilo
Risposta #12 il: 10/06/2014 - 12:13
SE FOSSI CACCIATORE  A LIVORNO AVREI PROBLEMI CON IL NUOVO 5 STALLE

koala

  • Sr. Member
  • ****
  • Post: 371
    • Mostra profilo
Risposta #11 il: 10/06/2014 - 12:11
GRANDE MASSIMO AVETE VINTO HAI PORTATO I CACCIATORI AD ELEGGERE UN AMICO DELLA CACCIA. IL PD SIA LOCALE  CHE NAZIONALE CHE REGIONALE DOVREBBE CAPIRE CHE GLI 80MILA CACCIATORI TOSCANI E TUTTO QUELLO CHE RUOTA INTORNO AL MONDO VENATORIO SAGRE FIERE CLUB PUò FAR ELEGGERE E SPOSTARE VOTI GRANDE MASSIMO AMICO MIO  EGRANDE IL CLUB ITALIANO  DEL COLOMBACCIO

Terfiro

  • Visitatore
Risposta #10 il: 09/06/2014 - 17:50
Bravo Massy, questo era quello che Colle voleva e questo avete avuto. E' il classico esempio dell' impegno, della forza degli intenti e della determinazione che può contribuire ed ha contribuito al raggiungimento dei risultati per quelle cause, anche nel bene di tutti, in cui si crede. Avete fatto sondaggi parlando con diversi candidati sindaci. In modo intelligente e riflessivo avete deciso di orientare le forze verso chi vi ha ascoltato ed avete scartato chi ha un modo di concepire la democrazia a senso unico e senza dialogo e rispetto verso gli altri. Avete vinto perché, tu per primo, avete lavorato bene e con convincimento. Adesso a Colle potrete intraprendere con le istituzioni locali un dialogo costruttivo che potrà aiutare i cittadini, cacciatori e non, a risolvere le problematiche con più reciprocità.Il sindaco che da oggi avete si è espresso in campagna elettorale per  un dialogo ed un ascolto a 360°senza alcun preconcetto, visti i tempi non è poco.  A Livorno, da oggi, non so se sarà cosi. Come sempre l'unine,la tenacia, l'impegno materiale ed intellettivo di persone giuste al posto giusto fa sempre la differenza e porta al successo. complimenti.

Saluti

BADGER

  • Visitatore
Risposta #9 il: 09/06/2014 - 17:27
Meno male che il comune di Livorno è praticamente un fazzoletto da taschino, ma si tratta sempre del terzo centro cittadino in Toscana, Firenze- Prato - Livorno.

Rimescolo

  • Sr. Member
  • ****
  • campiglia m/ma
  • Post: 434
    • Mostra profilo
Risposta #8 il: 09/06/2014 - 13:56
Speriamo che nel comune di Livorno (poi avrà pure le deleghe provinciali)non venga chiusa la caccia....ma forse i Livornesi è quello che vogliono, o che si meritano.....ognuno di noi ha i rappresentanti che meritiamo, se poi questi sono stati scelti con il voto.
La passera è sempre la passera! Solo la fetta di cocomero fresca ci va vicino.........

BADGER

  • Visitatore
Risposta #7 il: 09/06/2014 - 12:28
Invece a Livorno abbiamo un sindaco 5 stelle. Che vi devo dire, l'incompetenza ormai è mal sopportata e qui qualcuno non ha capito che lo stellone del PD non basta più a mascherare le nefandezze amministrative di chi è stato proposto quasi di forza per ben 8 anni, spero solo che la lezione servirà a far capire che i tempi cambiano e gli uomini (finalmente) pure. E ora di capire che le rendite di posizione non esistono più e se non fai bene vai a casa! Obiettivamente avrei preferito un altro sindaco non per la persona che non conosco affatto, ma se poi i diktat arrivano dall'ineffabile coppia Grillo-Casaleggio.....Ciao (oh giovani io non l'ho votato sia chiaro, anzi, vestendo i panni di Pilato, sono stato a casa).

colombaiosenese

  • Sr. Member
  • ****
  • Post: 465
    • Mostra profilo
Risposta #6 il: 09/06/2014 - 07:53
BALLOTTAGGIO COMUNALI Colle Val D'Elsa Paolo Canocchi,LISTA CIVICA,sindaco con il 58,7 per cento.


Sarebbe quasi da dire : i cacciatori e il CLUB del COLOMBACCIO han portato bene   :) 

in bocca al lupo sindaco Canocchi !

colombaiosenese

  • Sr. Member
  • ****
  • Post: 465
    • Mostra profilo
Risposta #5 il: 05/06/2014 - 09:47
Come da titolo ieri sera si è svolto presso la sede comitato “Su Per Colle-Canocchi Sindaco” l’incontro dell’aspirante giunta,nonché sindaco,con le parti venatorie di Colle Val d’Elsa e non solo.
Antepongo il “non solo”perché era presente nei panni del presidente Brogioni Fernando e altri 2 consiglieri,pure gli amici di Poggibonsi-Staggia (e quindi non elettori nella città del cristallo) il  CLUB IL COLOMBACCIO SEZ.POGGIBONSI.

L’incontro è iniziato con una prefazione di Roberto Bilenchi che ha fatto con diligenza professionalità da apripista per l’intero dibattito che si è protratto fino alle 23.

È stata subito portata alla ribalta la questione appostamenti fissi e relativa normativa regionale 65/13,professionalmente illustrata dal nostro presidente Brogioni Fernando e ricevendo rassicuranti garanzie su improbabili paletti e dogmi comunali che potrebbero far da intralcio alla nostra passione di colomabacciai da palco.La legge esiste ed il comune non intende-pretenderà mai altro che la legge non citi .Quindi niente SCIA,niente vincolo paesaggistico,solo adeguamento a quanto recita la normativa regionale.Grande ascolto ed attenzione è stata posta dalla giunta anche al sunto del presidente Brogioni per quanto concerne la festa del Club e tutto il comparto venatorio.turistico che ella,la festa, mette in campo i prossimi giorni in quel della Strolla.Con i suoi valori di volontariato e beneficenza la stessa è stata compiaciuta da tutti  presenti aspiranti e presa a modello per lo sviluppo di questo fare.Con la disponibilità di rendere più snelle e di facile da attuazzione (anzi incentivando col patrocinio comunale ) futuri eventi simili .

Da evidenziare-notare la forte disponibilità dei possibili consiglieri comunali,tutti ragazzi e ragazze giovani,una delle quali Angela Bargi,con circa 500 preferenze sicuramente sarà eletta,ma per dovuto ringraziamento cito tutti i presenti Fabio Calamassi,Simone Luise,Michela Moretti e Francesco Nencini,nell’interloquire senza dogmi ne riluttanze col mondo venatorio per la rivalorizzazzione della ruralità tipica del nostro paese,non tralasciando come punto fermo dell’intera discussione,il dialogo e il sereno equilibrio di TUTTE le parti in causa per la salvaguardia-gestione-fruizione del mondo rurale ambientale.E quindi pure il mondo venatorio.Problematiche affrontate con senso di responsabilità e sana voglia di fare,ricambiate con sincera disponibilità di ascolto e collaborazione anche e soprattutto DOPO l’eventuale elezione.

 Nocivi e relativa gestione ,diligente ed oculata gestione di ZRC ZRV,salvaguardia e scrupolosa osservazione dello scellerato taglio boschivo,mantenimento di decenza dell’intero sistema ambiente agro-silvo pastorale comunale,funzione di Protezione Civile affidata e assunta in parte anche dal comparto venatorio,son stati gli argomenti entrati a far parte nella interessantissima e costruttiva riunione di ieri sera.

Di nota l’interventi di grande compiacimento di TUTTI i rappresentanti delle associazioni venatorie (LIBERA CACCIA-FIDC-ARCICACCIA) a partire da Renato Bertocci, Mauro Biondi e Marco Radi i quali sollevando questioni in auge di questi tempi(costruzione canili per adeguamento al benessere animale,rivalorizzazzione sagre e tradizioni venatorie tipiche,impegno civile e civico del mondo venatorio all’interno dei confini comunali)han accolto con molta positività l’iniziativa del comitato civico. “SU PER COLLE “.

La serata è terminata con l’intervento diretto dell’aspirante sindaco Paolo Canocchi,il quale coscentemente ha ammesso la sua dilettantesca preparazione venatoria ma altreSì rimarcato la sua assoluta NON ostilità verso il pianeta caccia.E i saluti di tutti con relativi IBAL han fatto da apripista per il rientro generale alle relative dimore.

Perdonate eventuali sconcerie ed orrori grammaticali.

Massimiliano


colombaiosenese

  • Sr. Member
  • ****
  • Post: 465
    • Mostra profilo
Risposta #3 il: 04/06/2014 - 08:06
Ciao Renato...vero !
Mi sono accorto solo dopo averlo postato (ahimè non esiste più come agli inizi la possibilità di correggere strafalcionate e scivoloni)che copiando/incollando dall'allegato al chiaro,son venute a mancare talune vocali e consonanti.Non spiegandomi del perchè chiedo umilmente venia.

Comunque da ultimo vi è l'allegato originale ove dar sfoggio in lettura,al piacere di una corretta sintassi !

Buona giornata a te e a tutto il forum

Rimescolo

  • Sr. Member
  • ****
  • campiglia m/ma
  • Post: 434
    • Mostra profilo
Risposta #2 il: 03/06/2014 - 20:51
come ufficio stampa è un po disordinato....o chi ha scritto tartaglia...ma come in ogni candidato che si rispetti è il sunto che conta e l'onore dell'impegno.
Convinto che la città di Massimo pretenda e meriti il meglio, a voi la scelta saggia.
Un caro saluto,
Rimescolo
La passera è sempre la passera! Solo la fetta di cocomero fresca ci va vicino.........

colombaiosenese

  • Sr. Member
  • ****
  • Post: 465
    • Mostra profilo
Risposta #1 il: 03/06/2014 - 17:16
In allegato lettera dell'Associazione Su Per Colle Canocchi Sindaco riguardo alle politiche sulla caccia. A tal proposito domani sera, 4 giugno, ore 21, presso la nostra sede Area Boschi n.20, si terrà un incontro con le associazioni dei cacciatori al quale parteciperà Paolo Canocchi.
Certi di un vostro riscontro, porgiamo i più cordiali saluti


(sunto dell'allegato)

: Ci siamo candidati nella lista Su Per Colle Canocchi Sindaco perché siamo convint che Colle merit una
gestone dall’amministrazione comunale migliore di quella che abbiamo visto negli ultmi anni, che dia
risposte ai problemi della cità, la valorizzi per quanto possibile ed ofra ai più giovani la prospetva di
vivere in una realtà migliore.
Crediamo che la lista Su Per Colle nel suo insieme, il suo programma e sopratuto il suo candidato Sindaco
rappresentno una garanzia per gli eletori e, nel complesso, costtuiscano gli element indispensabili per
raggiungere l’obietvo che ci siamo dat.
Al tempo stesso, essendo espressione della società colligiana, come aspirant consiglieri, abbiamo
l’ambizione e la volontà di rappresentarne a ”tuto tondo” le diverse component e anime, tenendo in
considerazione non solo le esigenze primarie dei colligiani ma anche le loro passioni e tradizioni.
In questo ambito, riteniamo che la Caccia sia senz’ombra di dubbio ai primi post, tratandosi di una
passione che a Colle ha radici antche e tutora difuse, come testmoniano la presenza di una delle più
vecchie “fere degli uccelli “della Toscana ed il rapporto percentuale tutora elevato tra cacciatori e
popolazione. Per questo motvo vogliamo che gli eletori-cacciatori conoscano l’opinione che abbiamo A
TITOLO DEL TUTTO PERSONALE riguardo alla caccia, indipendentemente dal pratcarla o meno.
Precisiamo, perciò, che condividiamo pienamente i seguent punt e confermiamo l’impegno – se elet
in Consiglio Comunale – a sostenerne i contenut nelle sedi di competenza.
· siamo favorevoli alla caccia, quando la stessa è esercitata su basi sostenibili, in modo responsabile
e nel totale rispeto delle leggi e dell’ambiente;
· assicuriamo il nostro concreto interesse ed impegno perché sia garantta la tutela, l’integrità e la
qualità del territorio nel quale i cacciatori colligiani esercitano la propria passione;
· ci impegneremo afnché venga mantenuta l’atuale aliquota del territorio comunale destnata
all’esercizio della caccia e al fne di evitare inutli diviet , come, ad esempio, quelli atuat da alcuni
comuni limitrof (relatvi alla sosta dei veicoli nelle strade di campagna) che non portano partcolari
benefci alla natura ma solo problemi a chi la vive (cacciatori, cercatori di funghi, pescatori, etc);
· alla necessità, ci faremo portatori delle ragioni dei cacciatori, nella misura in cui tali ragioni siano
efetvamente valide e difendibili, oltre che in armonia con quelle degli altri portatori d’interessi
coinvolt nel contesto della caccia, agricoltori in partcolare;
· ci adopereremo perché il Comune facilit e, qualora eventualmente le risorse economiche lo
consentano, support la realizzazione di iniziatve e manifestazioni fnalizzate a garantre la
contnuità della tradizioni venatorie tpiche della nostra cità e del nostro territorio.
Confermando il nostro impegno per COLLE, t invitamo a votare la nostra lista ed
il suo candidato Sindaco Paolo Canocchi, la migliore garanzia in assoluto per
risolvere i tanti problemi di Colle.

Fabio Calamassi, Angela Bargi, Simone Luise, Michela Moret, Francesco Nencini
Lista Civica "Su Per Colle" per Paolo Canocchi Sindaco

Ufficio Stampa