Anche a me è una situazione mai capitata, con i Ternani poi che, in quanto a covare, non hanno rivali, mi sembra proprio strano.
E' anche vero che c'è qualche rara coppia che ha la capacità di capire se le uova sono fecondate o no, e che, nel secondo caso, o le abbandonano o le buttano di sotto, ma ciò dopo un periodo più lungo di una settimana.
Fermo restando tutti gli ottimi consigli dati da Rimescolo, Ti consiglierei, dopo 4 giorni dall'inizio cova, di sperare le uova e verificare se sono fecondate, oppure quando dopo una settimana abbandonano la cova rompere le uova e verificare se l'embrione è in costruzione.
Bisognerebbe inoltre sapere dove li tieni, voliera/gabbia/ecc., il grado di pulizia del posto e del nido, ed a proposito quando abbandonano la cova butta via tutto il nido, pulisci tutto, disinfetta ecc., a volte le uova possono essere abbandonate anche per una forte presenza di pidocchi, che comunque, anche se difficilmente rilevati da occhi inesperti, per la loro piccolezza e l'abitudine ad uscire dai nascondigli giornalieri per attaccare solo nelle ore serali, possono rendersi insopportabili.
Comunque basta andare di notte e prendere in mano le uova, se vi sono pidocchi vedrai tanti puntini neri, oppure rossi se hanno già succhiato il sangue e, se li osservi attentamente, li vedrai anche muoversi.
Da verificare che non vi siano altri animali che li possano infastidire.
Altra questione da esaminare è il tipo di granaglie somministrate.
Se invece tutta la situazione logistica fosse ottimale allora personalmente li dividerei e li accoppierei ad altri due soggetti, dopodiché verificherei i risultati.
Saluti.