FORUM Club Italiano del Colombaccio

francesco bini

  • Newbie
  • *
  • Post: 34
    • Mostra profilo
Risposta #48 il: 12/05/2014 - 13:17
CONCORDO BADGER.. ma se prima erano le province a confrontarsi con la regione adesso lo saranno i comuni..., poi la mia rilfessione è basata sul momento particolare delle elezioni e dell campagne elettorali , quando un sindaco tirato per la camicia puà " pendere " sgradevolmento dove noi non vorremmo mai vederlo pendere. Noi...ripeto " noi " ralvolta pecchiamo di superficialità , ci parliamo troppo tra di " noi ", ci conviciamo gli unic on gli altri...pensandocosi di ricolevere un problema. Nel frattempo arrivano gli " zainetti colorati "...con i sandalotti alla tedesca...e bussano alle porte del sindaco di turno , gli spiegano quanto noi siamo cattivi e quanto importante sia quel luogo per i bambini , gli appassionati di mountain-bike...i boy scout....ecc.ecc. Facci felici e ti votiamo....cosi salvi anche la ginestra e la mentuccia...
Questo oggi è purtroppo il mondoc he circonda , e in determinati momenti dobbiamo prevenire e/o farci carico di certe responsabilità....là dove serve.

BADGER

  • Visitatore
Risposta #47 il: 09/05/2014 - 16:58
Hello guys Badger is back! Anche se la faccenda si protrarrà nei secoli come da consuetudine italiana, io ritengo che l'abolizione delle province sia un fatto positivo. La provincia spesso replica attività già svolte dalla Regione etc. Venatoriamente parlando poi abbiamo assistito a degli spettacoli veramente indegni dove piccoli quaquaraquà di periferia  hanno imposto comportamenti anche in contrasto con le disposizioni regionali di attribuzione. Ne sa qualcosa il buon Mario e non solo lui. Ho letto da qualche parte che ora subentreranno i comuni, niente di più sbagliato, riforma del titolo V a parte, che probabilmente andrà in vigore quandole mie ceneri saranno sparse al vento, il comune non ha competenze nè attribuzioni funzionali salvo quelle di emetter decreti di limitazione in particolari situazioni, vedi i divieti estivi etc L'attuale normativa attribuisce alle regioni tutte le competenze in materia di gestione del territorio ai fini venatori ergo se Dio ci aiuta avremo dei calendari regionali UGUALI per tutti, non  mi interessa come saranno mi basta che a Sparta si faccia come ad  Atene, senza dover consultare il bugiardino ogni volta che attraversi un confine provinciale.Ciao

Blues 76

  • Full Member
  • ***
  • Marche
  • Post: 144
    • Mostra profilo
Risposta #46 il: 09/05/2014 - 14:38
Ciao giamp, io non so se di preciso non gli hanno fatti ma comunque non si trovano, però per farti capire il nuovo presidente a fatto vendere 4 i phone che in effetti non si sa a cosa potevano servire. In conclusione ha riportato il bilancio in positivo di circa 24 mil euro e verranno appunto distribuiti questi animali di cui ti ho già parlato. Qualcuno ha provato ad accusarlo ti varie cose ma lui ha subito bloccato tutto minacciando querela dato che è un avvocato anche abbastanza attivo. Comunque ora il bilancio e tutti i conti del atc sono visibili su internet.

francesco bini

  • Newbie
  • *
  • Post: 34
    • Mostra profilo
Risposta #45 il: 07/05/2014 - 13:15
Concordo Colombaio...ma non concordo sul Sig.Francesco..ecc.ecc.
Quà siamo cacciatori , tutti signori dentro , nonostante pochi lo sappiano !!!! Per da ora in poi , vai sul semplice come faccio io !
Comunque io al momento non ci ho ancora " inteso nulla "...nonostante abbia provato a parlarne anche con gli addetti del settore. Sembra che loro ne sappiano meno di noi , per cui o bene/bene....o male/male.
speriamo nella prima ipotesi.

colombaiosenese

  • Sr. Member
  • ****
  • Post: 465
    • Mostra profilo
Risposta #44 il: 07/05/2014 - 08:09
..sig.Francesco Bini.. mi sà che ancora nessuno,o pochi,abbiano(si abbia) il sentore di cosa possa davvero comportare lo "smantellamento" delle province applicato alle normative venatorie.
Ci sarà dà grattarsi il capo a " buoi usciti dalla stalla" oppure respireremo aria nuova..meno burocratico-amministrativa e più concreta applicata seriamente a realtà più piccole e circoscritte ? domanda da 1000 milioni.....

In campagna elettorale,come siam adesso,vi è da ascoltar con le dovute cautele le promesse (sempre molto sanguinante la ferita inferta dal "presidente amico dei cacciatori")..questo è il mio pensiero !

"per un pugno di voti ti "metterebbero la luna nel pozzo"....per nn dire altro !

buonagiornata

francesco bini

  • Newbie
  • *
  • Post: 34
    • Mostra profilo
Risposta #43 il: 06/05/2014 - 13:24
sinceramente trovo delle infondate affermzioni da parte di Gigino...per quanto riguarda le retribuzioni dei componenti o presidenti dei vari Comitati degli Atc...Comunque i bilanci sono a disposizione dei " soci " , leggibili  valutabili , e se serve è possibile contestargli. I soci chi sono ??...coloro che pagano l'Atc ! Per porte aperte per tutti coloro che vogliono essere certiprima di parlare. Io non sono , e non sono mai stato nei Comitati , ma non la faccio cosi semplice oggi....quando si parla di prendere e spendere soldi pubblici. Ma detto questo...l'analisi che andavo facendo non è da prendere sotto gamga , o per lo meno serve provare a ragionarci sopra perchè le variabili in corso d'opera con l'accopramento di alcune province può portare a degli stravolgimenti inaspettati , non solo per ciò che riguarda la parte strettamente tecnica della gestione , ma per ciò che la parte " politica " potrebbe regalarci , considerando il fatto che come evidenziavo i Sindaci iniziano a cambiare quest'anno.....e poi anche il prossimo...Quindi siamo in pieno clima elettorale , clima nel quale si fanno promesse a tutti e di ogni genere. Calclando quindi che noi cacciatori siamo un ennesima parte dell'elettorato , certe promesse potrebbero non rispecchiare i nostri programmi e le nostre aspirazioni....quindi occhio !!!

giamp50

  • Hero Member
  • *****
  • entroterra Conero -media bassa Valmusone
  • Post: 1349
    • Mostra profilo
Risposta #42 il: 05/05/2014 - 22:50
Ciao Blues, quanto affermi mi sembra davvero strano, ogni Ambito della regione Marche deve obbligatoriamente redigere i bilanci di previsione e consuntivi e sottoporli all'approvazione della Assemblea dell'Ambito.

Nel caso in cui ciò non sia stato fatto e risultino inoltre debiti non onorati per assenza di risorse finanziarie, i subentranti nella gestione dell'Ambito non dovrebbero far altro che trasmettere le risultanze alla Corte dei Conti la quale provvederebbe alle procedure del caso chiamando in causa ed in proprio i precedenti gestori.
Saluti.

giamp50

  • Hero Member
  • *****
  • entroterra Conero -media bassa Valmusone
  • Post: 1349
    • Mostra profilo
Risposta #41 il: 05/05/2014 - 22:27
Rimborso spese significa semplicemente RIMBORSO e deve essere debitamente giustificato e documentato.
Per cui in caso di convocazione del Comitato di Gestione ai membri compete il rimborso kilometrico su base tariffe ACI dalla propria abitazione alla sede dell'Ambito, così come nel caso in cui un membro del Comitato di Gestione si rechi in una determinata località per un compito a Lui assegnato per conto dell'Ambito.

Nulla hanno a che fare i Rimborsi spese documentati e giustificati con retribuzioni o gettoni di presenza, se poi invece si volesse sostenere un abuso generalizzato dei rimborsi spesa, e quindi Truffa ai danni degli ATC, bene, ma si documenti debitamente quali sono questi abusi, altrimenti si rischia quantomeno una querela.
Saluti. 

gigino

  • Full Member
  • ***
  • Post: 166
    • Mostra profilo
Risposta #40 il: 05/05/2014 - 14:17
e infatti quello dei presidenti degli atc non si chiamano "stipendio"ma bensi "rimborso spesa"et voila il gioco e fatto cosi il popolo e contento e i presidenti di piu.caro blues ma ti risulta che nel nostro bellimo paese qualcuno fa qualcosa gratis?ciao

Blues 76

  • Full Member
  • ***
  • Marche
  • Post: 144
    • Mostra profilo
Risposta #39 il: 05/05/2014 - 13:35
ciao giamp, di fatti mi sembra molto strano quello che dice gigino. il problema del nostro presidente del atc è quello di fare fronte ai debiti che a lasciato il suo predecessore, addirittura si sono accorti che questi non facevano neanche i verbali dei bilanci o consuntivi di spesa per la staggione avvenire, comunque adesso hanno messo aposto la situazione e sembra che per giugno arrivino un 1000 di fagiani e 300 lepri. questo tratta l'atcPU1.

giamp50

  • Hero Member
  • *****
  • entroterra Conero -media bassa Valmusone
  • Post: 1349
    • Mostra profilo
Risposta #38 il: 02/05/2014 - 20:06
La legge regionale delle Marche vieta tassativamente qualsiasi forma di retribuzione e gettoni di presenza per tutti i componenti del Comitato di Gestione ATC, Presidente compreso.
Possono naturalmente essere rimborsate spese auto per riunioni ed incarichi, a tariffe kilometriche ACI.
Hanno una assicurazione che li copre dai rischi durante lo svolgimento delle loro mansioni.

Subito dopo la creazione degli ATC, dopo essere stati eletti, qualcuno ci a provato, ma la Regione ha risposto picche.

Inoltre gli ATC non sono Associazione riconosciute come pubbliche, pertanto in caso di debiti non onorati per deficit di bilancio gli Amministratori ne rispondono in proprio.
Saluti.

gigino

  • Full Member
  • ***
  • Post: 166
    • Mostra profilo
Risposta #37 il: 02/05/2014 - 18:09
x blues76,non solo da noi vengono pagati ma penso che nemmeno nelle marche i presidenti dei vari atc lavorino gratis.ma ti diro di piu non e che guadagnino 1500 euro al mese come unoperaio ma perlomeno 5 o 6 mila eurini mensili per un paio dore un paio di volte a settimana e un bel buscare.ciao

Blues 76

  • Full Member
  • ***
  • Marche
  • Post: 144
    • Mostra profilo
Risposta #36 il: 02/05/2014 - 14:29
ciao a tutti, per gigino, ma da noi il presidente del atc e tutti quelli del comitato non percepiscono una lira, da voi vengono pagati?

Falco

  • Newbie
  • *
  • Post: 3
    • Mostra profilo
Risposta #35 il: 02/05/2014 - 13:13
Richiami vivi ? Ma i piccioni sono considerati o no animali da cortile? Se è così non rientrano nei richiami vivi.

Picchi52

  • Moderatore
  • Sr. Member
  • *
  • Post: 254
    • Mostra profilo
Risposta #34 il: 28/04/2014 - 19:57
Gentile Simone, benvenuto nel Forum. Riguardo al suo breve ed esplicito post voglio dirle che rispetto la sua scelta, sarebbe però lecito che spiegasse quali vantaggi lei ha avuto e quale contributo ha dato la sua Compagnia privata, non legata ad alcuna AA.VV. mi pare di capire, in merito  alla risoluzione dei problemi legati al mondo venatorio in questi 25 anni.... La saluto con simpatia. Picchi52