FORUM Club Italiano del Colombaccio

Blues 76

  • Full Member
  • ***
  • Marche
  • Post: 144
    • Mostra profilo
Risposta #15 il: 14/04/2014 - 13:45
ciao diego, granzie del augurio, per adesso stiamo vivendo delle bellissime emozioni con la rubina bianco arancia figlia di radentis zum, per volpetta, sorella di vega, quello di scipioni. grande fermatrice ma anche molta inteligenza e voglia di andare a caccia.

Diego Baccarelli

  • Full Member
  • ***
  • Post: 121
    • Mostra profilo
Risposta #14 il: 10/04/2014 - 17:11
In bocca la lupo per la cucciola che sta per arrivare, speriamo riesca ad emulare i suoi genitori. Un..... secolo fa, Bora delle Vallate, il primo Setter della mia vita, mi ha insegnato a cacciare la Beccaccia. E' con Lei che ho scritto la prima parte de ...."La leggenda del santo beccacciaio": la storia più bella della mia lunga vita di cacciatore, la seconda parte, la più entusiasmante e la più straordinaria l'ha scritta il mio immenso, indimenticabile Jago, Setter inglese bianco arancio che mi ha lasciato all'età di 13 anni con mio grande dolore  e un fortissimo rimpianto. Ti auguro, caro Blues, di poter vivere le stesse emozioni che io ho vissuto con il mio grande Jago.

Blues 76

  • Full Member
  • ***
  • Marche
  • Post: 144
    • Mostra profilo
Risposta #13 il: 10/04/2014 - 13:51
ciao diego, be se è così sei già ad un buon punto, la regina è la miglior palestra che esiste. da noi arriverà una femmina tra un paio di mesi. speriamo bene, il padre e la madre sono grandissimi cacciatori e anche come bellezza non scherzano, soprattutto la madre ha un grandissimo movimento e una grandissima passione per la caccia. addirittura con il padre ci sono andato a caccia alle beccacce e devo dire che le tratta molto bene, di conseguenza è un cane che ha quasi 8 anni e ogni anno va all'estero.

Diego Baccarelli

  • Full Member
  • ***
  • Post: 121
    • Mostra profilo
Risposta #12 il: 10/04/2014 - 00:35
Caro Vasco,
ogni giorno che passa mi convinco sempre di più che il tuo giudizio era perfettamente centrato. Ethò dimostra di avere gli attributi  e io, nei limiti del possibile (gli anni cominciano a pesare maledettamente), cercherò di metterlo nelle condizioni di dimostrare fino in fondo il suo valore.
Saluti cari e a presto.
diego

Diego Baccarelli

  • Full Member
  • ***
  • Post: 121
    • Mostra profilo
Risposta #11 il: 10/04/2014 - 00:22
X Blues 76. Si, il cane è proprio quello, ha quindici mesi di età, è abbastanza veloce per essere un Setter e possiede una cerca sufficientemente ampia con un buon collegamento, Ferma solida e ottimo recupero. Per un cucciolone non si può pretendere di più. In un paio di uscite ha fermato e riportato la Beccaccia, idem con un fagiano vero. Spero possa continuare così, le premesse ci sono tutte.
Ciao

Vasco

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1401
    • Mostra profilo
Risposta #10 il: 09/04/2014 - 14:33
 Ti ricordi caro Diego quando ho visto Ethò cosa dissi, i cani bravi si riconoscono dallo sguardo,basta guardarli negli occhi,non mi sbagliavo, i fatti mi hanno dato ragione.

Bravo e Bello ma soprattutto intelligente, molto espressivo nella ferma e con un bel "tartufo" che dire di più, è un gran setter.

Quaglie, Quaglie, Quaglie, ma con la Q maiuscola....e senza fucile prima di fargli sentire i fagianacci.

Ma poi son tutte cose che conosci perfettamente, non posso certamente farti da maestro, anzi....

Un forte abbraccio.
vasco

Blues 76

  • Full Member
  • ***
  • Marche
  • Post: 144
    • Mostra profilo
Risposta #9 il: 09/04/2014 - 13:47
ciao diego, il setter è il bianco nero condotto da un ragazzo? comunque se è quello è veramente un bel soggetto, per quello che riguarda la velocita ci può anche stare soprattutto se è giovane. qualcuno ha dimenticato che a noi  i cani ci servono per andare a caccia e non per fare le corse nei campi, quindi il cane setter deve andare veloce ma non deve mai essere esasperato, come purtroppo si vede nei campi da gara, per essere un buon setter non serve solo la radenza e la velocità. comunque veramente un bel soggetto, adesso speriamo che si comporti così anche sulla selvaggina vera, per la velocità ripeto che poco più di quella che gia ha è sufficente, magari la continuità di cerca deve aumentare ma quello lo guadagnerà con l'eta e soprattutto con l'esperienza. io sono del parere che il cane troppo veloce salta troppi animali. mio fratello a due soggetti, un maschio e una femmina il maschio ha un gran naso, ma spesso ha un andatura troppo veloce, invece la femmina e più pacata senza però allentare l'andamento  di cerca, prova ad indovinare chi ha incontrato di più nell'ultima stagione?(intendo le beccacce).

Diego Baccarelli

  • Full Member
  • ***
  • Post: 121
    • Mostra profilo
Risposta #8 il: 09/04/2014 - 00:41
Blues, scusami ma anche io non sono un mago del pc, per cui sono costretto a correggere il mio precedente post, completando l'indicazione di cui sopra. Pertanto dopo aver cliccato sul link sopraindicato ti si aprirà il mio sito Facebook, dopodichè potrai facilmente vedere l'immagine del mio setter, ci clicchi sopra con la freccetta e il gioco è fatto. Se malauguratamente non dovessi riuscire ad aprire il video,, esci dal Forum e vai su YuoTube, scrivi Le Nuove Stagioni, cliccaci sopra e ti si aprirà una prima schermata delle varie puntate della mia trasmissione televisiva. Punta la freccetta sul logo de Le Nuove Stagioni( piccola immagine quadrata verde e azzurra con un cacciatore, un agricoltore e un cane che li guarda) cliccaci sopra e ti si apriranno  i video della mia trasmissione, tra cui quello del mio giovane Setter inglese in azione su quaglie. Ci devi solo cliccare sopra per aprirlo.
Fammi sapere come è andata.
Cordialmente.
diego

Diego Baccarelli

  • Full Member
  • ***
  • Post: 121
    • Mostra profilo
Risposta #7 il: 09/04/2014 - 00:17
Blues 76, devi cliccare sul link che è indicato in apertura di questa pagina e ti si aprirà il video.
Il link è il seguente :https://www.facebook.com/diego.baccarelli.5#.
Ciao e buona visione.

Blues 76

  • Full Member
  • ***
  • Marche
  • Post: 144
    • Mostra profilo
Risposta #6 il: 08/04/2014 - 13:40
ciao diego, scuma ma una volta che sono entrato nella tua pagina come faccio a visualizzare il video del tuo setter? con il computer non sono molto svelto.

Diego Baccarelli

  • Full Member
  • ***
  • Post: 121
    • Mostra profilo
Risposta #5 il: 05/04/2014 - 19:04
Grazie, giamp. Riconosco che dopo la disgrazia di Devil, il mio giovane Setter inglese tricolore che non c'è più, ho avuto la fortuna di poterlo "ricordare" con questo cucciolone di belle speranze e, forse, anche qualcosa di più.....
Ciao, con un possibile, auspicabile incontro nelle tue Marche, zona Cagli, AATV di Francesco Romiti. Intanto ci potremmo salutare, insieme a Renato, Badger ed altri amici, al prossimo Caccia Village di Bastia Umbra .

Diego Baccarelli

  • Full Member
  • ***
  • Post: 121
    • Mostra profilo
Risposta #4 il: 05/04/2014 - 18:38
Caro Renato, ancora grazie gli apprezzamenti e per i consigli. Concordo pienamente sulle potenzialità di Ethò che, tra l'altro, nel breve filmato non sono ben evidenziate. Per esempio la cerca e la velocità nella realtà sono molto più sviluppate. Insomma l'amico promette molto bene. Anzi, direi che è già più di una promessa. Non vedo l'ora di fartelo vedere in azione sul selvatico vero.
Ciao. e a presto.
diego

giamp50

  • Hero Member
  • *****
  • entroterra Conero -media bassa Valmusone
  • Post: 1349
    • Mostra profilo
Risposta #3 il: 04/04/2014 - 21:44
La morbidezza nella ferma denota indubbiamente stile di razza, oltre a quanto già espresso da Rimescolo: "armonioso, espressivo e caldo nella ferma".
Complimenti Diego!

Rimescolo

  • Sr. Member
  • ****
  • campiglia m/ma
  • Post: 434
    • Mostra profilo
Risposta #2 il: 04/04/2014 - 21:26
Carissimo Diego, un soggetto così bello, armonioso, espressivo e caldo nella ferma, deve necessariamente ambire a traguardi molto in alto!
Lascia la telecamera e mettilo sotto come si deve, è il momento giusto, non fargli confondere conduttori che seppur giovanissimi interessanti e volenterosi, non trasmettono a Ethò quello che serve per il salto di qualità.
Credimi che questo esemplare ha le caratteristiche morfologiche di stile di razza, aspetto e portamento fisico,da medaglia.
Deve curare la cerca, la velocità, il sospetto e l'involo del selvatico, ma vederlo in azione è un bello spettacolo.
Hai trovato un cucciolo con grandissime potenzialità, questo è quello che ho notato, ovviamente dal mio osservare nel breve filmato proposto.
Un abbraccio,
Renato
La passera è sempre la passera! Solo la fetta di cocomero fresca ci va vicino.........

Diego Baccarelli

  • Full Member
  • ***
  • Post: 121
    • Mostra profilo
Risposta #1 il: 04/04/2014 - 17:39