FORUM Club Italiano del Colombaccio

Diego Baccarelli

  • Full Member
  • ***
  • Post: 121
    • Mostra profilo
Risposta #25 il: 05/04/2014 - 19:24
Caro Renato, ho sempre detto che i peggiori nemici della caccia sono i cacciatori e, purtroppo, il Dr. Assirelli è uno dei tanti esempi!!!!
Conosco personalmente il Direttore editoriale e il Direttore responsabile di Sentieri, due bravissime persone  e due appassionati cacciatori che, nel prossimo numero della Rivista, sicuramente, provvederanno a correggere il tiro balordo dell'incauto articolista. Almeno è quanto io mi auguro.
Saluti cari a te e Silvia.
diego

Rimescolo

  • Sr. Member
  • ****
  • campiglia m/ma
  • Post: 434
    • Mostra profilo
Risposta #24 il: 05/04/2014 - 17:15
Premetto che non ho letto l'articolo su sentieri di caccia, che tratta del richiamo per la caccia al colombaccio, assimilandolo come atto di bracconaggio.
Mi stupisce non poco! perchè da una ricerca sul curriculum del dott.Assirelli, ho scoperto che sia un cacciatore, selettore, e in più laureato in giurisprudenza, oltre ad aver lavorato come giurista al comune di Prato.
Ogni commento è legittimo, ma sarebbe opportuno che egli (tramite l'editore di sentieri di caccia) ritornasse sull'argomento, pubblicamente e se mai ce ne fossero le condizioni non esitasse a formulare le dovute scuse e rettifiche di natura morale-tecnico-scientifica.
Altro è stato fatto, sebbene con ritardo (concordo con Badger)ma con il giusto incisivo garbo dal nostro Paci.
Un saluto,
Rimescolo
La passera è sempre la passera! Solo la fetta di cocomero fresca ci va vicino.........

Vasco

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1401
    • Mostra profilo
Risposta #23 il: 05/04/2014 - 14:52
La lettera del Presidente a "SENTIERI DI CACCIA" l'ho inviata a tutti i siti che trattano di caccia, fino ad oggi solo bighuter l'ha pubblicata.

Un abbraccio.
vasco
« Ultima modifica: 05/04/2014 - 14:55 da Vasco »

BADGER

  • Visitatore
Risposta #22 il: 04/04/2014 - 19:10
Ho appena inserito un commento in calce al blog di cui trattasi. Infierire please.Ciao

colombaiosenese

  • Sr. Member
  • ****
  • Post: 465
    • Mostra profilo
Risposta #21 il: 04/04/2014 - 18:22
ascolta colombaiosenese con tutti questi indici che scrivi non ho capito se sei passato all'FBI o alla CIA??

Koalaaaa....
è un link di collegamento che se ci clicchi sopra entri direttamente nel forum BIGHUNTER sul tema inaerente !

stà tranquillo che non entri ne al Pentagono e manco nella stanza ovale della White House (con la Monica Lewisky ad aspettar.. :)

koala

  • Sr. Member
  • ****
  • Post: 371
    • Mostra profilo
Risposta #20 il: 04/04/2014 - 17:10
ascolta colombaiosenese con tutti questi indici che scrivi non ho capito se sei passato all'FBI o alla CIA??

colombaiosenese

  • Sr. Member
  • ****
  • Post: 465
    • Mostra profilo

koala

  • Sr. Member
  • ****
  • Post: 371
    • Mostra profilo
Risposta #18 il: 04/04/2014 - 13:08
finalmente il Club Italiano del Colomabaccio  con il suo massimo esponente ha spiegatoa ncora una volta con  molta sobrietà quanto l'articolista non  ha fatto Grazie PRESIDENTE PACI

colombaiosenese

  • Sr. Member
  • ****
  • Post: 465
    • Mostra profilo
Risposta #17 il: 04/04/2014 - 10:25
 Google : ricera : "SENTIERI DI CACCIA"  E’ in edicola Sentieri di Caccia aprile 2014.
 
"......Apre il nuovo numero di Sentieri di Caccia un’inchiesta di scottante attualità condotta da Stefano Assirelli sulle connessioni tra l’attività venatoria e il bracconaggio sul territorio nazionale..........."
---------------------------------------------------------------------

Connessioni di che ?  Si sarebbe uguali a coloro che mettono lacci e tagliole e strozzano animali fino al soffocamento ? Si sarebbe,noi colombacciai,uguali a coloro che di notte vanno a balzello con fari accecanti a schiamazzar con botte e stianti ?  Mi fermo ma potrei continuare con i paragoni e le similitudini intese nell'articolo del signore.........

illazioni ed insinuazioni gravissime..non riesco a digerire visto e considerato che con un semplice clik di mouse ed un motore di ricerca diamo al mondo immagine e pensiero per quello che in realtà non siamo..e cioè Bracconieri !

sveglia associazioni......sveglia Club............

BADGER

  • Visitatore
Risposta #16 il: 04/04/2014 - 09:27
Io, per carattere, alla Redazione di Sentieri di Caccia avrei fatto pervenire un messaggio molto più netto. E' inammissibile che il Comitato di Redazione di una rivista di settore possa aver commesso una leggerezza simile, quindi devo pensare che l'articolo e i suoi contenuti abbiano ricevuto il placet della Redazione. Da qui devono discendere per la Casa Editrice delle conseguenze di carattere economico importanti, e siamo ancora in tempo, se non perverranno rettifiche precise e puntuali, inviterei dalle pagine del Forum tutti i nostri iscritti e simpatizzanti nonchè cacciatori che frequentano il Forum a dare una risposta attraverso le edicole. Forse non vi rendete conto ( e prendo un paragone a caso)ma è come se l'Unità avesse detto che insomma iscriversi ad un partito di estrema destra poteva andare. Ciao

aldorin

  • Moderatore
  • Hero Member
  • *
  • Post: 585
    • Mostra profilo
Risposta #15 il: 03/04/2014 - 20:46
Bene!

E' possibile sapere di dove è questo signor Assirelli?

Conosco un armeria nel forlivese gestita da un certo Assirelli. Se così fosse provvederei di persona a dare una tirata d'orecchi (si fa per dire) a questo disinformato giornalista (si fa per dire... un'altra volta).

Vasco

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1401
    • Mostra profilo
Risposta #14 il: 03/04/2014 - 14:16
Vladimiro Palmieri  mi ha pregato di pubblicare la lettera che ha inviato al Presidente Francesco Paci.

Caro Presidente,ti comunico che ho già espresso alla Direzione di SENTIERI DI CACCIA, il mio profondo dissenso sul contenuto dell'art. pubblicato sul n.di Aprile della rivista dal titolo "no al bracconaggio,difendiamo la caccia" a firma Stefano Assirelli e specificatamente nelle nove righe in cui si parla dell'uso degli azzichi o zimbelli nella caccia al colombaccio.

L'autore riprende un tema cavallo di battaglia degli animalisti sul maltrattamento degli animali; questione assai delicata che mette in discussione molte cacce tradizionali nel nostro Paese e nel nostro caso la più antica, ricca di tradizioni e di risvolti culturali.

Non riesco poi a comprendere come la questione dl presunto  maltrattamento animale possa avere a che fare con il bracconaggio
soprattutto nella caccia al colombaccio,evidentemente per l'autore,da una sua posizione personale,infatti scrive:" A questo proposito non si capisce come mai venga tollerato l'azionamento del piccione sulla racchetta ..." ne discende una auspicabile conclusione di condanna,ma nel merito della questione credo che tu sia la persona più indicata per rispondere.

Colgo l'occasione per rivolgere a te ed a tutti gli amici e Soci del Club a cui mi onoro di appartenere il piu' affettuoso saluto.

Vladimiro P: Palmieri
« Ultima modifica: 03/04/2014 - 18:52 da Vasco »

Picchi52

  • Moderatore
  • Sr. Member
  • *
  • Post: 254
    • Mostra profilo
Risposta #13 il: 03/04/2014 - 01:38
Non avevo dubbi sulla risposta precisa, puntuale e competente del nostro Presidente, Francesco Paci. Invito tutti gli amici del Forum a prenderne atto. Grazie Francesco. Picchi52 

levante

  • Amministratore
  • Sr. Member
  • *
  • rimini
  • Post: 264
    • Mostra profilo
Risposta #12 il: 02/04/2014 - 23:27
Ancora una volta, con il suo stile, Francesco Paci ha dimostrato, se mai ce ne fosse stato bisogno, che non è solo il Presidente del nostro Club ma una  voce importante per tanti cacciatori di colombacci che vogliono difendere la loro passione.

Grazie Francesco.....a presto Levante

Vasco

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1401
    • Mostra profilo
Risposta #11 il: 02/04/2014 - 21:40
Grazie francesco. Appena ho avuto la notizia, alcuni giorni fa, ho subito informato Vladimiro Palmieri, noto giornalista cacciatore, che scrive anche su Sentieri di Caccia, uno dei pochi che sa parlare di caccia e soprattutto di caccia alle Palombe, consiglio di acquistare il suo libro, "LA CACCIA ALLE PALOMBE IN UMBRIA" a chi ancora non l'ha letto.
Vladimiro, ancora non aveva letto l'articolo,attonito, ha subito contattato la redazione di Sentieri, ma preferisco che sia lui stesso a farci conoscere il suo parere e quello della redazione per l'articolo pubblicato a firma Stefano Assirelli.

Ho informato Vladimiro che la risposta del nostro Club non poteva tardare sul nostro sito e su tanti altri e, anche se tanti nel forum si sono allarmati per non essere intervenuti tempestivamente con la risposta che l'articolista merita, ecco, come sempre noi ci siamo a difesa della nostra passionaccia, ma le AA.VV dove sono...,il tema colombacci non interessa?  certamente se si parlava di cinghiale gli interventi su tutti i blog si contavano a centinaia, ma come sempre per parlare di colombacci ci deve pensare solo il Club Italiano del Colombaccio....mah è meglio che mi fermo qui.
Un abbraccio.
vasco
« Ultima modifica: 02/04/2014 - 21:43 da Vasco »