FORUM Club Italiano del Colombaccio

Vasco

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1401
    • Mostra profilo
Risposta #3 il: 14/03/2014 - 15:38
Che questa malattia non ti passi mai caro Gabriele, è una malattia che ti fa sentire più vivo che mai, ecco questo è il mio augurio, che questa sia, per Te una malattia eterna.

Ma non ti passi mai anche l'idea di rinverdire il tuo capanno con il telo ombreggiante, ameno che vuoi scacciare i colombacci. Va quasi bene il telo mimetico a foglia, ma la frasca del cedro o del pino sarà sempre meglio di qualsiasi altra cosa che non è naturale. Mai la frasca del cipresso.

Poi con tanta pazienza e sapiente potatura pian pianino il tuo capanno sarà completamene mimetizzato. Non accostare i rami e se lo fai solo per il periodo della caccia ma prima di lasciare il capanno ricordati di scioglierli, non legare i rami ai tubi. 

Che vuoi che siano trenta Km., alla tua età camminavo più di un ora a piedi per raggiungere il capanno, quindi forza che l'alta montagna è un'altro mondo e i sacrifici sono ripagati, il passo lassù ha un sapore ineguagliabile, tutta un'altra cosa, in alta montagna ho vissuto i momenti più belli della caccia al colombaccio.

Ogni volta che sono tornato a casa senza una penna era tanta la voglia di ripartire e poi l'alba, vivere l'alba in montagna ti paga più di un cospicuo carniere e fa sì che ogni mattina sali lassù  sempre con più entusiasmo di prima.

Sarà stata la gioventù che mi stimolava?, anche, ma certamente caro Gabriele era la stessa voglia che ora hai tu, quella di vivere un mondo diverso.

Buon lavoro e se una mattina vorrai invitarmi sarà per me un piacere passare una giornata di caccia con gli amici.

Ciao Gabri, un abbraccio.
vasco


Ribaltina

  • Full Member
  • ***
  • Post: 229
    • Mostra profilo
Risposta #2 il: 14/03/2014 - 10:31
T'ha preso una brutta malattia, cronica e "dolorosa" in certi casi. Auguri!!

gabrielericci

  • Newbie
  • *
  • Reggello
  • Post: 7
    • Mostra profilo
Risposta #1 il: 14/03/2014 - 04:44
Salve ragazzi la mè presa forte la colombite la nostra malattia che ci accomuna e se per questo non voglio essere curato, siccome sono anche licenziato da circa due anni vi dice niente che in meno di un mese sono stato già due volte a Livorno ad acquistare piccioni, aspettando il prossimo Ottobre passare giornate intere ad addestrare e insieme ai piccioni e caro Vasco come tu ben sai dove caccio non ci posso andare adesso c'è neve, ma avrei da fare molto lassù non vedo l'ora di andarci a sistemare i capanni pensa te ancora ad oggi non ho trovato il sistema per rivestirli ma quest'anno ho la soluzione telo ombreggiante verde scuro che ne pensi? non voglio essere ripetitivo ma sappiamo quello che c'è da fare.
I miei cugini mi stanno dando di matto (hanno anche loro la passione per la caccia al colombaccio)a fare 30 km ad andare e 30 km a tornare per andare lassù per quasi un mese di fila tutti i giorni e sai cosa mi dicono:- Gabriele non andare lassù perdi tempo e denaro caccia qui con noi che sei a un salto da casa e non è peggio di lassù (intendono cacciare tra le balze nel pian di Cascia); e io gli rispondo:- lasciatemi andare lassù in cima alla montagna che cacciarci è tutta un'altra storia, ha il suo fascino. ;)