FORUM Club Italiano del Colombaccio

Diego Baccarelli

  • Full Member
  • ***
  • Post: 121
    • Mostra profilo
Risposta #11 il: 07/03/2014 - 17:19
Cari Amici,
quando uno sbaglia non può continuare a perseverare nell'errore, ma deve avere il coraggio o, se più piace, l'umiltà di riconoscere di avere sbagliato e chiedere scusa al proprio interlocutore. Se ciò non avviene, siamo fuori dalle regole non scritte della buona educazione e del vivere civile. Non si possono  - a mio avviso - confondere i termini della questione con una discutibile interpretazione dei principi della democrazia, secondo i quali ognuno sarebbe libero di esprimere le proprie idee, indipendentemente dalla loro attendibilità e dal  modo e dal come queste vengono manifestate. Se il pensiero espresso non corrisponde alla realtà dei fatti e tende a mistificare la verità, non può avere diritto di cittadinanza ne in questo ne in altri Forum che si rispettino, perchè in questo caso non si tratta più di voler esprimere liberamente le proprie idee, ma, più propriamente, si tratta della messa in atto di un  grossolano, deprecabile tentativo di bassa disinformazione. Nella fattispecie, credo  non vi siamo dubbi sulla giusta interpretazione dei fatti.

giamp50

  • Hero Member
  • *****
  • entroterra Conero -media bassa Valmusone
  • Post: 1349
    • Mostra profilo
Risposta #10 il: 07/03/2014 - 13:59
No, non esiste una guerra tra poveri, vi è solo la necessità di tenere in vita il Forum, smettendo per buonismo od amicismo di fare e tentare di far passare di tutt'erba un fascio, salvaguardando la dignità delle persone, con trasparenza e soprattutto onestà intellettuale, su di una base di assoluta libertà di pensiero e di espressione senza che si varchino i limiti dell'educazione e del rispetto, in un quadro di comune e reciproco riconoscimento pur nelle diversità di vedute.
Saluti.

DottorPurgone

  • Newbie
  • *
  • Post: 49
    • Mostra profilo
Risposta #9 il: 07/03/2014 - 13:04
FINALMENTE KOALA,ERA ORA.RIPARTIAMO DA QUI'ED IMPEGNAMOCI PER CIO'CHE E' UTILE A TUTTI.E AVANTI CONTRO ZANONI,LA GUERRA CONTINUA.

koala

  • Sr. Member
  • ****
  • Post: 371
    • Mostra profilo
Risposta #8 il: 07/03/2014 - 07:43
SECONDO ME ABBIAMO TUTTI COME SI DICE CACATO DI FUORI DAL VASO, IN UN CLUB ESISTE IL CONFRONTO, CI SONO PERSONE PIU' CALOROSE ALTRE PIU' MODERATE MA NON E DETTO CHE NON CI POSSA ESSERE UN PUNTO DI INCONTRO. RITENGO OPPORTUNO ANCHE CHE IL CLUB DEVOLVA AL GIANNERINI UNA PARTE IMPORTANTE ECONOMICAMENTE PARLANDO  DI SOLDI PER LA RICERCA L'UNICA BANDIERA  CHE DEVE SVENTOLARE ALTA CON IL SIMBOLO DEL COLOMBACCIO, IL RESTO è ACQUA CHE SCORRE; POI QUELLO CHE HA CHIESTO L'INTERVENTO DEL MODERATORE, RINALDO CHE SI DIMETTE D AMODERATORE vASCO CHE GIUSTAMENTE FA' UNA MOLE ENORME DI LAVORO PER IL FORUM  CERCATE DI SATRE TUTTI SERENI MA MOLTO SERENI.

Rimescolo

  • Sr. Member
  • ****
  • campiglia m/ma
  • Post: 434
    • Mostra profilo
Risposta #7 il: 06/03/2014 - 23:31
Per il semplice motivo che mi è sembrato fosse stato lasciato solo....e questo l'avevi notato anche tu, Ribaltina. Per quanto mi riguarda ho detto tutto.
Un saluto,
Rimescolo
La passera è sempre la passera! Solo la fetta di cocomero fresca ci va vicino.........

Ribaltina

  • Full Member
  • ***
  • Post: 229
    • Mostra profilo
Risposta #6 il: 06/03/2014 - 21:46
Rimescolo perchè solidarietà a Vasco? Perchè chiedi un ripensamento? Non è che si è avverato quello che ho scritto in un post dopo le dimissioni da moderatore di Aldorin?

Rimescolo

  • Sr. Member
  • ****
  • campiglia m/ma
  • Post: 434
    • Mostra profilo
Risposta #5 il: 06/03/2014 - 20:55
Non si deve sottacere, ne essere di parte in un contenzioso che ha interessato l'amministratore in prima persona.
Le responsabilità ovviamente sono di coloro che hanno permesso e sottovalutato la situazione, il finale sembrava annunciato, mi verrebbe da dire auspicato.
Una specie di missione compiuta....Dal mio osservatorio, (umile) ho avvertito e denunciato gravi inadempienze e scarso senso civico.
La mia solidarietà a Vasco per il lavoro sin qui svolto, senza ritorno economico di nessun tipo. Un ripensamento sereno e liberatorio sarebbe opportuno, ma senza forzature.
Un abbraccio,
Rimescolo
La passera è sempre la passera! Solo la fetta di cocomero fresca ci va vicino.........

CRISTIANGIUSTI

  • Jr. Member
  • **
  • Post: 99
    • Mostra profilo
Risposta #4 il: 06/03/2014 - 20:04
Caro Saurino purtroppo è proprio una guerra tra poveri,hai perfettamente ragione!!!da quando il sito è nato siamo arrivati ad essere un bel numero di iscritti e di scriventi nel forum,poi però per colpa di qualcuno o qualcosa..e più di qualcuno che di qualcosa,molte persone hanno iniziato a mollare,personalmente ne conosco tante.Ogni anno siamo sempre meno e se si continua di questo passo credo che nel giro di un paio d'anni,ma forse anche meno,rimarranno a scrivere in 8/10 persone ma d'altra parte credo che qualcuno voglia questo!il sito sta diventando troppo dittatoriale,o la si pensa come qualcuno o siamo eliminati,un pò come accade giornalmente nel M5S.Io comunque,sempre se si continua di questo passo e non cambierà qualcosa in meglio ovviamente,non sarò di sicuro tra quegli 8/10 che rimarranno ma Progetto Colombaccio continuerò a portarlo avanti stai tranquillo.un abbraccione

SauroGiannerini

  • Newbie
  • *
  • Post: 9
    • Mostra profilo
Risposta #3 il: 06/03/2014 - 19:44
Mi piacerebbe d'altro canto che quello che ho imparato da molti di voi, l'unione che fa la forza, non venga distrutta da inutili discussioni. Siamo già attaccati molto da tutti i fronti, se ci mettiamo a guerrigliare anche tra di noi è finita!! SUVVIA RAGAZZi!!

SauroGiannerini

  • Newbie
  • *
  • Post: 9
    • Mostra profilo
Risposta #2 il: 06/03/2014 - 19:42
GUERRA TRA POVERI che si sta scatenando qui dentro! Continuerò a portare avanti PROGETTO COLOMBACCIO ITALIA, non chiedendo un euro al Club del Colombaccio, perchè che si voglia dire o no, con questa associazione sono cresciuto.

SauroGiannerini

  • Newbie
  • *
  • Post: 9
    • Mostra profilo
Risposta #1 il: 06/03/2014 - 19:34
Dopo tutto quello che sta accadendo nel forum, anche se per motivi lavorativi e di "poco" tempo libero non frequento molto questa interfaccia mediatica, mi viene da dire che sono deluso dalla