FORUM Club Italiano del Colombaccio

BADGER

  • Visitatore
Risposta #4 il: 25/02/2014 - 12:18
Caro Renato, mi sento di rassicurarti, anche se non ne hai bisogno. Mi piace l'impegno a prescindere e mi piace l'idea del Club come credo di aver rappresentato. Non solo, quando mi prendo un impegno cerco di portarlo avanti senza defezioni. Tuttavia io ho, come tutti, la mia vita, che grazie  a Dio è piena di impegni, di interessi. Mi piace e lo faccio spesso, andare per il mondo perchè viaggiare secondo me apre la mente, e in più....vado a caccia per tutto il tempo che mi è concesso perchè la caccia, quella che io chiamo Caccia con la maiuscola è la più grande passione della mia vita. E' difficile, almeno fino ad una certa soglia, farmi desistere dai miei propositi, ma vorrei rassicurare anche qualcun altro: il Forum non è la mia vita, il mio interesse più vivo, e se percepirò che spreco il mio fiato o che a qualcuno che invece intende continuare con questo marasma procuro fastidio, toglierò il disturbo. Di una cosa però sono sicuro, nessuno mi potrà mai accusare di suonare per far cantare il coro oppure di agire per altri fini che non siano quelli del buon senso. Purtroppo io non mi nascondo mai dietro a un dito, e sono abituato ad espormi in prima persona, se non piace, se non va che io dica quello che mi sento di dire....pazienza. Tuttavia io sono convinto che c'è sempre un motivo, e mi piace pensare che non sono solo io ad esserne convinto.   

Rimescolo

  • Sr. Member
  • ****
  • campiglia m/ma
  • Post: 434
    • Mostra profilo
Risposta #3 il: 25/02/2014 - 10:46
Con Massimo, (Badger) abbiamo un rapporto di amicizia e di stima che ci lega da due anni, tant'è che andiamo per boschi abitualmente e ci ospitiamo a vicenda nei nostri capanni. Il forum è servito anche a questo, e risulta che siano nate anche tante altre amicizie sane e rispettose, grazie al forum!
Chi utilizza questo strumento, (salotto) o (pianerottolo) o (confessionale), con spirito di prevaricazione o con obiettivi di sfogo, di vendetta e di mera infantile demagogia di irrazionali attacchi personali di divisione, non fa crescere nessuno, ma contribuisce ad oscurare le albe a noi tanto care.
Mi sento di consigliare a Massimo, ma la lettura è per tutti, di procurarsi un bel filtro di acciaio inossidabile a maglie larghe, che possa trattenere robe corpose e consistenti, possibilmente con segno+, come dire, positive.
Non entrare in ogni discussione, non ne usciresti....concludo con approvare quello che con sofferenza (credo) hai voluto affermare con determinazione.
Aggiungo che le separazioni se condivise sono necessarie per il bene di entrambi i contendenti, ma non dovrebbero coinvolgere negativamente, ne traumatizzare i "figli"....
Certo è che non ti annoierai nell'attesa che ritorni l'ottobre, ma che pensi di tornare a caccia al quercione? mah.....sarà....
io vado di sicuro, salute permettendo!
Buona moderazione,
Rimescolo
La passera è sempre la passera! Solo la fetta di cocomero fresca ci va vicino.........

Picchi52

  • Moderatore
  • Sr. Member
  • *
  • Post: 254
    • Mostra profilo
Risposta #2 il: 25/02/2014 - 09:36
Mi associo e condivido il commento espresso da Badger e ancor prima da Levante. Cerchiamo di lavorare tutti per la nostra passione, siamo persone mature e intelligenti dimostriamo di esserlo e mettiamo da parte le polemiche che non portano da nessuna parte ed hanno solo il potere di inasprire gli animi. Un invito alla riflessione. Un affettuoso saluto a tutti. Picchi

BADGER

  • Visitatore
Risposta #1 il: 25/02/2014 - 08:30
Credo che sia il momento di fare il punto di una situazione che ci sta sfuggendo di mano. Se mi sono preso l'impegno di "regolare" per quanto possibile le maree che agitano le acque del nostro e sottolineo nostro salotto virtuale è perchè io lo ritengo uno strumento essenziale di sviluppo per il Club e parimenti un' occasione imperdibile per approfondire argomenti, per risolvere problemi, per accrescere la nostra cultura etologica e venatoria e non ultimo luogo d'incontro che, nel mio caso, ha fatto nascere amicizie che, se lo,posso dire, forse vanno anche oltre la caccia. Chi mi conosce sa che sono duro a morire e che non temo mai di dire la mia opinione come farò adesso e se dirò cose che a qualcuno possono spiacere me ne dolgo ma non per questo starò zitto.
Cominciamo con il sottolineare che ci sono delle persone che quando intervengono non sono mai propositive ma partecipano solo per lanciare invettive, esternare lamentele, usando da subito, senza alcuna provocazione, toni da duello rusticano. Non le ho mai viste proporre un argomento. Io mi domando: Perchè? E poi domando loro ma se vi invitano in casa d'altri è vostra norma irrompere, gridare, criticare senza motivo? E' questa la vostra educazione? Perchè spesso di questo si tratta, altrimenti cosa dovrei pensare che avete qualche nemico qui dentro? Ora che nessuno cominci a pensare: ce l'ha con me? Tanto chi si comporta così lo sa benissimo.Non  mi fate fare speculazioni da quattro soldi in merito alla vostra vita privata, se avete bisogno di amicizia, di un po' di sana goliardia qui la troverete, tutti abbiamo i nostri problemi, ma quando scendo dal letto con il piede sbagliato non vengo a sfogarmi inveendo sul Forum. Ora vi faccio un appello l'ultimo, perchè non è possibile permettervi di contribuire a sciupare il nostro e, se non l'avete capito, anche il vostro Forum. Ancora, ad altri chiedo di pensarci un attimo prima di dare la botta con il ditone sull'invio, rileggete un momento, se ammorbidite i toni avrete risposte educate. E mi spiace notare anche che alcuni si comportano come se fossero amanti delusi e respinti. Qualcuno dice che si dovrebbe solo parlare di tecnica e di piccioni, e perchè di grazia? Ci sono argomenti tabù? No io credo invece che tutte le questioni sono importanti, siamo noi che  quando si parla di tecnica siamo ansiosi di apprendere o di contribuire ma che invece ci inquartiamo a difesa quando ci sembra che l'opinione altrui vada confutata anche con violenza. Infine veniamo alla madre di tutte le battaglie. Ora e da ora in poi qualcuno se l'avrà a male e mi spiace notare che certuni che dovrebbero più di me prendere posizione non lo fanno, va bene mi sporcherò le mani per tutti: non ne possiamo più di questa diatriba, che come Renato afferma giustamente, è fratricida. A me non interessa se è nato prima l'uovo o la gallina, se sei tu che mi hai fatto ombra o se sono stato io a stendere i panni gocciolanti. Ora è l'ora di smettere. Ha ragione Vasco? Mario dice verità? E' meglio bionda, rossa e con le efelidi, no io la preferisco mora dappertutto. Cari amici, perchè se non lo siamo farò finta di si, smettetela, il prossimo sabato avrò sessantadue anni e se da una parte riconosco di non aver capito ancora granchè un minimo di mestiere di vivere ho dovuto impararlo per forza. A mio giudizio siete due persone splendide e lo dimostrate in tanti modi ma parimenti vi state perdendo in schermaglie adatte a due adolescenti che si sfidano per una ragazzina, solo che qui ragazzine non ne abbiamo e la vostra carta d'identità non vi classifica proprio come due bimbetti. Caro mario, tu sai che ho dell'affetto per te, ma quanto è che ti dico: lascia perdere, ammorbidisci i tuoi toni, perchè te lo dico con tutto il cuore, a volte esageri e se anche magari potresti avere un briciolo di ragione, la smarrisci in ritornelli estenuanti. Caro Vasco, a te dirò che non è estromettendo qualcuno che si risolvono i problemi. Io penso che tu spesso hai sopportato a denti stretti le litanie di Mario ed hai ragione a recriminare ma non pensi che le vostre incomprensioni, che sono basate sul NULLA, si potevano risolvere in altro modo? Ma a tutte e due, una telefonata, un caffè in territorio neutrale non credete che potevano risolvere tutto? Magari poi scoprite che vi siete simpatici e che vi piace il colombaccio!!!! Come ho già detto qui non possiamo permetterci di sprecare l'apporto di due persone come voi che hanno fatto, fanno e spero faranno tanto per il club, come ho sempre detto ci serve la competenza e l'abnegazione di Vasco, e la voglia concreta di Mario. Bene ho quasi finito e come al solito sono stato verboso, saccente, irritante ma, sempre come al solito, ho detto la verità o almeno quella che io credo sia la verità. L'appello di Graziano non ha più valore se noi, o voi, o noi tutti, non rispettiamo le regole di sana convivenza che ci porteranno la forza che serve a produrre risultati, quale immagine diamo di noi, del Club, quale attrattiva vi può esser per un giovane che con sana curiosità si avvicina al nostro salotto. Via pensateci tutti, ma proprio tutti e si vi va prendetevela con me, tanto ho le spalle larghe, ma non rovinate quello che è stato costruito con fatica. Vi saluto con affetto. Massimo