FORUM Club Italiano del Colombaccio

aldorin

  • Moderatore
  • Hero Member
  • *
  • Post: 585
    • Mostra profilo
Risposta #31 il: 27/02/2014 - 20:48
Caro Vasco

ti devo una risposta articolata e chiarificatrice.

1) Nella persona di Vasco ho/abbiamo la massima fiducia. Non credo ti sia rimasto attaccato alle mani manco un centesimo di quanto hai incassato on line... anzi ne avrai spesi di tasca tua. Ne sono certo!

2) Che il tuo lavoro sia importante non ci piove e di ciò ti ringraziamo.

3) In merito al mio indirizzo... forse che Sauro, anzi il dott Sauro Giannerini ha avuto di questi dubbi quando ha esplicitamente elencato i responsabili regionali di Progetto Colombaccio. Per me... puoi pubblicare anche cosa pianto nell'orto di casa. E per gli altri, da quanto è emerso all'incontro di La Spezia... non vedo problemi. Si tratta di snellire, semplificare, agevolare il tesseramente dei vari club che compongono il nazionale mettendo il risalto la persona o le persone che sono demandate a fare tessere nelle singole realtà.
Vedi, caro Vasco... il problema che più volte Mario ha evidenziato (triturandoti i marroni) è che il club italiano è una federazione di realtà regionali, se non provinciali. Il discorso sui dubbi del tesseramento on line decadrebbe immediatamente se il club fosse una associazione. Sta di fato che in base alle tessere fatte dalle singole realtà DI CONSEGUENZA si compone un club nazionale che nasce per l'appunto con rappresentanze proporzionali al numero di tessere fatte in Veneto, in Romagna, in Toscana ecc ecc.
Quando ti scrivo usando le lettere maiuscole ed esprimo la necessità di mantenere contatto fisico con gli associati è perchè (nel mio caso) proprio tra quei quattro soci che si sono iscritti on line potrebbe esserci... che so? ... una persona che lavora nel comune X, o una persona che lavora nella Provincia Y e di conseguenza proprio il contatto diretto con quelle persone potrebbe essere utile al Club (non a me) per attivare strategie... per risolvere problemi. Qui non si tratta di arraffare pochi euro, ma di stabilire contatti morali con i soci che a loro volta potranno essere utili al club. Espresso questo concetto... credo tu stia più tranquillo. NESSUNO TI ACCUSA DI ARRAFFARE LE TESSERE DEGLI ALTRI.
Proprio Dario Faccin, presidente Veneto, esprimeva questo concetto, dicendomi: io ho una cinquantina di associati, e me li sono fatti con anni ed anni di lavoro. Se questi associati, poco alla volta, poco alla volta... si iscrivono tutti on line... il club del Veneto è morto. E' chiaro questo?
E così per le altre realtà...
Forse mi sono distratto un pò... uppure non ho letto bene.... chiedo venia, ma ritengo indispensabile che tu metta in evidenza in modo prioritario il responsabile delle tessere di ogni realtà e solo se chi vuole tesserarsi sarà nelle impossibilità di contattare personalmente tale incaricato opti per la tessera on line. Successivamente, come dice Graziano, dovrà essere informato il club regionale in merito ai nominativi dei soci che hanno aderito on line. Ti faccio un esempio: se tra quei 4 soci che hai fatto on line per la Romagna... ci fosse per esempio... un tipo che lavora alla Sopraintendenza per i Beni Ambientali e Culturali di Ravenna... ed io non lo vengo a sapere ... mi sai dire che valore aggiunto ha la tessera fatta on line? Pochi euro? Ecco. Tutto qua. Non pensare a macchinazioni... dubbi... mal di panza vari... leggiti con attenzione quanto ti ho scritto. E spero di essere stato bravino a comunicare perchè tante volte "non ci si capisce bene" proprio per carenza di capacità di comunicazione.

4)Mario. Il mio amico "brodo". Mario e Koala si punzecchiavano fin quasi a scontrarsi. Si sono conosciuti e sono diventati amiconi. Chiedilo a Koala.
Ricordi la sfilza di OFFESE del mitico Comandante. Disse ti tutto e di più nei confronti del club. Offese pesanti, gravi, difficili da digerire. Ebbene? Dopo breve era di nuovo in pista. Sinceramente, oltre al continuo punzecchiarti, a richieste peraltro legittime (pubblicazione statuto), ad altre particolari (da che parte stai? Inteso dalla parte del club o dei Livornesi?) ed altre ancora... certo tante...ma di offese io credo di non averne mai lette. Ecco: offese volute mai.
Unilateralmente (ma tu sei il capo della baracca...) hai deciso (non so per quale ulteriore punzecchiamento (si badi bene non offese) che Mario era fuori. Ora... tu ricordi a me ed a Luca che esiste anche la posta elettronica (oltre al forum) ed io aggiungo: ti sarebbe costato molto coinvolgere altri amici del club (via mail) per estromettere Mario dal forum???
Forse la somma dei punzecchiamenti (non certo delle offese) ti ha portato a prendere una decisione vissuta dagli altri (da me per esempio) come unilaterale e non consona allo spirito del club.
Sempre il merito a Mario tu dici: "lasciamolo per un pò in gattabuia".
Ancora una volta il mio ed il tuo pensiero non collimano. Ma io sono "membro" del forum e tu "amministratore"...
Ecco che le tue decisioni diventano legge... i miei pensieri restano tali...
Sarebbe sufficiente, visto che parliamo tra noi... (logicamente ci scherzo sopra) tu fornissi a me ed a Luca le motivazioni che hanno portato alla ghigliottina (casomai via mail).
Prova ad immedesimarti un momento nelle persone che non ti hanno capito.
Ti aveva offeso pesantemente o anche leggermente Mario? Oppure ti punzecchiava per ottenere risposte (secondo lui) dovute?
Sono certo che se entrambi aveste la possibilità di parlarvi "de visu" (come dicevano i Romani... forse... anzi senz'altro non saremmo arrivati a questo punto.

Un caro saluto anche da parte mia.

E per fortuna che crediamo di essere eterni (tutti, si badi bene tutti, io per primo...), perchè diversamente queste "storie" non dovrebbero proprio esistere.

Infine... lasciami dire che "in amore e per ogni gaudenzia... ci vuole sofferenzia"... così come per essere amministratore del forum, anzi del sito del club italiano del colombaccio - federazione cacciatori tradizionali di colombaccio. MAMMA MIA!

BADGER

  • Visitatore
Risposta #30 il: 27/02/2014 - 19:26
Ciao Gigino, il problema è che il Forum è ANCHE questo. Quindi non serve selezionare gli argomenti, serve invece un approccio mentale diverso. Ogni tanto  mi viene il dubbio che anche se parlassimo....sai di quella cosa a cui vicino ci va solo la fetta di cocomero, come dice Renato, ci sarebbero dei dissensi. Per dire che anche delle gioie della vita universalmente (o quasi) apprezzate da tutti si potrebbe trovare da discutere, cosa dici? L'ho buttata di fuori? Una cosa è chiara, ognuno che interviene giustamente cerca di aggiungere pacatezza, serenità.....fino alla prossima. Siccome sono duro come le pine verdi non demorderò almeno fino a quando il mio istinto di conservazione diventerà prioritario e riattraverserò il mare, quale? Non importa, basta che mi porti lontano. Ciao, ti saluto con quella  tua esclamazione che per me vale più di mille giudizi scritti in mille pagine: UFFA!

gigino

  • Full Member
  • ***
  • Post: 166
    • Mostra profilo
Risposta #29 il: 27/02/2014 - 19:07
e tu pensi che con una cena matteo renzi si riappacificherebbe con enrico letta o con fassina?magari se dopo che e passata un po di aqua sotto i ponti ci potrebbe anche stare limportante e che ora cambiate pagina perche mi sembra che il forum sia diventato come una ciatta,sia  vasco che pelo sono grandi e vaccinati e sono convinto che se non ci saranno forzature dal di fuori nel breve tutto tornera a posto.ciao grandi e sempre forza viola

koala

  • Sr. Member
  • ****
  • Post: 371
    • Mostra profilo
Risposta #28 il: 27/02/2014 - 16:59
vasco  ti ho letto tutto d'un fiato ma non credi che una cena avrebbe risolto i problemi che vi erano, questa è la mia domanda??

volantino

  • Newbie
  • *
  • Firenze
  • Post: 28
    • Mostra profilo
Risposta #27 il: 27/02/2014 - 16:54
VASCO

dove si fà il tesseramento a Firenze.

Ribaltina

  • Full Member
  • ***
  • Post: 229
    • Mostra profilo
Risposta #26 il: 27/02/2014 - 16:22
Ma è mai possibile che se a uno non gli sta bene una cosa ,e/o non è d'accordo con con quanto dice una persona,deve essere frustrato,non dormire la notte,non stare bene in famiglia,non essere tranquillo ecc.ecc. Ribaltina è fatto così,se una cosa non gli sta bene lo dice,fosse anche nostro Signore.
Moderiamo un po le parole e i giudizi.


Vasco,io sono d'accordo su tutto il tuo operato,e su tutto quello che fai e che farai.

Vasco

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1401
    • Mostra profilo
Risposta #25 il: 27/02/2014 - 14:34
Che vuoi che dica Rinaldo, se devo prendere atto, come dici, che aldorin ha preso il posto di Pelo 52, nulla in contrario, è stata una tua scelta che rispetto e che devo rispettare, ma non era assolutamente necessario   rinunciare ad essere moderatore tanto necessario,aggiungo insostituibile nel forum.

Ora veniamo al tuo post che sostiene che non si deve fare il tesseramento on-line.


aldorin: E dopo 15 anni e più di lavoro sto cavolo di on line deve funzionare solo nelle regioni che non hanno un loro rappresentante a livello nazionale. Vasco, prendo il posto di Mario e ti chiedo a che punto sta la questione tesseramento on line, perchè siamo rimasti d'accordo che deve funzionare solo dove non ci sono rappresentanti locali in grado di fare tessere e fare anche rapporti umani. RAPPORTI UMANI!!!!!!!!!!!!!!!!!

 
Quindi  sostieni esattamente il contrario di quanto deliberato dall'Assemblea e cioè che chi ha una sede di riferimento ma è  impossibilitato a contattare il responsabile può fare il tesseramento anche on-line,  allora le cose sono due o io non capisco l'italiano, non ho una laurea quindi potrei aver capito male e chiedo venia, sembra però che non c'è scritto da nessuna parte quello che sostieni con tanta veemenza. Quindi come vedi non è facile il compito dell'amministratore, come non è facile comprendere se si vuole sbagliare di proposito o si è sbagliato per la troppa fretta.

Andiamo con ordine; il verbale dell'assemblea di cui sopra recita cosi:

Tesseramento: ....Lo stesso Faccin propone altresì d‘inserire nella pagina tesseramento tutti i Club di riferiemento presenti nelle varie  regioni d'Italia.  La proposta del Veneto viene sostenuta e condivisa dagli altri rappresentanti del Club. Cenni non condivide l'idea di abolire il tesseramentno on line. Graziano sostiene di mettere in collegamento la persona che fa richiesta d'iscrizione al Club con il Club di riferimento locale,  qualora non vi sia la possibilità rimane valido il tesseramento one line. Si decide di approvare la proposta di Graziano per  viene deliberato di apportare le modiche nella pagina tesseramento one line.
 
Chiedi di far  chiarezza  sul tesseramento quindi rispondo sperando che il bucato steso alla luce del sole resti più bianco possibile e per togliere ogni dubbio a chi forse potrebbe ancora averne, si potrebbe purtroppo averne ancora, quindi sono costretto a scrivere molto e per leggere tutto ci vorrà la Tua/Vostra pazienza perché preferisco avere all'incirca ragione che precisamente torto.
 
- Il tesseramento on-line rimane attivo ma saranno apportate le seguenti modifiche al modulo d'iscrizione: Le Sedi regionali e provinciali del Club hanno dato il via al tesseramento 2014, siete pregati di rivolgervi ai seguenti indirizzi: Veneto....., Toscana....,ecc.ecc. qualora non vi sia la possibilità compilare il modulo per il tesseramento one line.    Vi va bene così?.....attendo la Tua sempre gentile risposta.

Così ha deciso il direttivo, quindi non facciamo confusione,...domanda:   Se Pincopallino da  Reggio Emilia o da Firenze non può contattarti che faccio gli dico che non posso fargli la tessera?
Vedi Rinaldo ho la sensazione e non solo, che si cerca di creare un alone di dubbio sul mio operato, ..... docet,e la senzazione che si vuol remare contro, non vorrei che ci siano motivi dietro le quinte,potrei dubitarlo? forse, chiunque al mio posto lo farebbe, mi obblighi però  a dire le cose come sono, hai visto mai che qualcuno pensasse che  vasco.....

 Dal 1 gennaio 2013  è stato attivato il tesseramento on-line,56 i nuovi soci, che ringrazio :
Veneto 2 -  Lombardia 3 - Liguria 6 - Emilia Romagna 4 - Toscana 25 - Marche 6 - Umbria 2 - Lazio 3 - Abruzzo 2 - Campania 1 - Sardegna 2.  
Il costo della spedizione, come ho già ricordato è di € 1.90 + portachiavi con pila € 1.50 + adesivo € 0.50 + tessera + spese di cancelleria per un totale di € 5.00.  Il  costo della tessera stabilito in € 10, il  ricavo netto di € 5.00 è completamente devoluto alla Sede Nazionale, nulla  è stato trattenuto dalla Sezione di Perugia.

Adesso però la domanda a qualcuno sorgerà spontanea,  ma perché quel  "coglione" di vasco ha lasciato tutto al Club e le altre Sezioni trattengono il 75%  dei 10 €.......La risposta agli amici del forum.

Vedi Rinaldo pensare di annullare il tesseramento on-line è un modo di pensare secondo me, non vorrei fosse presa per un offesa, obsoleto, controlla se esiste un sito che non lo fa o detta certe condizioni, fatti dire da FIDC che è la AA.VV. più rappresentativa a livello nazionale e che ha un responsabile in ogni comune se è utile il tesseramento on-line, quì stiamo parlando di due Soci del Veneto e 4 dell'Emilia Romagna che se non attivavo il modo on-line nessuno forse conosceva? ma non sarebbe stato meglio e, senza alzare inutili polveroni, stare zitti e fare tesoro dei contatti pervenuti che  come ho riferito in assemblea trasmetterò alle rispettive sedi per consolidare il contatto personale? ma non credi che qualcuno dica ma andate a quel famoso paese, via Rinaldo sei troppo intelligente per non condividere quanto hai già accettato con tutto il Direttivo un anno fa,non condividi che se i tuoi tesserati si iscrivessero un pò alla volta un pò alla volta on-line oggi avresti qualche decina di tessere in più, non mettiamo in discussione la potenzialità informatica del forum o facciamo la fine dei cinesi quando tirarono su tutte quelle pietre,poi in fondo in fondo sai che ti dico, per me va bene se si vuol togliere tutto, ai voglia se va bene.
 
Non sarebbe forse stato più giusto dire e, non lo pretendo, grazie vasco per il lavoro che hai fatto...,certamente non mi aspettavo tutto questo clamore, ma poi a pensarci bene per avere in cambio che cosa Rinaldo, cosa ho avuto in cambio di tanto lavoro, le insinuazioni e tante altre considerazioni che meritano soltanto tanta riflessione, nulla di più.
 
La Tua domanda sul ritardo dell'aggiornamento del modulo d'iscrizione: ....SONO /SIAMO IN ATTESA DI CHIARIMENTI....

Risposta: Giorni addietro ho fatto richiesta degli indirizzi e Tel. al Segretario Luca Bececco il quale mi risponde così in data 25 febbraio: Vasco, l'elenco aggiornato delle sezioni - regioni ecc. è in possesso ad Amedeo Castellani che legge per conoscenza, quindi è lui che ti deve trasmettere l'elenco. Ciao Luca
Ho contattato subito telefonicamente  Amedeo Castellani che ieri, 26 febbraio alle ore 15.48 risponde fornendomi i dati richiesti.
Ora però la procedura richiede l'autorizzazione per la pubblicazione dei dati sensibili,la famosa  e tante volte ricordata Legge n. 675 del 31 dicembre 1996  tutela delle persone e di altri soggetti rispetto al trattamento dei dati personali, che qualcuno ha dimenticato, vero!..... hai visto mai che pubblicando l'indirizzo e il numero del tel. di casa di qualcuno ....,sono io il responsabile e, non succederà ma se parte una querela?
 
Caro Rinaldo se mi autorizzi la pubblicazione  dei dati  senza il consenso degli interessati non perderò altro tempo e aggiornerò  il modulo d'iscrizione. Ecco i chiarimenti, si i chiarimenti che tardavano tanto........

Hai ragione mi mancano i  rapporti umani, si i rapporti umani sono molto più necessari dei pregiudizi,la vita è così non siamo capaci di accettare e contraccambiare i rapporti umani.

Rinaldo, ti ricordi quel famoso trattorino che ricordavi sempre, ecco quel famoso trattore ha quasi finito il carburante e se strada facendo non fa rifornimento difficilmente torna a "casa".

Ora e finisco, - (Mario) - Rinaldo non pensare che sia stata una ripicca personale, non fa parte del  mio carattere,è stata una decisione tanto sofferta da me, potevo farlo molto prima se volevo, forse dovevo farlo, le motivazione erano più che sufficienti, ma dopo tante e  ripetute raccomandazioni anche telefoniche speravo al meglio,     niente, peggio di prima e più di prima, "vasco da che parte stai per giorni e giorni",  anche tu non capivi il motivo del suo comportamento, sappiamo tutti del suo valore,nessuno mette in dubbio che deve far parte del Club, ma perché ce l'ha proprio con me e, perchè per forza contro me,  chi avrebbe resistito così tanto? So che è una brava persona ma come tutti noi anche lui ha un grande difetto, vuol troppo bene al Club e qualche volta non si rende conto che bisogna dire forse, non si può e sempre dire no a chi pensa diversamente, nessuno può pretendere di possedere  la verità in tasca e non può esistere un forum con dei condizionamenti, non può un amministratore sottacere a tante continue provocazioni e non può cancellare  tutto.............  poi e poi caro Rinaldo e caro Luca da quando in qua laviamo i panni sporchi davanti a tutti,ma c'era bisogno? ci siamo dimenticati l'indirizzo di posta? Come mai ora si fa così? e come mai solo con me?
 
Non pensate di offendermi anzi, si impara facendo e Luca mi ha dato una carica che prima che finisce hai voglia..... tutto sommato penso che può essere meglio lasciar trasparire i stati d'animo del Club, fa crescere, però non dimentichiamoci del savoir - faire che in qualche      caso è certamente necessario.

A La spezia ho fornito, Tu e Graziano siete partiti prima, i documenti che dimostrano la mia buona fede sulle ingiustificate precedenti accuse di Mario riguardo l'impossibilità di accedere al forum, credo basti così,  però a forza di daie e ridaie non vorrei essere scambiato per il ceppo del battuto, no, ho assoluto bisogno e, prima di rimanere per sempre genuflesso di alzami,ora o mai più, quindi se Mario sta in gattabuglia,lasciamolo stare per un po così, fino quando avrò  il tempo di andare ad Arezzo per guardarsi in faccia e se lo vorrà, dopo essersi chiariti,vorrà stringermi la mano,sono convinto che sarà poi molto più accorto nei miei/Vostri riguardi, saprà dire invece di no qualche volta anche forse? lo spero.

Caro/cari amici che se io e Mario  si parlava a quattrocchi le cose sarebbero certamente andate in maniera diversa, ha tutta la mia stima come persona e tanto più come cacciatore, ma nei miei confronti non ha saputo o voluto e, non riuscirò mai a capire perché, comportarsi correttamente e non ha voluto accettato la mia amicizia.
   
Rinaldo, sai quanto ho bisogno di tutti voi, ma se c'è qualche cosa che non va non fate altro che dirlo, ma che sia finalmente chiaro  "visto che ora si parla in faccia", parliamone se c'è la voglia di stare insieme, ma che sia una volta sola e per tutte.
Sempre un caro abbraccio.
vasco
« Ultima modifica: 27/02/2014 - 14:54 da Vasco »

koala

  • Sr. Member
  • ****
  • Post: 371
    • Mostra profilo
Risposta #24 il: 27/02/2014 - 13:52
ma Francesco concorderai con me che esculdere uno per delle idee anche se diverse anche se dette forse  con troppa enfasi dell'italiano volgare fà parte di una storia già scritta e fortunatamente già sotterrata e bruciata.
noi che abbiamo perso per strada per colpa del volgare italiano altre persone, non credo che le offese ci siano state mi offende di più uno che non vuole togliere i capanni in riserva e gli utlimi gironi ne fà mattanze, perchè non lo escludiamo nuoce a tutti.

francesco bini

  • Newbie
  • *
  • Post: 34
    • Mostra profilo
Risposta #23 il: 27/02/2014 - 13:15
alessandro ha colto nel segno , la freddezza di un monitor ,e la conseguente assenza di contatto personale capace di creare reazioni emozionali.
tale assenza sia nel bene.....che nel male.  Ma detto questo chi entra in un Foruna DEVE  essere in grado di capire che esistono regole , e sopra a tutto che ciò che scrivi è spesso  interpretabile e quindi suscettibile di reazioni diverse....un semplice " NO "...può avere diverse interpretazioni se lo sguardo di chi lo pronuncia ti aiuta a caprne i toni , ma queste  2 lettere scritte su una tastiera di un computer hanno un SOLO singificato.
Per tanto....credo serva buona volontà da parte di tutti e sopra a tutto capire dove siamo quando scriviamo certe cose.

BADGER

  • Visitatore
Risposta #22 il: 27/02/2014 - 12:59
Caro koala quoto ancora una volta tutto quello che dici ma ti confermo che Mario è stato tra i soci fondatori del Club, ha ricoperto la carica di segretario e, stando a quello che lui afferma e non ho motivo di smentirlo, è tuttora nei provibiri. Questo per dovere di cronaca.Ciao

koala

  • Sr. Member
  • ****
  • Post: 371
    • Mostra profilo
Risposta #21 il: 27/02/2014 - 12:52
NON CREDO CHE PELO ALIAS MARIO 52 FOSSE NEI VERTICI DEL CLUB DEL COLOMBACCIO ITALIANO, TUTTAVIA MI SEMBRA CHE QUALCUNO ORA CHE LO STESSO E' STATO BANNATO, DORMA MEGLIO O SIA PIU' CONTENTO, SIAMO IL CLUB ITALIANO DEL COLOMBACCIO NON FACCIAMO FOTOGRAFIE  MA ANDIAMO A CACCIA , CERCHIAMO DI PROTEGGERLO MA SE CE NE DANNO L'OCCASIONE... VORREMMO CHIDUERLA QUESTA CACCIA A  31 DICEMBRE MA SE CI MANDANO FINO AL 28 FEBBRAIO E  EMGLIO, NON VOGLIAMO LA PREPAERTURA MA SE CI DANNO UN CAPANNO IN RISERVA ANDIAMO IN CULO A TUTTI  E VOI VOLETE BANNARE UNO CHE HA DETTO COSE COLORITE CREDO SENZA OFFENDERE   CERCATE DI STARE   TUTTI S E R E N I

BADGER

  • Visitatore
Risposta #20 il: 27/02/2014 - 12:47
Caro Alessandro ancora una volta hai colto nel segno. Sarebbe veramente bello, ma temo impossibile, che si smettesse di pensare al Forum come al Circo Massimo un attimo prima dell'ingresso dei Gladiatori! Io trovo, e che nessuno per carità di Dio e di Patria cominci a pensare  che mi rivolgo a lui in particolare, che a volte non c'è serenità, ma irruenza a prescindere. Ma è mai possibile che a  meno che tu non parli della bellezza del rosato e del bellissimo volo del ternano etc  etc non vi sia argomento che non scateni le ire di qualcuno? Io penso che si possa, anzi, di questi tempi si debba, parlare di tutto. Ha ragione Koala, ma anch'io lo sostengo da tempo, chi è senza peccato scagli la prima pietra! Nessuno è perfetto, nessuno scrive meglio di un altro o usa argomenti più convincenti. Certo bisogna anche saper accettare chi magari non è così acculturato su qualche materia così come si deve accettare chi invece ne sa più di noi, e ancora chi si esprime meglio o chi invece non ha dimestichezza con gli arzigogoli dell'italiano scritto. Insomma se pensassimo a noi tutti come i fratelli cacciatori di Bececchiana memoria ( vai Luca ti ho messo su wikipedia) forse, ma solo forse, potremmo esser una forza. Ciao un abbraccio

Alessandro Cannas

  • Newbie
  • *
  • Post: 45
    • Mostra profilo
Risposta #19 il: 27/02/2014 - 10:52
Certo il ban definitivo e' una decisione forte.
Fare il moderatore/giudice,si e' spesso sottoposti ad critiche,che fanno parte della normale dialettica di un forum,tenendo sempre presente che e' molto difficile stare su una tastiera dietro un freddo monitor,che cela la reale intezione dello scrivente,lasciando spazio a interpretazioni spesso forti, a volte si confonde la goliardia con l'offesa. A volte uno si sente attaccato,sicuramente l'intezione non e' quella,viso a viso le cose cambiano radicalmente, anche dall'espressione umana,e non si arriva mai a una reazione fuori dai contesti....Mi dispiace moltissimo di questa decisione...Sarebbe bello una riflessione e magari si tornasse indietro sulla decisione,dando un'altra possibilita a tutti...

giamp50

  • Hero Member
  • *****
  • entroterra Conero -media bassa Valmusone
  • Post: 1349
    • Mostra profilo
Risposta #18 il: 27/02/2014 - 10:20
No Badger, Ti sbagli e Ti ripeto, io la questione l'ho CHIUSA tempo fà, quindi non abbandono come Tu affermi, e non è mio costume rimangiarmi le cose!

E' vero che Tu non mi conosci, così come io non conosco Te, ma se quanto da Te richiestomi non l'ho fatto in passato, per tutta una serie di ragioni, Tu credi che io sia talmente vigliacco da farlo ora che, come Tu affermi, "che tra l'altro in questo momento è ridotto al silenzio" ?
Ciao, e per me finisce qui.
 

BADGER

  • Visitatore
Risposta #17 il: 27/02/2014 - 07:53
Carissimo Giamp, senza polemica alcuna, ti vorrei far notare che nella società civile quando qualcuno esprime un opinione diversa dal suo interlocutore e questa può essere suffragata da fatti oggettivi, credo che sia normale che gli venga chiesto di dimostrare la sua tesi adducendo appunto  "i fatti oggettivi", ma forse, ed è preferibile, preferisci abbandonare la questione. Se si accusa qualcuno,che tra l'altro in questo momento è ridotto al silenzio, poi si può essere chiamati anche a dimostrare il proprio assunto. Bene chiudiamola qui e lasciamo che la polvere si depositi. Poi vedremo, il tempo si sa è un gran medico. Ciao