FORUM Club Italiano del Colombaccio

gigino

  • Full Member
  • ***
  • Post: 166
    • Mostra profilo
Risposta #57 il: 05/06/2014 - 12:13
per fenomeno,ciao io sono di scandicci e sarei interessato,ti lascio il mio numero 3203169738,o se preferisci lasciarmi il tuo scivimelo pure e ti chiamo io.ciao

fenomeno

  • Newbie
  • *
  • Post: 2
    • Mostra profilo
Risposta #56 il: 05/06/2014 - 08:23
cerco nelle vicinanze di firenze scandicci socio( amico) per caccia al colombaccio per la stagione nuova. un saluto a tutti

volantino

  • Newbie
  • *
  • Firenze
  • Post: 28
    • Mostra profilo
Risposta #55 il: 04/06/2014 - 14:22
Allora sono stato un GRANDE con questa domanda ingenua!!!!!!!!

Ho avuto il record di visualizzazioni...........Se fossero stati colombi era il massimo!!!!

Comunque grazie a tutti coloro che hanno cercato di aiutarmi.... Vi faro' sapere come sara' il capanno che caccero questa stagione!!!!

salutoni a tutti

BADGER

  • Visitatore
Risposta #54 il: 04/06/2014 - 09:00
Non la finisco più avete notato quante visite per l'affitto? Oltre 1500 roba da record.

BADGER

  • Visitatore
Risposta #53 il: 04/06/2014 - 08:59
Per completezza dirò che il discorso tabelle riguarda anche gli appostamenti alla minuta selvaggina che vengono conteggiati nel numero totale dei concedibili. Dirò anche che il discorso non vale per quelli che avendo scelto l'opzione B hanno diritto ad avere più capanni potendo svolgere la loro attività solo in questi. Ciao

BADGER

  • Visitatore
Risposta #52 il: 04/06/2014 - 08:32
Ora che nessuno si adombri per quello che sto per scrivere, semplicemente perchè è la verità. Non se vi risulta ma la Regione Toscana aveva fatto uno sforzo legislativo perchè di capanni, a testa, non ce ne potesse essere più di UNO. Poi siccome siamo in Italia, la terra dell'inciucio, attraverso una sequele di modifiche, passate quasi sotto silenzio, siamo ritornati a sodoma e gomorra. Smentitemi se avete il coraggio, ci sono soggetti intestatari di almeno 6, 7 capanni. Si dirà che questi erano titolari preesistenti la modifica e che quindi non potevano essere toccati, ma dite quello che vi pare è comunque uno sconcio. Cosi come è una vergogna che con dei mezzucci, degli espedienti si sia riusciti a fare in modo che venga alimentato un mercato di affitti, affittini, mezzadrie e chi più ne ha più ne metta. Come ci sono tabelle che stanno comodamente sul mobile del salotto, senza che il capanno sia in uso, in attesa di tempi migliori,caro Colombaio 67 per la legge se il capanno non viene usato la tabella VA RESTITUITA, non è vero dite voi? Chi lo dice o lo è o ci fa. A me personalmente importa il giusto e l'onesto io ho un capanno solo e non ne vorrei un altro nemmeno regalato,  ho due sole mani e il lavoro mi cresce come l'erba d'aprile ma mettetevi nei panni di uno che lo vorrebbe come il pane, un capanno. Tanto per alimentare la vostra cultura sappiate che per esempio in Provincia di Grosseto non ci sono tabelle disponibili e se non muore qualcuno, o al minimo smette, nisba appostamenti. Bene vi ho chiarito le idee? Spero di sì e quindi come al solito per il teorema del menga  (.........se lo tenga) i responsabili dei nostri mali siamo proprio noi e ora per carità di patria  che non cominci a scrivere chi mi racconterà di averlo avuto in lascito dalla Befana, o  da Garibaldi per meriti acquisiti nella battaglia di Calatafimi!

colombaio 67

  • Newbie
  • *
  • Post: 2
    • Mostra profilo
Risposta #51 il: 04/06/2014 - 00:12
Sinceramente una cosa che mi ha sempre dato fastidio nel nostro tipo di caccia e' il fanatismo e l'egoismo di molti cacciatori e leggere nel nostro forum che ci sono persone che(prestano) senza fine di lucro un appostamento mi fa immenso piacere, anche io avrei un appostamento nel quale avrei piacere che qualcuno ci cacciasse perche' dopo averlo anstallato non ho avuto piu' la possibilita' di frequentarlo,sinceramente non so i numeriche ci si possono fare ma sicuramente puo' dare buone soddisfazionisia per gli avvistamenti che per il carniere a chi come me si sa accontentare,lo scorso anno e' stato il primo anno che ho impiantato l'appostamento ma in questa zona non e' stata un'annata di buon passo ,quest'anno l'ho rinnovato ma gia' so che difficilmente riusciro' a frequentarlo. io caccio su un altro appostamento che in linea d'aria e' a circa mt.1500 da questo e il motivo per cui ce l'ho fatto e' perche' dal mio riesco a vedere i colombacci prima che arrivino sulla linea dell'altro capanno e via radio posso avvertire dell'arrivo e posso cosi' avvantaggiare l'altro capanno.Detto questo faccio di nuovo i complimenti a chi come Giovanni e' disposto a PRESTARE il proprio appostamento senza bisogno di compensi perche' vi assicuro che non capita tutti i giorni qui nella mia zona ci sono cacciatori che prima di darti un capanno preferiscono lasciarlo in disuso per anni.Un saluto a tutti 

CRISTIANGIUSTI

  • Jr. Member
  • **
  • Post: 99
    • Mostra profilo
Risposta #50 il: 31/05/2014 - 20:31
Giorgio a mio modesto parere volantino non avrebbe detto nulla di male,concordo con te che non ci sono divieti in genere e comunque se poi va sritto nella sezione mercatino lo si farà.ci vuole pazienza.Giovanni ce l'hai in Roveta?sono di scandicci,anzi soffiano per l'esattezza

Giorgio

  • Visitatore
Risposta #49 il: 31/05/2014 - 15:06
Salve a tutti
sapete se qualcuno affitta un capanno zona Fi-Pisa Siena?
grazie
Ho letto lo statuto e francamente non ho trovato un articolo che parli delle modalità d'uso del Forum.(Ma lo rileggerò). Di solito lo si fa, se non nello statuto ma indicando nello stesso(forum) cosa è possibile fare o meglio non fare. Ma vedo anche che c'è una pagina dedicata al "mercatino dell'usato" (vedi presentazione del Moderatore Vasco nel novembre 2013)
E allora ? Forse chi ha chiesto informazione circa la possibilità di reperire in affitto un capanno doveva inserire lì la sua richiesta? O proprio è non pertinente in assoluto?
saluto e ringrazio dell' ospitalità
Giorgio

fenomeno

  • Newbie
  • *
  • Post: 2
    • Mostra profilo
Risposta #48 il: 31/05/2014 - 12:05
Ciao volantino sono di scandicci i miei amici si sono dati al cinghiale mentre io nutro una passione per i colombacci sarei disponibile a condividere il capanno con altra gente. se ti puo andare potremo scambiarci i telefoni e magari incontrarsi.                                       CORDIALI SALUTI.   

giovanni

  • Newbie
  • *
  • Post: 4
    • Mostra profilo
Risposta #47 il: 03/03/2014 - 18:03
per Volantino: ti ho inviato il mio numero telefonico come da accordi se comunque ti fai sentire perchè se non posso trovare una sistemazione con te posso cercare un'altra suluzione.
grazie 

giovanni

  • Newbie
  • *
  • Post: 4
    • Mostra profilo
Risposta #46 il: 28/02/2014 - 17:13
il mio numero è 3356117448

volantino

  • Newbie
  • *
  • Firenze
  • Post: 28
    • Mostra profilo
Risposta #45 il: 27/02/2014 - 20:50
Ok mandami il numero. Saluti

giovanni

  • Newbie
  • *
  • Post: 4
    • Mostra profilo
Risposta #44 il: 27/02/2014 - 18:46
ABITO A FIRENZE SAREI DISPONIBILE A CONDIVIDERE IL CAPANNO CON TE SE SEI D'ACCORDO POTREMO SCAMBIARCI I NUMERI DI TELEFONO FAMMI SAPERE SUL FORUM

Ribaltina

  • Full Member
  • ***
  • Post: 229
    • Mostra profilo
Risposta #43 il: 27/02/2014 - 15:41
Il pinone nei poggi a sud di Prato è un'ottima zona!!!