FORUM Club Italiano del Colombaccio

volantino

  • Newbie
  • *
  • Firenze
  • Post: 28
    • Mostra profilo
Risposta #42 il: 27/02/2014 - 10:25
Ciao Cyrano
come hai saputo x la gentilezza di F.Bini ho trovato un capanno x la prox stagione. Se sei d'accordo lo potremmo prendere insieme. Se nella zona di Fi ci fosse qalcuno che fosse rimasto atterra e volesse farci compagnia BEN VENGA!!!! .  Aspetto notizie!!!
Salutoni a tutti........................

BADGER

  • Visitatore
Risposta #41 il: 27/02/2014 - 07:57
La questione io credo sia nata molti anni fa, quando in occasione dei vari Game Fair ci furono polemiche perchè qualcuno cercava di vendere sotto la bandiera del Club. Da qui la determinazione a rifuggire da qualsivoglia forma partecipativa. Ora io credo che il tutto sia molto semplice. Esempio. Tempo fa io magnificavo un asta in carbonio, che avevo acquistato da x. A chi mi chiedeva indirizzi e quant'altro ho fornito sul forum la mia mail o il mio tel. e sono stato contattato privatamente fornendo, e ne sono stato ringraziato, i dati necessari. Non c'è nessun problema a chiedere aiuto sul Forum, poi tutto, privatamente funziona bene. Ciao

Ribaltina

  • Full Member
  • ***
  • Post: 229
    • Mostra profilo
Risposta #40 il: 26/02/2014 - 23:33
Si Volantino c'è,però siccome è venuto fuori un po di confusione,proporrei di farla privata,cioè aperta agli iscritti e basta,come ci sono in altri forum stanze private.

Lorenzo Berti

  • Jr. Member
  • **
  • Post: 58
    • Mostra profilo
Risposta #39 il: 26/02/2014 - 19:12
Bello questo clima che si è creato, bello aiutarsi a vicenda tra Cacciatori accomunati dalla stessa passione, un grande imbocca al lupo a te volantino e a tutti i colombacciai.

levante

  • Amministratore
  • Sr. Member
  • *
  • rimini
  • Post: 264
    • Mostra profilo
Risposta #38 il: 26/02/2014 - 19:07
Esiste infatti uno spazio chiamato mercatino dell'usato in cima alla pagina del forum. Chi è disposto a regalare i piccioni nell'ambito delle amicizie che si creano nel forum, secondo me lo può dire apertamente anche nelle discussioni  come è già stato fatto in diverse occasioni.

Un saluto...Levante

CRISTIANGIUSTI

  • Jr. Member
  • **
  • Post: 99
    • Mostra profilo
Risposta #37 il: 26/02/2014 - 17:19
in bocca al lupo volantino

volantino

  • Newbie
  • *
  • Firenze
  • Post: 28
    • Mostra profilo
Risposta #36 il: 26/02/2014 - 15:54
Ciao Ribaltina,

sbaglio o c'è già la sezione Mercatino Dell'usato!?
io infatti ho regalato dei ficcioni ad un ragazzo umbro che aveva avuto delle morie!!! non mi sembra male questa sezione, si possono aiutare tante persone!

Ciao a presto

Ribaltina

  • Full Member
  • ***
  • Post: 229
    • Mostra profilo
Risposta #35 il: 26/02/2014 - 15:39
Io inserirei una stanza chiamandola mercatino del colombaccio,dove si possano vendere o acquistare racchette,rulli,ribaltine,libri,etc,insomma un po di tutto quello che riguarda la caccia al colombaccio.
Questa stanza del compro vendo, esiste in tutti i forum,a maggior ragione dovrebbe esistere nel nostro,visto che è una caccia dove siamo pieni di "abbriccichi"

Filippo Trocchi

  • Jr. Member
  • **
  • Post: 83
    • Mostra profilo
Risposta #34 il: 26/02/2014 - 14:49
BEH ragazzi prima o poi puo' capitare a tutti di rimanere "in terra"e allora ben venga un angolo dei "capanni vacanti"o dei "colombai vacanti" intanto uno s'e' sistemato,,,credo o no? saluti

francesco bini

  • Newbie
  • *
  • Post: 34
    • Mostra profilo
Risposta #33 il: 26/02/2014 - 13:13
Non sò se sarà di tuo piacimento , neppure se lo prenderai ....ma ciò non toglie che il FORUM ha fatto il suo lavoro..
cacciatori che si conoscono...e ne conoscono di nuovi..passioni che si accomunano e pregetti futuri per tanti di noi.
E questa è la cosa più importante...come lo è il lavoro di coloro che moderano le discussioni.

volantino

  • Newbie
  • *
  • Firenze
  • Post: 28
    • Mostra profilo
Risposta #32 il: 26/02/2014 - 09:22
Grazie Filippo
come vedi nel forum chi ha la passione cerca sempre di aiutare il prox!!!
Sicuramente non sarà eccelso, ma x chi vive la caccia come me, non è importante i carnieri ma bensi' condividere la passione con amici che forse non hanno la possibilità ne di avere i piccioni ma soprattutto di non poter pagare cifre esose.....Passare del tempo con gli amici e dico Amici non ha prezzo!!!!Persone come Francesco Bini sono sicuramente da tenerne di CONTO...
Ti mando un saluto

Filippo Trocchi

  • Jr. Member
  • **
  • Post: 83
    • Mostra profilo
Risposta #31 il: 25/02/2014 - 21:35
Che culo c'hai Volantino un hai fatto a tempo a chiedere che te l'hanno trovato e anche gratis e a  me gia il nome "il pinone" mi spira di posto bono ahahahahhaa in bocca al lupo e moviti a pigliallo saluti

levante

  • Amministratore
  • Sr. Member
  • *
  • rimini
  • Post: 264
    • Mostra profilo
Risposta #30 il: 25/02/2014 - 17:18
Grazie a Francesco Bini per il suo bel post e la sua considerazione sul "lavoro" dei moderatori.

La comunicazione, soprattutto nei forum è cosa talvolta complessa. E' già successo che la discussione rotoli "giù per le scale" e nel rumore generale si perdano di vista i concetti e le maniere.

Volantino  ha semplicemente chiesto una cosa e i moderatori, vorrei sottolineare,  gli hanno suggerito da subito di lasciare una mail così che qualcuno, in privato, potesse rispondergli.....

La sostanza della discussione era questa  perciò di quello che si è aggiunto dopo, compreso il mio post, se ne poteva, forse, fare a meno ma questi sono i meccanismi  che a volte si innescano...l'importante, come in questo caso, è non offendere nessuno e darsi un tempo per riflettere.

Per mancanza di tempo mi fermo qui ma l'intervento di Giamp merita un approfondimento.

Un saluto Levante


CRISTIANGIUSTI

  • Jr. Member
  • **
  • Post: 99
    • Mostra profilo
Risposta #29 il: 25/02/2014 - 14:42
Bravo levante.comunque anziche rispondere "...domanda non pertinente.." ed essere glaciali,forse sarebbe stato meglio dire subito a volantino ciò che poi è stato detto in seguito e cioè che sarebbe stato meglio inviare una mail permesonale.detto questo non trovo niente di male nella domanda di volantino anche perchè per evitare compravendite nel forum,chi fosse interessato ad "affittare" avrebbe potuto dare la mail privata in un secondo momento.ultimamente bisogna stare attenti a pesare le parole e questo,secondo me,non va bene,ovviamente quando non si tratti di offese.saluti

koala

  • Sr. Member
  • ****
  • Post: 371
    • Mostra profilo
Risposta #28 il: 25/02/2014 - 14:09
MA GUARDATE CHE SIETE PROPRIO BUFFI A LEGGERE, UNO CHIEDE CI SONO  CAPANNI IN AFFITTO ED UNO RISPONDE NEL FORUM NON E' PREVISTA LA COMPRAVENDITA O L'AFFITTO DI CAPANNI PER LA CACCIA AL COLOMBACCIO. PUNTO ED INVECE QUELLO DICE ...QUELL'ALTRO UGUALE MA INSOMMA PELO IL PICCHI HANNO RISPOSTO GIUSTO PUNTO. GUARDIAMO  ORA QUANTO SI VA AVANTI.... CHE AMAREZZA PER LE BRACCIA RUBATE ALL'AGRICOLTURA