FORUM Club Italiano del Colombaccio

Rimescolo

  • Sr. Member
  • ****
  • campiglia m/ma
  • Post: 434
    • Mostra profilo
Risposta #10 il: 10/02/2014 - 14:41
Lo sapeva anche Pelo, ha solo voluto verificare se siamo attenti ahahahahahah
La passera è sempre la passera! Solo la fetta di cocomero fresca ci va vicino.........

Alessandro Cannas

  • Newbie
  • *
  • Post: 45
    • Mostra profilo
Risposta #9 il: 10/02/2014 - 14:34
HOOOOOOOO Ragazzi codesta legge dell Toscana la numero 17 si rifaceva alla 968...Oggi sostituita dalla 157 e Legge Regionale 12 gennaio 1994, n. 3...Che non vieta la caccia alla migratoria nelle aziende faunistiche venatoria alla migratoria art 20.....

Rimescolo

  • Sr. Member
  • ****
  • campiglia m/ma
  • Post: 434
    • Mostra profilo
Risposta #8 il: 10/02/2014 - 14:27
Badger,(l'amico Massimo) e Aldorin (l'amico Rinaldo) mi avevano parlato bene di te Pelo52....devo dire che ti sto rivalutando! E te dirai, ma chi sei per permetterti di giudicarmi? boh ti rispondo, cerco solo di capire, non sempre ci riesco, ma di una cosa sono sicuro, che non penso mai negativo a prescindere.
Ora che il forum ha ripreso un dialogo costruttivo e positivo, mi ritorna la voglia di comunicare, soprattutto per rispetto di chi ci legge e di chi vuole dai nostri interventi ricavare delle nozioni, emozioni, consigli, indirizzi, arte e tecniche utili all'esercizio della nostra passione.
Sono stato nei giorni scorsi nella tua terra, se solo avessi avuto più coraggio ti avrei invitato al mio "capezzale".....
Pelo, il forum dopo le tue riflessioni avrà più peso, Vasco e tutti noi ne saremo onorati.
Ci sono nuovi ingressi di giovani e neofiti che aspettano con entusiasmo i progetti futuri, non devono essere delusi.
Con rispetto,
Rimescolo
La passera è sempre la passera! Solo la fetta di cocomero fresca ci va vicino.........

Ribaltina

  • Full Member
  • ***
  • Post: 229
    • Mostra profilo
Risposta #7 il: 10/02/2014 - 14:18
Dice che: E' vietata la caccia alla selvaggina migratoria eccetto che..........A questo punto non vedo come consentirla fino al 15/11. E' vietata e basta!!!!

koala

  • Sr. Member
  • ****
  • Post: 371
    • Mostra profilo
Risposta #6 il: 10/02/2014 - 13:25
potrebbe anche tornarci comodo che ne dici Mario

Pelo 52

  • Visitatore
Risposta #5 il: 10/02/2014 - 12:37
Certo Massimo.
DEVE ESSERE IL NOSTRO CAVALLO DI BATTAGLIA.
In questi giorni, a parte gli scrolloni d'acqua beccati in cima ai cerri per potare, mi sono riletto un po' di vecchi testi delle leggi sulla caccia - tutte compreso il...... TESTO COORDINATO DELLE NORME LEGISLATIVE PER LA PROTEZIONE DELLA SELVAGGINA E PER L'ESERCIZIO DELLA CACCIA (testo unico 5 giugno 1939 - legge 21 luglio 1965, n. 923 - legge 2 agosto 1967 n. 799- legge 28 gennaio 1970 n. 17) che acquistai alla fine degli anni 70'.
Che tempi, che bella la caccia allora anche senza sti cazzi di forumme.
SI PUO' MASSIMO. SI PUO'
OCCORRE IMPEGNO, STRADE GIUSTE E TANTO TANTO POCO PELO SULLA LINGUA.
D'ALTRA PARTE NON E' OBBLIGATORIO AVERE UNA AZIENDA FAUNISTICO VENATORIA SOLO PER CACCIARE LA SELVAGGINA MIGRATORIA.
SE NON RIENTRANO NELLE SPESE, PENSI SIA LOGICO CHE SI FINAZINO CON QUALCOSA CHE NON E' LORO (SELVAGGINA MIGRATORIA)?
ALTRIMENTI LASCINO ANDARE ANCHE ME A CACCIARE I LORO FAGIANI E LE LORO LEPRI.
PROVIAMO A CHIEDERE QUESTO IN CAMBIO AI RISERVISTI.
TI LASCIAMO LA MIGRATORIA MA A TURNO FAI CACCIARE A NOI I TUOI FAGIANI  E LE TUE LEPRI.

koala

  • Sr. Member
  • ****
  • Post: 371
    • Mostra profilo
Risposta #4 il: 10/02/2014 - 12:35
grande badger stamni mi sembri più sveglio  delsolito e domani alla faccia di Mario FORZA VIOLA

BADGER

  • Visitatore
Risposta #3 il: 10/02/2014 - 12:10
Sarà, deve essere per forza un mio, nostro cavallo di battaglia, ne va della credibilità del club, che, l'ho già detto non ha nessun motivo plausibile per opporsi. Tra l'altro la ritengo una proposta equilibrata. Vedremo Ciao

koala

  • Sr. Member
  • ****
  • Post: 371
    • Mostra profilo
Risposta #2 il: 10/02/2014 - 11:54
CONCORDO COME NON POTREI E PENSO CHE SE SI VUOLE TUTELARE LA SPECIE COLOMBACCIO SENZA TANTE MANFRINE QUESTO DEVE ESSERE IL PRIMO PASSO

Pelo 52

  • Visitatore
Risposta #1 il: 10/02/2014 - 11:18
Legge Regionale TOSKANA 15 marzo 1980, n. 17 
....omissis......
....omissis......

Art. 10 - Aziende faunistico venatorie -
.........................Le aziende faunistico venatorie hanno come scopi il mantenimento, l'organizzazione ed il miglioramento degli ambienti naturali anche ai fini dell'incremento della fauna selvatica per consentire l'irradiamento e la sosta.
Nelle aziende faunistico-venatorie è autorizzata la caccia soltanto ed esclusivamente secondo piani di abbattimento elaborati dal concessionario nell'osservanza dei modelli-tipo predisposti dalla giunta regionale ed approvati dalla amministrazione provinciale competente, sentito il parere dei comuni dell'area faunistica interessati per territorio. Nelle aziende faunistico-venatorie è vietata la caccia alla selvaggina migratoria; è fatta eccezione per le aziende faunistico-venatorie ricadenti nelle zone umide e vallive dove la caccia alla migratoria è consentita limitatamente ai palmipedi e trampolieri previsti dal calendario venatorio.
..............omissis.........
..............omissis.........

PARTE DELL'ART. 10 LIBERAMENTE COPIATO DALLA LEGGE REGIONALE TOSCANA N. 17/1980 IN ADEGUAMENTO DELLA LEGGE 968/1977.

COSA C'ENTRA QUESTO?
TANTO. CHIEDERE DIRETTIVO DEL CLUB ITALIANO DEL COLOMBACCIO  AL CLUB ITALIANO DEL COLOMBACCIO DI CERCARE DI BATTERE TUTTE LE STRADE POSSIBILI PER ARRIVARE ALMENO ALLA CHIUSURA DELLA CACCIA ALLA SELVAGGINA MIGRATORIA NELLE AZIENDE FAUNISTICO VENATORIE ALLA FINE DEL PASSO CHE NORMALMENTE COINCIDE CON LA META' DEL MESE DI NOVEMBRE.
TUTTO QUI.
SAREBBE IL PRIMO IMPORTANTE PASSO PER IL NOSTRO COLOMBACCIO