FORUM Club Italiano del Colombaccio

Ribaltina

  • Full Member
  • ***
  • Post: 229
    • Mostra profilo
Risposta #17 il: 08/02/2014 - 17:26
Non io Badger! Ho solo scritto quello che mi pareva fosse "quel rivolgersi a persone intelligenti" finisce qui.

BADGER

  • Visitatore
Risposta #16 il: 08/02/2014 - 17:21
Scusa la battuta ma mi sembra che facciamo a non capire, abbiamo detto ora che bisogna abbassare i toni e cerchi nuovamente frignuccio? Dai!

BADGER

  • Visitatore
Risposta #15 il: 08/02/2014 - 17:17
Sai Ribaltina chi non capisce appunto non è tra quelle "persone intelligenti" (ovviamente non mi riferisco a te)e quindi sarà solo confuso di fronte ad un discorso molto ma molto chiaro. Poi per il resto ordinate pure i gadget per posta ho un mio blog chiamato "sentieri di vita e di conoscenza" dove a pagamento faccio anche i tarocchi. Ciao

Ribaltina

  • Full Member
  • ***
  • Post: 229
    • Mostra profilo
Risposta #14 il: 07/02/2014 - 22:38
A volte o a qualcuno Badger codesto "rivolgerti a persone intelligenti" può sembrare una presa per il culo con cortesia,perché sembra che tu sappia tutto e che tu sia portatore di verità e vita.

cyrano

  • Newbie
  • *
  • Corciano
  • Post: 14
    • Mostra profilo
Risposta #13 il: 07/02/2014 - 22:29
Mi fà piacere che  Badger abbia sollevato l'argomento, ed il fatto che l'abbia fatto un "anziano" del forum è sintomatico che forse il problema esiste davvero. Inoltre vorrei far notare un altro aspetto: il forum è seguito da tante persone che, limitandosi per lo più a leggere, sono state più volte invitate ( vedi post apposito proprio del Badger) ad intervenire. Ora, se già non è facile vincere la "timidezza" di noi giovani di fronte a tanti mostri sacri di questa nobile arte, sicuramente certi atteggiamenti scoraggiano ulteriormente le buone intenzioni dei più. A meno che non si sia dotati di particolari velleità litigiose. La dialettica, per quanto aspra, può essere costruttiva, ma quando diventa "status" l'effetto temo sia opposto. Chi vuol esser lieto sia...... Un abbraccio a tutti.

bosetti giovanni

  • Newbie
  • *
  • Post: 21
    • Mostra profilo
Risposta #12 il: 07/02/2014 - 22:08
condivido con Diego e Badger perche bisticciare ad ogni piccola occasione
discutiamo da persone civili ,magari prima di postare rileggere in modo da verificare che non ci siano offese non volute ,altrimenti il forum perdera in prestigio e credibilità, ciao

BADGER

  • Visitatore
Risposta #11 il: 05/02/2014 - 19:45
E perchè mai si dovrebbe offendere? Non ho forse detto che mi rivolgo a persone intelligenti? Allora Lorenzo abbozziamola qui ti ho risposto già ora ora in un altro post, siamo forse partiti con il piede sbagliato, ma onestamente se vai a rileggerti le risposte di altri ai tuoi primi commenti, ecco forse dovresti domandarti perchè, e per me la chiudiamo qui.Un saluto.

Lorenzo Berti

  • Jr. Member
  • **
  • Post: 58
    • Mostra profilo
Risposta #10 il: 05/02/2014 - 19:14
Non pensa di essere un po presuntuoso? Lei ha fatto le dovute riflessioni prima di scrivere questo post ? perché  qualcuno si potrebbe pure offendere non pensa? sempre cordiali saluti.

BADGER

  • Visitatore
Risposta #9 il: 05/02/2014 - 18:57
SE mi fossi rivolto a qualcuno l' avrei esplicitamente dichiarato, le posizioni  che assumo competono a chi ha l'intelligenza di assumerle e riguardano chi ha l'intelligenza di capirle. Ciao

Lorenzo Berti

  • Jr. Member
  • **
  • Post: 58
    • Mostra profilo
Risposta #8 il: 05/02/2014 - 18:34
Mi scusi ma se lei non ha titoli  come fa a sentirsi in obbligo di prendere posizioni che non le competono? Cordiali saluti 

Lorenzo Berti

  • Jr. Member
  • **
  • Post: 58
    • Mostra profilo
Risposta #7 il: 05/02/2014 - 18:10
Badger che si rivolge a me per caso ?

CRISTIANGIUSTI

  • Jr. Member
  • **
  • Post: 99
    • Mostra profilo
Risposta #6 il: 05/02/2014 - 17:56
Giusto Diego,se posso aggiungere una postilla a ciò che hai perfettamente scritto,è altresi importante,oltre all'educazione,sapere accettare,anche se non si condividono,i pareri degli altri.saluti

Ribaltina

  • Full Member
  • ***
  • Post: 229
    • Mostra profilo
Risposta #5 il: 05/02/2014 - 16:37
Io probabilmente sono uno di quelli ,ma se in qualche modo non mi pestano i calli,o me li sento pestati con garbo,mai seminato zizzania in alcun forum.

Diego Baccarelli

  • Full Member
  • ***
  • Post: 121
    • Mostra profilo
Risposta #4 il: 05/02/2014 - 15:28
Caro Badger,
io sono stato un assiduo frequentatore di un noto Sito di cacciatori, ebbene da oltre un anno, nonostante l'invito di tanti amici a ritornare sulla mia decisione, ho tolto definitivamente il disturbo,  perchè non riuscivo più a sopportare le offese e gli insulti che alcuni "cacciatori" lanciavano sistematicamente attraverso i loro post, per cui bene hai fatto a richiamare l'attenzione sull'argomento.
Ciò, ovviamente, non significa, non deve assolutamente significare mettere il bavaglio a chicchessia. Ognuno, credo, deve sentirsi libero di esprimere le proprie idee ma, come da te giustamente ribadito, deve farlo con educazione e con garbo. Per cui sottoscrivo al 100%.
Saluti.
diego

Denis

  • Visitatore
Risposta #3 il: 05/02/2014 - 11:44
 Lodevole considerazione,ottimo e abbondante.
 Ciao.