FORUM Club Italiano del Colombaccio

Marco1

  • Jr. Member
  • **
  • Post: 60
    • Mostra profilo
Risposta #32 il: 04/02/2014 - 17:58
ALDORIN da noi non cè le montagne alte 2000mt ma colline di poggi cosa intendi giri le spalle.
 se io  mi giro nel capanno le spalle le metto a tutti i venti ciao e grazie del consiglio..

aldorin

  • Moderatore
  • Hero Member
  • *
  • Post: 585
    • Mostra profilo
Risposta #31 il: 04/02/2014 - 17:41
Eeeehhh se tu sei a "tutti i venti" vale a dire sul cucuzzolo più alto di un monte va bene... cioè va come va...

Ma stiamo parlando di passo o di svernamento? Ti chiedo questo perchè nonostante il vento sia padrone di entrambi le situazioni, nei tempi del passo lo è ancora di più.

Io mi riferisco al passo e ti dico che da me le grandi onde di migrazione si verificano col nord est e pertanto io caccio con la faccia ad ovest e la schiena ad est...

Prova a pensare al tuo appostamento, a come è configurato... ai venti predominanti... ai monti che hai attorno... alle condizioni meteo che si manifestano in concomitanza con le giornate di miglior passo...

Comincia... e poi ne riparliamo. Ma altri più esperti di me, ne sono sicuro, ti daranno volentieri una mano.

Ciao.

Marco1

  • Jr. Member
  • **
  • Post: 60
    • Mostra profilo
Risposta #30 il: 04/02/2014 - 17:30
grazie Aldorin..

ma il vento cosa centra nelle curate dei colombi x venire a mangiare il colombaccio si adatti a tutti i venti o no?    ::)

CRISTIANGIUSTI

  • Jr. Member
  • **
  • Post: 99
    • Mostra profilo
Risposta #29 il: 04/02/2014 - 17:11
Badger il male è proprio questo,credo che bisognerebbe accettare tutte le idee o le considerazioni ma invece spesso si guarda al nostro non rispettando gli altri.poi come ha detto giustamente gigino qui non ci possiamo scannare ma bisognerebbe farlo in sedi opportune.ciao

BADGER

  • Visitatore
Risposta #28 il: 04/02/2014 - 16:58
Si Cristian d'accordo è che se tutto procedesse bene sarebbe anche la situazione più logica. Ma purtroppo così non è, abbiamo tanti problemi per la caccia in generale e per la nostra in particolare. Credo che sia necessario sempre un confronto basta che sia civile e privo di pregiudizi.Ciao

BADGER

  • Visitatore
Risposta #27 il: 04/02/2014 - 16:46
Delle polemiche quando sono gratuite mi sono stufato!

aldorin

  • Moderatore
  • Hero Member
  • *
  • Post: 585
    • Mostra profilo
Risposta #26 il: 04/02/2014 - 16:44
Benvenuto Marco

e quel marpione di Luca, se leggi bene... un consiglio te lo ha già dato... chiedendoti a che vento sei... perchè proprio il vento è il padrone della caccia tradizionale al colombaccio.

Raffrontati col vento ed avrai fatto un bel passo in avanti.

Ciao e di nuovo benvenuto.

Ribaltina

  • Full Member
  • ***
  • Post: 229
    • Mostra profilo
Risposta #25 il: 04/02/2014 - 16:36
Gigino te tu devi stare in Mugello,a casa tua,laggiù ti fanno terra bruciata!!!!

Ribaltina

  • Full Member
  • ***
  • Post: 229
    • Mostra profilo
Risposta #24 il: 04/02/2014 - 16:33
Veramente Badger non era la famiglia ma un membro della.Io sono entrato ora! Ti sei stufato? te tu ti sei stufato? E di che?

CRISTIANGIUSTI

  • Jr. Member
  • **
  • Post: 99
    • Mostra profilo
Risposta #23 il: 04/02/2014 - 16:31
vedi Badger a me il forum piacerebbe sempre con questi argomenti,credo ci sarebbero molte più presenze,era per darti un'idea

Ribaltina

  • Full Member
  • ***
  • Post: 229
    • Mostra profilo
Risposta #22 il: 04/02/2014 - 16:29
O Gigino!!!!O indo tu sei andato a finire?

BADGER

  • Visitatore
Risposta #21 il: 04/02/2014 - 15:46
Be' quest'anno non può essere preso a riferimento, troppo difficile, con un meteo impossibile. Scusa la 8 dove? Conosco bene la zona e così per capire meglio mi basta che mi dai un orientamento di massima. Ciao

Marco1

  • Jr. Member
  • **
  • Post: 60
    • Mostra profilo
Risposta #20 il: 04/02/2014 - 15:38
Grazie Vasco x il ben venuto .
vorrei fare tante domande ma capisco che non posso chiedere piu di tanto .
quest'anno abbiamo avuto un anno negativo il 50x 100 meno come prese.
 causa l'acqua e giornate di nebbia, le poche giornate favorevoli curavano poco, avevano un volo veloce senza curare il piccione abbiamo tirato a piccoli banchetti o isolati ogni anno cè sempre qualcosa da imparare ...

Marco1

  • Jr. Member
  • **
  • Post: 60
    • Mostra profilo
Risposta #19 il: 04/02/2014 - 15:30
Grazie Vasco x il ben venuto .
vorrei fare tante domande ma capisco che non posso chiedere piu di tanto .
quest'anno abbiamo avuto un anno negativo il 50x 100 meno come prese.
 causa l'acqua e giornate di nebbia, le poche giornate favorevoli curavano poco, avevano un volo veloce senza curare il piccione abbiamo tirato a piccoli banchetti o isolati ogni anno cè sempre qualcosa da imparare ...

Marco1

  • Jr. Member
  • **
  • Post: 60
    • Mostra profilo
Risposta #18 il: 04/02/2014 - 14:57
Ciao Gigino grazie x l'aiuto
noi siamo in ATC.8