FORUM Club Italiano del Colombaccio

CRISTIANGIUSTI

  • Jr. Member
  • **
  • Post: 99
    • Mostra profilo
Risposta #32 il: 04/02/2014 - 23:39
che dire badger,è vero che con i limiti non pagherebbero tutti quei bei eurini ma in questo caso gli si levano i permessi e si stanga cacciatore e proprietario,la legge è uguale per tutti e tutti la devono rispettare in egual modo sennnò se ne pagano le conseguenze.il calendario venatorio è uno e va rispettato in tutto il territorio italiano,andrebbe battuto su questo.a me per essempio da anche noia che nelle AFV si cacci il pollastro fino al 31/01 mentre in terreno libero si cacci fino al 31/12,anche questa sarebbe una cosa da unificare.ciao

Lorenzo Berti

  • Jr. Member
  • **
  • Post: 58
    • Mostra profilo
Risposta #31 il: 04/02/2014 - 19:11
Non era una critica sign badger è che non si puo decidere per tutti e non si puo fare di tutt'erba un fascio , e che certi equilibri sono parecchio delicati ce più da perdere che da guadagnare questo è il mio pensiero .

BADGER

  • Visitatore
Risposta #30 il: 04/02/2014 - 18:55
Caro Lorenzo finalmente un discorso costruttivo, niente di eccezionale ma hai detto la Tua senza critiche a prescindere, se fai sempre così sei il benvenuto e non perchè concordo  o meno sia chiaro. Ciao

BADGER

  • Visitatore
Risposta #29 il: 04/02/2014 - 18:54
Caro Cristian per parte mia io ti posso dire che NON HO MAI sforato il carniere. L'avrei fatto se potevo? Non lo so forse vista la fame arretrata si, ma il fatto che, pro capite ovviamente, non  mi è mai successo forse vuol dire qualcosa, si può dire altrettanto di chi caccia nelle AFV, Tu cosa ne pensi? Credi davvero che se dovessero rispettare il carniere, tutte le regole etc etc sarebbero disposti a sganciare tutti gli eurini che sganciano ? Tu credi? Ciao

Lorenzo Berti

  • Jr. Member
  • **
  • Post: 58
    • Mostra profilo
Risposta #28 il: 04/02/2014 - 18:52
chi ha soldi da spendere avra sempre di più di chi i soldi ne ha meno , questo vale per tutto caccia compresa un po come la scoperta dell'acqua carda si di dalle mi parti, i limiti e le regole devono essere rispettati da tutti il problema è farli rispettare ma chi si puo permettere di pagare dei limiti se ne infischia .

CRISTIANGIUSTI

  • Jr. Member
  • **
  • Post: 99
    • Mostra profilo
Risposta #27 il: 04/02/2014 - 18:45
Pelo rispondi anche a me però...

Pelo 52

  • Visitatore
Risposta #26 il: 04/02/2014 - 18:40
Stavolta Diego quello che ho scritto a te è semplicemente un caloroso e affettuoso messaggio ad una persona che stimo - TV - e le mie parole erano per farti apprezzare quanto bene fa alla caccia l'azienda Setteponti di Arezzo che non lascia assolutamente cacciare i colombacci.
E' uno spettacolo vederli - capirai Km e Km fra riserva e oasi al punto che quest'anno non ne è uscito uno dal mangiare che hanno dentro.
copia/incolla tuo post...............

Se non fossi stato sufficientemente chiaro, ti confermo la mia posizione favorevole sulla possibilità di cacciare la selvaggina migratoria nelle AFV, ma nel RISPETTO ASSOLUTO DELLA NORMA (vedi Legge 157/92) che sancisce in maniera chiara e netta il principio in base al quale le AFV NON DEVONO AVERE SCOPO DI LUCRO. Amen...............

Beato te che credi ancora alle streghe. Parli di lucro? Fatti un giro di telefonate per sapere quanto costa il tal capanno in tale AFV e quanto costa il tal altro in tale altra
Molto molto cordialmente sai.


CRISTIANGIUSTI

  • Jr. Member
  • **
  • Post: 99
    • Mostra profilo
Risposta #25 il: 04/02/2014 - 18:18
Grazie rinaldo,un "bravo" dato da te mi rende orgoglioso.Io di questa cosa ne sono convinto e lo ripeterò sempre,perchè nelle giornate buone,raggiungendo il carniere giornaliero alle 12,si levassero i piccioni dal capanno o dalle aste e si facesse come il Baglioni,sono convinto che di pressione venatoria ce ne sarebbe meno.saluti

aldorin

  • Moderatore
  • Hero Member
  • *
  • Post: 585
    • Mostra profilo
Risposta #24 il: 04/02/2014 - 17:17
Bravo Cristian!

Rispettare le leggi che già esistono sarebbe un gran passo avanti.

CRISTIANGIUSTI

  • Jr. Member
  • **
  • Post: 99
    • Mostra profilo
Risposta #23 il: 04/02/2014 - 16:53
Pelo evito di risponderti perchè di voglia ne ho meno di zero e ti ripeto che le nostre vedute,pur simili fino ad un certo punto,non si incontreranno mai.volevo solo farti una domanda che fra l'altro avevo già scritto in alcuni post:ma se tutti si rispettasse il carniere giornaliero,ci sarebbe bisogno di stravolgere tutto come volete fare?io credo di no,anzi ne sono convinto ma io ascolto e posso cambiare idea,la mia non è legge ovviamente

Diego Baccarelli

  • Full Member
  • ***
  • Post: 121
    • Mostra profilo
Risposta #22 il: 04/02/2014 - 16:26
Pelo52, grazie per avermi annoverato nella categoria dei giovani cacciatori, categoria cui però non appartengo più da un bel pezzo ma, che tuttavia non mi impedisce, con quasi 60 licenze sul groppone, di cacciare ancora con lo spirito di 20 anni e di ragionare con l'esperienza di un ultra settantenne (non ancora completamente rincoglionito!!!!!).
Scherzo, naturalmente!!!!!
Ciò premesso, ti vorrei far osservare, con molto garbo, che io non ho alcun bisogno di rifarmi gli occhi sui colombacci, semplicemente perchè non è la mia forma di caccia preferita. Io, caccio da una vita con il cane da ferma (setter inglese) la BECCACCIA che, come avrai notato,l'ho scritta con le lettere maiuscole e, quando mi capita, se è consentito dalla Legge, la vado ad insidiare anche in AFV.
Se non fossi stato sufficientemente chiaro, ti confermo la mia posizione favorevole sulla possibilità di cacciare la selvaggina migratoria nelle AFV, ma nel RISPETTO ASSOLUTO DELLA NORMA (vedi Legge 157/92) che sancisce in maniera chiara e netta il principio in base al quale le AFV NON DEVONO AVERE SCOPO DI LUCRO. Amen.
Grazie ancora per la patente di cacciatore di primo pelo che, con tanta generosità, mi hai voluto concedere, facendomi sognare ad occhi aperti una caccia che.... non c'è più.
Cordialmente.
diego

Pelo 52

  • Visitatore
Risposta #21 il: 04/02/2014 - 15:30
Beata la tua ingenuità di giovane cacciatore Diego.
Ma come?
Vuoi cacciare in AFV il colombaccio senza spendere un eurino? Semplice come la scoperta dell'acqua calda. Dott. Purgone docet. Rivolgiti a lui.
Scherzi a parte, l'ho postato ieri, l'unica zona per ora al sicuro dalla fame d'euro, non perchè vi sia fame ma per la gran testa a posto di chi amministra, è l'AFV Setteponti di Arezzo - Monsoglio/Ferragamo(si lo stilista), con L'Ing. GOTI di Arezzo che nonostante la fila a chiedere ha sempre negato il permesso di caccia al colombaccio se non in modo diverso dall'appostamento fisso. Pur avendone la concessione.
Ok Diego? Fammi tu nome di si cotanta beltà riservata. Se vieni ti porto io a farti e rifarti gli occhi sui colombacci di Monsoglio/Setteponti/La Penna.
Lascia perdere i giusti e i berti che mi pare non sappiano ciò che dicono ma come ha detto uno di loro, ci sono iooooooooooooooooooooooooo

BADGER

  • Visitatore
Risposta #20 il: 04/02/2014 - 15:00
In verità ci conosciamo già, eravamo insieme a Baratti, ma ammetto che fu solo una conoscenza superficiale, troppo cacciucco (con 5  c, tante quante le qualità di pesce presenti nel piatto secondo la tradizione labronica), a presto Ciao

Diego Baccarelli

  • Full Member
  • ***
  • Post: 121
    • Mostra profilo
Risposta #19 il: 04/02/2014 - 12:43
Caro Badger,
mi fa piacere che anche tu la pensi, più o meno, come me sulle AFV e sugli abusi, per non parlare di autentiche, colossali violazioni della norma che, all'interno di questi Istituti, vengono impunemente commessi. Basterebbe molto poco per ricondurre il tutto entro i confini della legge e, soprattutto del buon senso. La prima cosa da fare, a mio modesto parere, sarebbe quella di destinare gli organi di vigilanza a questa specifica funzione, anzichè assegnare loro compiti che con la vigilanza non hanno nulla a che vedere: vedi Vigili Provinciali e Corpo Forestale dello Stato impegnati molto spesso in città a elevare contravvenzioni alle automobili in divieto di sosta. Ma non solo, si dovrebbe evitare, per ovvi motivi, di affidare compiti di vigilanza a coloro che hanno in tasca la licenza di caccia. Per ora mi fermo qui, perchè mi è venuta fame e mia moglie mi sta chiamando per il pranzo.
Spero di conoscerti presto personalmente e nel rinnovarti la mia più sincera stima, ti saluto con viva cordialità.
diego
 

Diego Baccarelli

  • Full Member
  • ***
  • Post: 121
    • Mostra profilo
Risposta #18 il: 04/02/2014 - 12:06
Cristian, anche perchè, c'è già chi (e non appartiene al nostro mondo), vorrebbe annientarci con le limitazioni o addirittura abolire la caccia nel nostro Paese. Da questo versante bastano e avanzano loro, i nostri nemici;  quello che invece a me preoccupa è la ricerca, interna al nostro mondo venatorio, delle limitazioni intese come arma per prevenire gli abusi dei disonesti, con conseguente penalizzazione degli onesti che rispettano le regole e che, di norma, sono la stragrande maggioranza. E' un po' come voler abolire l'uso dell'automobile perchè al volante ci sono spesso ubriachi e drogati che, con l'automobile, uccidono le persone. E no, per questi ci deve essere la galera e il divieto assoluto e permanente di guidare. Le regole per le AFV ci sono già e sono particolarmente ESPLICITE quando affermano che NON DEVONO AVERE SCOPO DI LUCRO. Le regole non vengono rispettate e chi dovrebbe farle rispettare è in tutt'altre faccende affaccendato? O....addirittura è colui che per primo non le rispetta?  Se le cose stanno così e, purtroppo, molto spesso, stanno proprio così, ci resta ben poco da fare. Anzi no, forse una cosa si potrebbe anche fare: cambiare Paese!!!!
Cordialmente.
diego