FORUM Club Italiano del Colombaccio

colombaiosenese

  • Sr. Member
  • ****
  • Post: 465
    • Mostra profilo
Risposta #35 il: 02/02/2014 - 19:18
Colombaiosenese
Hai letto bene quello che è stato scritto nel post n°103 e penso che potevi fare a meno di dire "un altro che cerca protezione".
E

sai Denis ?! Nella vita ci sono tante cose importanti e ahimè altrettante situazioni che rendono nulle e leggere come piume,qualsiasi esternazione colorita espletata quà dentro !
Uscita fuori,magari,più per spinta d'impeto che dalla cattiveria.
Magari prima di chiedere l'intervento del "112"(per nulla o quasi nulla) pensa un pò anche a questo !

buona serata

koala

  • Sr. Member
  • ****
  • Post: 371
    • Mostra profilo
Risposta #34 il: 02/02/2014 - 17:49
secondo me intanto lo storno può tornare specie cacciabile,secondo poi il mio modesto parere caro badger anche altre  specie perchè no le oche in europa le abbatono, perchè non sempre aperta alle specie nocive cornacchie gazze volpe tutto l'anno, se poi volete cacciare la suocera non saprei poi come cucinarla , ma state tranquilli volete proteggere il colombaccio quando vi fà comodo volete essere francescani ma siete tutti diavolacci con la amcchina fotografica

Denis

  • Visitatore
Risposta #33 il: 02/02/2014 - 15:21
scusate l'invio errato,Concludo quello che dovevo scrivere:

e chiudo qui.
Ciao,Denis

Denis

  • Visitatore
Risposta #32 il: 02/02/2014 - 15:18
Colombaiosenese
Hai letto bene quello che è stato scritto nel post n°103 e penso che potevi fare a meno di dire "un altro che cerca protezione".
E

colombaiosenese

  • Sr. Member
  • ****
  • Post: 465
    • Mostra profilo
Risposta #31 il: 02/02/2014 - 14:39
colombaiosenese alla buona come sati ma dove sei stato un paicere risentirti, speriamo usino solo il righello sulle mani perchè di chiamare i genitori proprio no

ciao Nicola,buona domenica !
Come primo w.end senza attività venatoria(quella classica),diciamo che mi aspettavo fosse decisamente più sereno ! Ma si sà ..vi è sempre qualcosa a romper le uova nel paniere.....  :(

In ginocchio sui ceci ti metterà il Blasco... :)

IL FAINA

  • Jr. Member
  • **
  • Post: 54
    • Mostra profilo
Risposta #30 il: 02/02/2014 - 14:25

Questa volta condivido a pieno Massimo..sopra a tutto la suocera che rende nervosi e mi fa padellare.... Scherzi  a parte..

 

BADGER

  • Visitatore
Risposta #29 il: 02/02/2014 - 14:13
Eppure un po' mi fate incavolare! Proprio ora dopo una bella bistecca con il filetto e una bottiglia di Bolgheri di 5 anni! Bisogna SEMPRE parlare di cose concrete, pena il ridicolo! Ma quali sono, di grazia, le altre specie da rendere cacciabili? Il fringuello? Vai che sto scherzando, poi che altro, le oche? Ancora dimmi, le pittime, avanti ora dimmi, elencami le specie le quali, ritornando oggetto di caccia potrebbero produrre un interesse tale da distogliere l'attenzione dal colombaccio. Ragazzi non buttiamola proprio in vacca, mi sono stufato,  abbiate il coraggio di dire che a voi nonostante tutto va bene così, e poi muoia Sansone con tutti i Filistei e ancora diamo la colpa all' Europa, che non ci capisce, al tempo che non ci aiuta, all'ATC, e poi alla Provincia per finire con la suocera che ci rende nervosi ed è colpevole delle nostre padelle! Per favore siamo seri, noi siamo alla frutta e quello che ci salva è il colombaccio (tralascio il suide peloso perchè piuttosto mi iscrivo al WWF, e che magnifica guardia sarei, cattivo, spietato)ce ne sono tanti, mi importa un tubo di altre problematiche, e chi se le inventa è un cazzone (oddio si puo dire? ma si l'ha detto anche Hugh Grant al cinema)siate onesti e non meniamo il can per l'aia tanto per le supposte c'è tempo.

koala

  • Sr. Member
  • ****
  • Post: 371
    • Mostra profilo
Risposta #28 il: 02/02/2014 - 12:29
colombaiosenese alla buona come sati ma dove sei stato un paicere risentirti, speriamo usino solo il righello sulle mani perchè di chiamare i genitori proprio no

koala

  • Sr. Member
  • ****
  • Post: 371
    • Mostra profilo
Risposta #27 il: 02/02/2014 - 12:28
guarda che lelinee del club italiano del colomabaccio le conosco e penso  che le stesse in virtu di nuovi e migliorativi indirizzi vadano riviste.
tuttavia se la sepcie e' in salute se i dati ci dicono che e' in salute dobbiamo pensare che ilclub agsice e stà agendo in lineea con il titolo per il quale e' stato creato, ovvero club italiano del colombaccio  (cacciatori tradizionali di colombaccio) poi se decidiamo di aprirla il 10 Ottobre di chiuderla il 20 Novembre mi può non andare bene ma ad oggi queste date non sussistono poichè in altri stati aprono ma molto mamoltoi prima a tale specie. semmai per diminuire la pressione occorerrebbe che altre specie fossero oggetto di caccia come del resto esiste in altri stati europei

colombaiosenese

  • Sr. Member
  • ****
  • Post: 465
    • Mostra profilo
Risposta #26 il: 02/02/2014 - 12:25
Attento Koala al "frustino sulle mani" come il monello disubbidiente alle sQuole elementari..... :)

ps: Un'altro che cerca ala protettrice dell'amministratore...tse !
CHE TRISTEZZA........

ps: ho messo di proposito la Q a sottolineare la mia bannatura in altra sede.


BADGER

  • Visitatore
Risposta #25 il: 02/02/2014 - 12:19
Ma come ti scaldi! Io quando voglio parlare con uno in particolare in genere mi rivolgo a lui, quindi era un invito erga omnes. Per il resto io penso che comunque il club abbia nei suoi obiettivi sia veicolare una caccia fatta secondo certi criteri ma anche e soprattutto la tutela della specie oggetto della nostra passione, ergo se fosse dimostrato che qualcosa non va, in qualsiasi ambito, credo che sia non solo interesse ma obbligo del club intervenire per quello che è nelle sue possibilità. Ora prima che si ricominci con le contumelie preciso "se fosse dimostrato" anche se io ho visto quello che ho visto e non da ieri, se poi  come dicono i labronici "ci importa una s....a" Motto livornese che va per la maggiore allora avanti Savoia sperando solo che io sia una Cassandra.

koala

  • Sr. Member
  • ****
  • Post: 371
    • Mostra profilo
Risposta #24 il: 02/02/2014 - 12:11
BADGER MI HAI LETTO OFFESINSIVO IN MERITO A COSA SCUSA HO OFFESO L'UOMO DI MESOLA? DENIS LEGGO ORA CHE MI HAI SEGNALATO A VASCO CHE FA' VASCOMI PUNISCE PER CHE COSA NON LEGGO NELLE MIE PAROLE OFFESE QUINDI ERGO NON VEDO LE PROBLEMATICHE DA VOI DUE EVIDENZIATE, SARA' CHE E'FINITA LA CACCIA O LA PELLICOLA

koala

  • Sr. Member
  • ****
  • Post: 371
    • Mostra profilo
Risposta #23 il: 02/02/2014 - 12:08
denis intanto mai sentirai o leggerai che ho offeso qualcuno ricordatelo uomo di MESOLA MAI.
PUNTO. NELLE TUE PAROLE A VOLTA LEGGO UNA VOGLIA DI NON ESSER TANTO CACCIATORE MA BENSI DI ESSERLO COSI  A VOLTE CON LA MACCHINA FOTOGRAFICA  MOLTE VOLTE E ASSAI MENO CON IL FUCILE, MA IO CHE PROVENGO DA GENIA DI CACCIATORI VORREI CACCIARE SEMPRE DI PIU'PERò PEMSO  CHE QUANDO E' CHIUSA E' CHIUSA.LASPECIECOLOMBACCIO GODE OTTIMA SALUTE PUOI ASSERILO? PENSI CHE LA FRANCAI E LA SPAGNA POSSANO SEGUIRE LE NOSTRE DIRETTIVE? SAREBBE MEGLIO EPRSPECIE IN CALENDARIO NOI SEMMAI SEGUIRE LORO. RITENGO CHE IL CLUB NON SIA NATO PER LIMITARE LA PRESSIONE VENTORIA MA SIA NATOPER UN SENSO DI FARCI TROVARE SOTTO UNA PASSIONE OVVERO LA CACCIA TRADIZIONALE ALLA SPECIE COLOMBACCIO.  POI IL CLUB HA  COSTRUITO IL SAPERE SU QUESTA SPECIE CON CONSISTENZA,LINEE DI TRANSITO ETC ETC,MANCA ANCORA MOLTO COME  INANELLAMENTI LINEE DI PASSO ABBATTIMENTI

BADGER

  • Visitatore
Risposta #22 il: 02/02/2014 - 09:35
Quello che mi sento di censurare è il tono delle discussioni. E' ovvio, naturale e financo giusto che si possa dissentire ma perchè il tuo interlocutore deve essere per forza falso, ipocrita, rincoglionito oppure cerebralmente destrutturato e non più semplicemente uno che la pensa diversamente da te? Il problema è che poi per il principio dei vasi comunicanti una reazione eccessiva ne genera un'altra dello stesso tipo ma più virulenta. Non è bello e certamente fa sorridere ma fino a un certo punto. Finchè si ruzza va bene anche lo sfottò ma poi....cominciamo a ricordarci che almeno teoricamente stiamo tutti dalla stessa parte. Poi se proprio si vuole, si può dissentire anche polemicamente basta usare un lessico appropriato che non offende anche se talvolta può far più  male. Ne uccide più la lingua che la spada!

Denis

  • Visitatore
Risposta #21 il: 02/02/2014 - 09:03
Vai a rileggerti bene quello che ho scritto prima di offendere.
Non è esatto quello che scrivi.
io non ho scritto che si potrebbe aprire alla seconda decade.
ho solo riportato quello che dice il documento KEY CONCEPT.

LEGGI MEGLIO PRIMA DI RISPONDERE AI POST

Sappi che ho segnalato il tuo post  al moderatore.
ciao,Denis