FORUM Club Italiano del Colombaccio

Ribaltina

  • Full Member
  • ***
  • Post: 229
    • Mostra profilo
Risposta #28 il: 30/01/2014 - 22:53
So chi è e cosa è stato Pratesi Massy! Ma te che sai chi è il prof Spina? Sono 38 anni che vo a caccia,.....qualcosa so anch'io! Vedi Massy? lo sa anche il pargolo! Stasera la si butta sulla risata.

CRISTIANGIUSTI

  • Jr. Member
  • **
  • Post: 99
    • Mostra profilo
Risposta #27 il: 30/01/2014 - 16:45
Certo colombaio che era una battutta,si capiva ed è stata anche molto simpatica.Luca hai detto tutto alla perfezione e comunque io spero sempre in un cambio di rotta delle associazioni e sarei il primo ad esserne stracontento.noi aspettiamo fiduciosi e speriamo che inizino a fare il proprio dovere senza pensare alla politica anche perchè la caccia è apolitica..o dovrebbe esserlo!!!Massy sul WWF purtroppo quelle cose le so anche io,è stato un cacciatore a crearlo e guarda in Italia che strumento anticaccia è diventato!!!Sapevo anche di Pratesi ma evito di commentare per ovvi motivi...per il resto beato te che eri con lo schioppo in mano ae che tu sei a spellare selvaggina,meglio così,è segno bono!!!un saluto a tutti

colombaiosenese

  • Sr. Member
  • ****
  • Post: 465
    • Mostra profilo
Risposta #26 il: 30/01/2014 - 15:45
oipss..oggi tutti con grande voglia di scrivacchiare

devo esser stati l'unico con l'arma in mano stamani........ :)
barcollo ma non mollo dicevo in ottobre   :-[

Giacomo la mia era una bischerina battutella....figurati .L'ho buttata sul risultato calcistico ma in maniera spassosa !
Un postillina sulle baracche sarebbe dovuta ma certo non in questa sede.....ne riparleremo se tutto và come deve andare.

.ahh..per sgomberare campi da equivoci di appartenenza....ci mancherebbe altro credessi in una ri.conversione del WWF (sai chi il suo presidente onorario (?) Fulco Pratesi era in origine cacciatore ? ed i maggiori sostenitori finanziari europei dello stesso sono cacciatori ?   ma in Italia si sà l'acqua và all'in su !)
Sull'Ispra,volere o volare è l'ente scientifico super partes (?) predisposto a dare più o meno pollice verso...fintanto il parere non è vincolante ce la possiamo giocare con dati alla mano ..però che siano tutti un branco di incompetenti lo credo poco,a quanto pare dando il via libera,senza intaccare la sorgente,su talune specie (da quanto è emerso dal convegno)tanto l'occhi bendati pare che un ce l'abbiano !

Ma il discorso sarebbe lungo e palloso...ora ho dà andare a spellà i cignali !!!!!!!!!!!!!!!

Ribaltina

  • Full Member
  • ***
  • Post: 229
    • Mostra profilo
Risposta #25 il: 30/01/2014 - 14:46
No Massy non stai 2 a 1 stai tranquillo. Sono convinto che la regione stia lavorando bene su tutto per darci certezze,però non puoi negare che la mia diffidenza verso l'Ispra,e verso il wwf sia campata in aria.

aldorin

  • Moderatore
  • Hero Member
  • *
  • Post: 585
    • Mostra profilo
Risposta #24 il: 29/01/2014 - 17:32
Bravo Luca!

luca64

  • Jr. Member
  • **
  • Cupi Zone - Magliano in Toscana
  • Post: 83
    • Mostra profilo
Risposta #23 il: 28/01/2014 - 19:36
Cristian, il tuo sfogo è più che legittimo e ti sei risposto da solo. Se ci troviamo in queste condizioni è proprio perchè le associazioni venatorie hanno, anzi, è meglio dire, avevano, sottovalutato per non dire peggio, l'attività scientifica applicata alla caccia, trascurando completamente l'importante tradizione scientifica dei cacciatori italiani. Sai come si chiamava l'attuale ISPRA ex I.N.F.S.? Istituto di Zoologia Applicata alla Caccia e sai chi c'era dietro? L'istituto zoologico della Regia Università di Bologna. Cosa è successo dopo? E' semplice hanno abbandonato la collaborazione con le università, gli studi, le ricerche, le nostre più belle riserve sono diventate parchi ecc.. ecc.. solo perchè le associazioni venatorie si sono messe a fare politica lasciando libero un settore  occupato dagli ambientalisti dell'ultima ora. Le associazioni dei cacciatori avevavo da fare altro. In Europa, sebbene il vento ambientalista ero lo stesso, i cacciatori hanno mantenuto la loro dignità e i loro territori e soprattutto hanno continuato una proficua collaborazione con le Università (vedi Francia, Spagna, Norvegia, Svezia, Austria, Germania ecc..) la politica l'hanno lasciata fare ad altri. Questa in estrema sintesi è la nostra storia, ora possiamo solo difenderci e l'unica difesa legittima è tornare a collaborare col mondo scientifico, le verità scientifiche non si prendono a maggioranza . Saluti

colombaiosenese

  • Sr. Member
  • ****
  • Post: 465
    • Mostra profilo
Risposta #22 il: 28/01/2014 - 19:21
vabbè...2 di famiglia contro 1 è persa in partenza,ma me la gioco !  :)

..non in chiaro !

(da prendersi con ironia )

Pelo 52

  • Visitatore
Risposta #21 il: 28/01/2014 - 19:19
Altrimenti mi travesto da no global e vado a frantumar vetrine !

Calma massy. Stai meglio travestito da cacciatore cignalaio.
Purtroppo il nostro travestimento(da cacciatore) ci porta ad essere invisi a tanti per il solo fatto che, loro dicono, noi non proteggiamo la natura e l'ambiente.
Un po' è vero perchè dalle canne dei nostri fucili non spuntano margherite.
Occorre nel 2014 rivedere anche il nostro approccio verso una maggioranza (gli italiani) che bene o male ci appoggiano o quantomeno ci sopportano.
D'altra parte i sondaggi pubblicati recentemente non ci condannano quanto ci condannano alcuni media su giornali e tv.
Occorre far sentire la nostra voce forte alle associazioni venatorie - che sono più forti di noi - affinché intervengano ogni volta che si presenta l'occasione per attaccare il falso pietismo dei media.
Non so a quanti sia capitato di vedere il servizio televisivo su Papa Francesco domenica subito dopo il lancio delle pavoncelle (addestrate al rientro in gabbia come i nostri volantini). Subito dopo, appunto, due foto che immortalavano  - la prima un gabbiano reale che aveva acchiappato una pavoncella - la seconda un corvo in attacco ad un'altra pavoncella. La fine delle due pavoncelle? Provate ad indovinare.
Interventi di chi dovrebbe approfittare di queste situazioni per portare acqua al nostro mulino?
DESAPARECIDOS.
La toskana? LA TOSKANA HA DATO E DA' LEZIONI A TUTTI IN TEMA VENATORIO E NON SOLO.
LA TOSKANA HA DATO E DA' OSPITALITA' A TANTI CHE PER UN MOTIVO O PER UN ALTRO VOGLIONO GODERE DI UNA BELLA GIORNATA DI PASSO O DI CACCIA INVERNALE.
Ma non esiste solo la toskana eh.
Baci abbracci & colombacci

CRISTIANGIUSTI

  • Jr. Member
  • **
  • Post: 99
    • Mostra profilo
Risposta #20 il: 28/01/2014 - 19:06
Sinceramente sono anche io uno che da fiducia a prescindere,ma non mi sembra che negli ultimi decenni le associazioni venatorie,tutte comprese nessuna esclusa,abbia fatto molto per la caccia e noi cacciatori,di sicuro non ci si può aspettare che le associazioni ambientaliste di punto in bianco ci aiutino in qualcosa.Ogni anno e purtroppo ormai da troppo tempo, ci viene tolto un capello e si sta diventando pelati,per non dire che già lo siamo,quest'anno è toccato alle baracche dei capanni,anno scorso i Key concept ci hanno privato di alcuni giornidi caccia ai tordi,lo storno sembra la ragazza dalle belle ciglia,insomma diamo fiducia ma possiamo anche essere già stanchi di tutto.Un tempo si cacciava fino a marzo e non vado ancora più indietro,ed a parecchie specie,oggi qui si tira poco e a poche specie mentre nei Paesi vicini fanno le mattanze.Con questo non sono uno che vuole le mattanze,assolutamente no,sono uno che segue alla lettera il calendario venatorio ed il prelievo giornaliero,però ogni anno mi sento un pò preso in giro,tutti si permettono di offenderci e chi dovrebbe difenderci non si sente mai.Scusate lo sfogo e saluti a tutti

luca64

  • Jr. Member
  • **
  • Cupi Zone - Magliano in Toscana
  • Post: 83
    • Mostra profilo
Risposta #19 il: 28/01/2014 - 17:48
Grande Colombaio, sono assolutamente d'accordo con te.
ciao
Luca

luca64

  • Jr. Member
  • **
  • Cupi Zone - Magliano in Toscana
  • Post: 83
    • Mostra profilo
Risposta #18 il: 28/01/2014 - 17:47
Caro Vasco, hai ragione, purtroppo quei dirigenti hanno fatto solo danni. Ti esorto però, come sicuramente stai già facendo, a non abbandonare il progetto, l'inanellamento è un altra attività indispensabile per la nostra sopravvivenza.
Saluti 

colombaiosenese

  • Sr. Member
  • ****
  • Post: 465
    • Mostra profilo
Risposta #17 il: 28/01/2014 - 17:42
..Perdonami Giacomo ma non riesco ad entrare nel tuo quadro di idee !
Ma forse pensi,che io creda nel Panda che ammette di appoggiare i nostri studi,le nostre ricerche,i nostri dati davanti a TG5 ? o a Italia 1 ??
O meglio pubblicando su AIRONE la relazione del convegno di Firenze ?
Mica credo a Babbo Natale ooè !!!!

Sarò credulone e forse un pò sognatore,ma speranza e aver fiducia in qualche cosa,dan forza per andare avanti ! Altrimenti crolla tutto !
Altrimenti mi travesto da no global e vado a frantumar vetrine !

Io credo che equilibrio e onestà possano sempre portar solo che bene......se la Regione Toscana si pone disponibile al nostro sapere,alle nostre conoscenze e perchè no,al nostro senso di RESPONSABILITà,perchè nn darle sponda ?

E nn etichettarmi come un inquadrato ideologicamente,perchè non lo sono affatto !Anzi.... riesco a stravolgere i miei pensieri e idee al minimo accenno di "acqua torba" !




Ribaltina

  • Full Member
  • ***
  • Post: 229
    • Mostra profilo
Risposta #16 il: 28/01/2014 - 16:55
Caro Massy più di 20 anni di legnate venatorie mi hanno segnato. Spero che sia come tu dici. Non ho detto che òa Regione Toscana sta lavorando male,anzi,ho parlato di un istituto(che se ti ricordi sai come lo chiamo) e di una associazione animalista delle peggiori.

Pelo 52

  • Visitatore
Risposta #15 il: 28/01/2014 - 15:52
Prova per Pelo 52.
vasco.

Vasco

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1401
    • Mostra profilo
Risposta #14 il: 28/01/2014 - 15:07
Avevo chiesto collaborazione alla Provincia di Perugia per istallare un impianto di inanellamento del colombaccio,come ricordate tante furono le promesse, sembrava quasi fatta e, come quasi sempre avviene in politica i tempi molto lunghi e i ma sono tanti, puntualmente quello che non è ritenuto di "proprio" gradimento viene cestinato.

Alla richiesta di finanziamento del progetto sapete Carissimi Luca e Rinaldo cosa mi fu risposto da un importante quanto noto personaggio politico umbro dirigente nazionale di una nota Associazione Venatoria: Ma c'e ne sono tanti di colombacci a che serve spendere soldi per monitorarli? ..........Potete immaginare come ho chiuso la porta di quella stanza......

Un abbraccio
vasco