FORUM Club Italiano del Colombaccio

Ribaltina

  • Full Member
  • ***
  • Post: 229
    • Mostra profilo
Risposta #19 il: 29/12/2013 - 22:04
Non capisco caro Massi perche' ti sei inalberato in codesto malodomo! No proprio non lo capisco,io non ho fatto nomi come puoi aver letto, e nemmeno voglio togliere democrazia da un forum che oramai e' in caduta libera.Forse ho colpito nel segno? Se a te pare che le nostre AAVV abbiano fatto il bene della caccia,a me no, ma proprio per nulla,siamo sempre usciti sconfitti da ogni proposta che gli animalari hanno fatto contro di noi,questa volta ci abbiamo rimesso la  baracca,la prossima volta a cosa tocchera'? Ho parlato solo di questo.Per quanto riguarda "il nemico ci ascolta"non ho mai fatto proposte di restrizioni o messo la pulce nel loro orecchio con post che li potrebbero far svegliare dal loro torpore.Questa e'la mia rispostase la vuoi leggere senno' fai come credi. PS .Se vuoi il mio cell.io t lo metto anche sul forum se si puo'.

giamp50

  • Hero Member
  • *****
  • entroterra Conero -media bassa Valmusone
  • Post: 1349
    • Mostra profilo
Risposta #18 il: 26/12/2013 - 21:59
Già è periodo natalizio, ha ragione "gigino", perciò "colombaiosenese" Ti auguro semplicemente e soprattutto sinceramente un buon fine d'anno e tanti, tanti auguri di un sereno 2014.

gigino

  • Full Member
  • ***
  • Post: 166
    • Mostra profilo
Risposta #17 il: 26/12/2013 - 21:09
o i che ricominciate unaltra volta suvvia che e natale e bisogna esser tutti ....boni,fate i bravi e non vi arrabbiate,il merito di chi e e limportante e aver risolto,suvvia caro giacomo e caro giuseppe rinfoderate i coltelli e un grande ibal a tutti.viva la fiorentina e viva i colombi

Befa

  • Newbie
  • *
  • Post: 29
    • Mostra profilo
Risposta #16 il: 26/12/2013 - 19:38
Secondo intervento sul nuovo forum,che un tempo amavo ma che ora per vari motivi mi e cascato di grazia,anche se leggo abitualmente.
Caro Massimiliano in arte colomba senese,sai come la penso( e come te tanti altri del forum)sulla nostra AMATA TERRA TOSKANA, credo che abbiamo fatto passi avanti molto importanti sugli appostamenti fissi ma evidentemente per accontentare tutti non basta, tante persone parlano per invidia della nostra legge, questi dovrebbero fare qualcosa di buono nella sua terra e lottare per non farsi smontare gli appostamenti fissi il 15 di novembre.
Ti chiedo massi di non cascare nelle provocazioni che potrebbero far male a noi  Toskani e far piacere ad altri.
Tornando al forum che ho AMATO, credo che abbia perso tantissimo di qualità e di quantità di argomenti.
Cari signori che mandate avanti questo forum fatevi un esame di coscienza, per capire dove sbagliate.
Con affetto Giuseppe

colombaiosenese

  • Sr. Member
  • ****
  • Post: 465
    • Mostra profilo
Risposta #15 il: 26/12/2013 - 18:41
..ovvia,visto che mi si tira velatamente in causa(Ribaltina nn perde mai l'occasione da sempre per farlo ed è uno di quelli che allontana dai buoni propositi chi tesse per un democratico e logico confronto tra le parti),rifletto pure io prima di partire in quinta e con la dovuta cortesia ti "invito" a controbattermi e spiegarmi il malcontento,o l'avversità dell'operato, per lo SCAMPATO DISASTRO APPOSTAMENTI FISSI..
Preferirei per il bene di tutti noi,(EGOISTICAMENTE PER IL MIO BENE,VISTO CHE AMO ANCORA SALIRE IN TESA PER UN Pò)tu lo facessi personalmente anzichè associarti e andar di pari passo all'"amico" marchigiano per GUFARE e SPUTTANARE tutto quì in chiaro...perchè i nemici,ricordati,caro Giusti Giacomo,ci ascoltano,eccome se ci ascoltano...........
Ripagarei certamente il tutto con una non risposta,ma nn me ne pò fregà de meno,io son pronto quando vuoi ad una discussione al tal proposito.
Certamente nn quì su questo improprio ED OSTILE per tanti versi,terreno.Il cell.se ancora ha piacere chiamarti,lo puoi avere da Giuseppe Beccani,ovvero Befa. Senza rancore ma senza nemmeno fammi passare per l'idiota del villaggio.Massimiliano

Ribaltina

  • Full Member
  • ***
  • Post: 229
    • Mostra profilo
Risposta #14 il: 26/12/2013 - 16:02
Non mi sono mai creato e non voglio creare problemi,ho sempre detto sul forum quello che sentivo e pensavo,creandomi anche dei"nemici".Ora prima di partire in quarta rifletto e a volte preferisco leggere e basta.Ci sarebbe stato in merito alla legge Toscana sugli appostamenti fissi,un'altro motivo per ribattere colpo su colpo con chi ha dato il merito alle nostre "brave" AAVV perche' la mia regione ha fatto e pubblicato sul burt la legge salva capanni. Ma siete certi che la regione avrebbe rinunciato a tutti gli eurini che gli appostamenti portano alle sue disastrate casse?

giamp50

  • Hero Member
  • *****
  • entroterra Conero -media bassa Valmusone
  • Post: 1349
    • Mostra profilo
Risposta #13 il: 26/12/2013 - 13:17
Personalmente non effettuando "la zingara" non potrei dare consigli per questa caccia, pero' comprendo, data la concorrenza spietata, un certo riserbo, specialmente in un forum a cui tutti hanno accesso.
Per cui non vederla come una riserva nei tuoi confronti, Cyrano.
In questi casi piu' opportuno cercare un contatto disponibile e chiedere privatamente.
Saluti.

BADGER

  • Visitatore
Risposta #12 il: 26/12/2013 - 10:54
Io non credo che ci sia ritrosia per il timore di svelar segreti. No è che se uno sta con i piedi per terra sa bene che è difficilissimo, tranne le nozioni di base, dare consigli o elargire pareri che abbiano un minimo di significato. Cosa vuoi si comincia con i metodi ed i luoghi di allevamento che producono risultati tutti diversi tra loro, per non parlare poi della disposizione di un gioco che non può prescindere dalla frequentazione del luogo in tempo di caccia. Se poi si riconosce che ciascuno vede le cose a modo suo tu capisci che spesso, se si danno indicazioni, si può anche scivolare nella supponenza. Dammi retta, c'è solo un modo, esperienza diretta da valutare secondo i propri criteri. Chi vuol, esser lieto sia del doman non v'è certezza.

cyrano

  • Newbie
  • *
  • Corciano
  • Post: 14
    • Mostra profilo
Risposta #11 il: 25/12/2013 - 19:45
Ciao Badger, ho avuto il piacere di "conoscerti" tramite le parole di Rimescolo, che saluto con affetto. Seguo sempre tutti gli amici che scrivono sul Forum, e ti leggo sempre con molto piacere poiché , pur non conoscendoti di persona, apprezzo particolarmente il tuo essere diretto ed esplicito. Ragion per cui, nel rispondere alla questione da te sollevata, cercherò di fare altrettanto. Son due le ragioni che mi portano ad evitare di scrivere, la prima dovuta ad un'ovvia "timidezza" dovuta alla "giovinezza" venatoria in questo ambito, che porta sempre il preferire l'ascolto (lettura in questi caso) degli anziani, piuttosto del parlare; infatti sono soltanto 6 gli Ottobri che passo sul palco e un'anno soltanto che ho cominciato a zingarare con l'asta....!! E qui veniamo alla seconda ragione, perché è stato proprio nel principiar di questa tenzone (intendo quella che ci vede cercare di insidiare colombacci quà e là) che mi rivolsi al Forum che avevo da poco scoperto, per chiedere lumi sul modus operandi. E mi parve di ravvisare da parte dei più, ad eccezione di qualcuno (tra cui te), come l'essere visto più un intruso al quale non svelare troppi segreti, piuttosto che il novello compagno vittima dello stesso morbo. Il fatto poi che, da Perugino, cacciassi in terra Toscana, non aiutava sicuramente..... Perciò, di buon grado, evitai, senza però smettere di leggervi. Non è mia intenzione criticare un simile atteggiamento, tipico, peraltro, di qualsivoglia gruppo...... chiuso. Il fatto poi che ti capiti di conoscere persone come il Saggio Campigliese (ricordo di averlo sentito chiamare così) conferma che il mondo (e il Forum) è bello perché è vario!! In amicizia.
Un sincero  Buon Natale a tutti.

Picchi52

  • Moderatore
  • Sr. Member
  • *
  • Post: 254
    • Mostra profilo
Risposta #10 il: 23/12/2013 - 23:22
Caro Massimo e Giamp50, come si fa a non rispondere al vostro appello che accolgo con piacere. Leggo sempre con interesse tutti i vostri interventi e quelli degli amici del Forum, purtroppo, il mio carattere non mi permette di essere molto loquace, forse sono davvero un po timido (come dice Badger). Ho sempre il timore di toccare la suscettibilità di qualcuno, per cui preferisco intervenire nel commentare un fatto concreto, reale,  piuttosto che replicare e dire qualcosa a sproposito. In ogni caso, cercherò di essere più aperto al dialogo. Spero che non me ne vogliate. Colgo l'occasione per salutare con affetto Badger e Giamp50 e tutti gli amici del Forum con tanti auguri di Buon Natale e sereno anno nuovo e i migliori auspici per il nostro amato CLUB ITALIANO DEL COLOMBACCIO. Silvestro Picchi 

BADGER

  • Visitatore
Risposta #9 il: 23/12/2013 - 19:17
Ma nessuno ha mai messo in dubbio le tue qualità, ribaltina, non creiamoci problemi dove non ci sono, Ciao

aldorin

  • Moderatore
  • Hero Member
  • *
  • Post: 585
    • Mostra profilo
Risposta #8 il: 23/12/2013 - 18:51
No no Ribaltina: "ruspa...ruspa..." che il bel ruspar non fu mai troppo scritto.

Un caro saluto.

Ribaltina

  • Full Member
  • ***
  • Post: 229
    • Mostra profilo
Risposta #7 il: 23/12/2013 - 00:04
Mi pare di non aver mai mancato di rispetto a nessuno,magari saro'stato un po "colorito" e non mi pare di aver mai offeso.Amo il colombaccio,mi tengo informato su tutto quello che lo riguarda,partecipo a progetto colombaccio da quando esiste,ma non mi ritengo un uomo di scienza.Ora nel forum ci sono diversi scienziati(solo il prof Cavina lo e') e quindi io che non sono un'uomo di scienza, anzi sono parcchio ruspante, mi sento un po a disagio.Da ruspante stavo meglio prima.

giamp50

  • Hero Member
  • *****
  • entroterra Conero -media bassa Valmusone
  • Post: 1349
    • Mostra profilo
Risposta #6 il: 22/12/2013 - 22:21
Come non associarsi all'appello di Badger!
Come non aderire alle tesi di Denis!
Come non sostenere l'invito si Aldorin!
Come non rivedersi nella dichiarazione d'amore si Ribaltina!

Allora, Signori del Direttivo, date segno sella Vostra Presenza!
Allora, Signori Visitatori, iniziate ad entrare attivamente!

Se vogliamo che il Forum sopravviva, si espanda, sia una piazza virtuale di confronto e possa fare tendenza e' necessaria la partecipazione attiva di tutti e soprattutto delle Idee di tutti!

La diversita' delle idee e' sempre una ricchezza, i confronti e scontri, se condotti con rispetto reciproco, non portano a sterili polemiche ma ad approfondimenti e riflessioni tematiche che ci arricchiscono tutti e che sicuramente contribuiranno alla salvezza della vera Caccia.

BADGER

  • Visitatore
Risposta #5 il: 22/12/2013 - 19:22
si, non esiste un argomento "più meglio" se mi passate la boutade. Si può parlare di tutto e ovviamente con tutti. A volte un argomento apparentemente poco "intrigante" si può rivelare invece di stimolo a confronti produttivi, come si può anche "cazzeggiare" nel limite del buongusto, qui non c'è nessun frate trappista, anzi. Sicuramente se durante l'ottobre il forum avesse funzionato avremmo avuto migliaia di accessi, ma questo se mi consentite l'osservazione critica dimostra solo la voglia delle notizie "utili" o il desiderio di appagare la personale curiosità sull'andamento del passo o sui risultati degli altri. Un po' come dire, di basso profilo, nel senso della caccia al colombaccio vera e propria, che non può prescindere dal bisogno di conoscere, di confrontarsi, di far sapere anche agli altri le proprie osservazioni ed esperienze. Altrimenti si ritorna a quella forma di qualunquismo che è una delle malattie della caccia in Italia. E visto che Rinaldo mi sponsorizza a proposito del Direttivo dirò: ci sono alcuni, forse molti, che meritano di sedere nel Consiglio in ragione della loro esperienza, delle loro attività propedeutiche alla conoscenza di questa ed altre forme di caccia etc etc ecco, non sarebbe utile  per tutti coloro che per mille motivi non hanno avuto l'opportunità di un dialogo che questi....scusate sto cercando un termine che non sia frainteso, questi compagni di avventura e di passione condivisa si facessero conoscere attraverso loro interventi o ancora meglio proponendo loro stessi discussioni su argomenti ritenuti appropriati. Sto facendo della prevenzione, perché  una volta posato il fucile torneranno sicuramente a galla problematiche, come dire, meno ludiche ma non per questo da sottacere, e come disse Mario Puzo del Padrino: è uno che ha commesso pochi errori ed HA IMPARATO DA OGNUNO DI ESSI. Arrivato il messaggio? Bene è quello che volevo, volenti o nolenti questa FINESTRA SUL CORTILE è l'unico veicolo di conoscenza, fuori dai pianerottoli privati, che abbiamo a disposizione e siccome sono duro come le pine verdi vorrei che non solo continuasse ad avere un valore ma che se possibile crescesse ancora, ora mi cheto, non vorrei far concorrenza a Papa Francesco, ecco semmai telefonerò a Lui, per convincere i più riottosi, chissà che la fede faccia ancora una volta miracoli. Ciao