FORUM Club Italiano del Colombaccio

Denis

  • Visitatore
Risposta #4 il: 22/12/2013 - 18:13
   Di sicuro il forum non è sicuramente scaduto nella qualità delle argomentazioni o discussioni: vedi box Colombaccio scientifico.

   Sicuramente lamento anche io come hanno fatto Badger ed Aldorin di una notevole  carenza di partecipazione da parte del Direttivo del Club ma avranno sicuramente i loro motivi dovuti ad impegni.

Per quanto riguarda le visite dei " visitors" così chiamati da Badger queste stanno solo a significare che il forum piace e quindi piacciono anche le argomentazioni e comunque il forum come su tutti i siti esiste sopratutto perchè qualcuno scrive: se tutti smettono di scrivere........
Importante è sapere dialogare scrivendo educatamente e mantenendo il rispetto verso l'interlocutore al quale ci si rivolge............
Il resto viene da se.
Il forum esiste perchè qualcuno scrive e pùo giustamente  non bastare la solo lettura come ha scritto Badger.

P.S: Argomentazioni non interesanti non ne vedo in quanto ogni piccolo contributo di qualsiasi valore sia è sempre ben venuto secono me.
Ciao a tutti,Denis.

Ribaltina

  • Full Member
  • ***
  • Post: 229
    • Mostra profilo
Risposta #3 il: 22/12/2013 - 17:35
Io ci sono sempre, ma come visitatore perche' sul forum leggo molti post poco interessanti e altri che preferisco non commentare per non aprire polemiche che non farebbero bene al forum che come ho detto tantissime volte amo alla follia.Quindi nessuna timidezza, ma a volte buon senso,quel buon senso che non avevo un po di tempo fa.Trovo che il forum sia un po scaduto,ma io leggo e non lo mollo.

aldorin

  • Moderatore
  • Hero Member
  • *
  • Post: 585
    • Mostra profilo
Risposta #2 il: 22/12/2013 - 16:13
Evidentemente...

E per il direttivo? Anch'io noto purtroppo uno scarso afflusso elettorale.

BADGER

  • Visitatore
Risposta #1 il: 21/12/2013 - 18:07
Con la nuova impostazione del Forum si possono vedere gli accessi che vengono effettuati per ciascun post di discussione. Sono centinaia e questo è senz'altro motivo di soddisfazione soprattutto per chi ha lavorato e lavora per mantenere attivo questo prezioso canale di comunicazione. Prezioso per tanti motivi, non ultimo perché permette la conoscenza diretta di alcuni. A me per esempio è successo e le cose sono andate avanti positivamente. Tuttavia mi domando, ma tutti questi "visitors" hanno difficoltà di scrittura? Sono troppo timidi per partecipare a qualche discussione o addirittura per iniziarne qualcuna? Non ci sono preclusioni, né argomenti circoscritti quindi perché non farsi avanti? Poi un rimprovero neanche troppo velato  a quelli che non leggo più, troppo indaffarati? Annoiati? Delusi? Io credo che se ti interessa qualcosa nella vita, farsi da parte non serve a nessuno. E' inutile ricordare che è stata un estate turbolenta, piena di polemiche, e con qualche confronto anche aspro, ma io, per esempio, sono sempre qui e altrettanto non posso dire di altri che conosco anche personalmente. A mio immodesto parere non funziona così, se qualcosa non è proprio come desideri si può cercare di cambiarla, o forse cambiare un po' a nostra volta, ma la fuga, la rinuncia, lasciatemi dire che è uno strumento sterile. Bene io la mia ve l'ho detta, fate come vi pare, approfitto per fare i migliori auguri a tutti con la speranza che almeno qualcuno si ricreda. PS Dei membri del Direttivo io leggo ben pochi nomi, e invece sarebbe bene, almeno per gli argomenti di comune interesse che trovassero cinque minuti per farci sapere anche il loro pensiero, questo se si ha a cuore il futuro del club e qui mi  fermo perché altrimenti potrei fare una polemica che in questa sede è certamente fuori luogo. Di nuovo auguri a tutti per un felice Natale (meno male che quest'anno forse lo faranno anche i colombacci,  il Natale) Ciao