FORUM Club Italiano del Colombaccio

brando76

  • Newbie
  • *
  • Post: 9
    • Mostra profilo
Risposta #6 il: 04/12/2013 - 20:16
Ringrazio tutti per i consigli ne farò buon uso!!! grazie  di nuovo!!! ;)

BADGER

  • Visitatore
Risposta #5 il: 04/12/2013 - 19:08
Caro Brando è vero che chi non risica non rosica ma...stai per avviarti ad un percorso duro ma duro....Pensaci bene anche perché non credere che due più due faccia sempre quattro. ciao

Massoc

  • Visitatore
Risposta #4 il: 03/12/2013 - 22:34
Gigino ha ragione, di sicuro in primavera troverai qualcuno che a poco prezzo o magari gratis ti potrà dare dei piccioni giovani da addestrare. Comincia coi cimbelli (o stantuffi) e per iniziare al campo possono bastare. Quando comincerai a capire come gira e funziona potrai iniziare anche coi volantini. NON AVERE FRETTA. Per quest'anno ormai è andata, piuttosto comincia con l'attrezzatura e se passi da queste parti io due giovani ancora nel nido ce li ho da darti. Ti lascio la mia mail se avessi bisogno massoc@tiscali.it

gigino

  • Full Member
  • ***
  • Post: 166
    • Mostra profilo
Risposta #3 il: 03/12/2013 - 22:06
caro brando76 i piccioni "uso caccia" si comprano entro settembre,li puoi trovare anche ora basta che guardi i banner che hai alla tua sinistra,pero accetta un consiglio,tu vuoi due piccioni gia addestrati e anche gia allenati per andarci a caccia subito perche da addestrare li troveresti anche ma se poi non hai "un maestro"quando sarebbero pronti e gia chiusa la caccia,quindi o hai qualche amico che te li regala (nella tua provincia ce ne sono a bizzeffe)magari che cacciano solo da capanno per il passo e che ora non gli servono oppure smetti di scalpitare e aspetta la prossima primavera e troverai quanti piccioni vuoi da addestrare,perche ora chi ce la gli servono a lui per cacciare e quindi non li fa nemmeno covare.scusa la mia schiettezza, se hai pazienza eviterai parecchie delusioni perche anche se tu trovassi chi te li regalerebbe 9 su 10 ti darebbero solo "scazzabubboli"invece da marzo in poi li puoi trovare gia fatti o da fare e avrai tutta la primavera e lestate per allenarli per il tuo fabbisogno.ciao

brando76

  • Newbie
  • *
  • Post: 9
    • Mostra profilo
Risposta #2 il: 03/12/2013 - 20:49
Salve avrei bisogno di acquistare una coppia di piccioni chiaramente uso caccia se qualcuno sa indicarmi un allevatore anche amatoriale purchè serio nella zone limitrofe alla provincia di Pistoia! GRAZIE:::::

brando76

  • Newbie
  • *
  • Post: 9
    • Mostra profilo
Risposta #1 il: 03/12/2013 - 18:24
Salve avrei bisogno di acquistare una coppia di piccioni chiaramente uso caccia se qualcuno sa indicarmi un allevatore anche amatoriale purchè serio nella zone limitrofe alla provincia di Pistoia! GRAZIE:::::