FORUM Club Italiano del Colombaccio

colombaiosenese

  • Sr. Member
  • ****
  • Post: 465
    • Mostra profilo
Risposta #31 il: 22/11/2013 - 10:56

Lorenzo Berti

  • Jr. Member
  • **
  • Post: 58
    • Mostra profilo
Risposta #30 il: 22/11/2013 - 10:50
HO Colombaio un te la tirare

colombaiosenese

  • Sr. Member
  • ****
  • Post: 465
    • Mostra profilo
Risposta #29 il: 22/11/2013 - 09:12
colombaiosenese e pelo52 CONCORDO CEH SIA UNA VITTORIA DEL MONDO VENATORIO TOSCANO, CONCORDO ANCHE CHE FINO AD OGGI NON SIAMO MAI STATI RAPPRESENATI AI TAVOLI CHE CONTANO DALLE ASSOCIAZIONI VENATORIE, ED OGGI è UNA VITTORIA DI TUTTE LE ASSOCIAZIONI VENATORIE  DI TUTTO IL MONDO VENATORIO TOSCANO E DI QUEI 12MILA  TITOLARI DI APPOSTAMENTO QUINDI LUNGA VITA  AI CACCAITORI DI COLOMBACCI E LUNGA VITA A SUA AMESTA' IL COLOMBACCIO.....
PER COLOMBAIOSENESE COME VA LA SITUAZIONE DA TE CI SONO NELLE RISERVE???

perfettamente in linea con quanto affermi Koala..uniti abbiam un futuro,divisi la fine è certa !

le riserva dalle mie parti ?  oh nini e son tutte vuote !! senza nemmeno una penna  ;D  ;D  ;D  hhihihiihihihi

scherzi a parte,da quando nn nomado più son abbastanza all'oscuro di tutto,vado per sentito dire e in questa maniera "si và da poche parti" !

Se riprendessi "l'attività motoria di un tempo "..può essere che qualche cosa di più certo saprei dirti  ... ;) ;) ;) ;)  ma chissà se allora te lo direi  ??!!!   :-X :-X :-X :-X ( mica hai idea della concorrenza in questa zona ? )
« Ultima modifica: 22/11/2013 - 09:17 da colombaiosenese »

pelo52

  • Visitatore
Risposta #28 il: 22/11/2013 - 08:17
Ciao Koala.
Io e Massy non siamo mica gelosi se tutte le Associazioni Venatorie TOSKANE partecipano alla festa dello scampato pericolo. Anzi. Ci farebbe enorme piacere che tutte lottassero per lo stesso obiettivo. La caccia e nel caso nostro, LA NOSTRA CACCIA.
Ci pare giusto però mettere in evidenza la sfacciata e spudorata realtà tutta italiana che abbiamo nuovamente di fronte.
Mi spiace. Anche e soprattutto conoscendo benissimo il delegato regionale enalcaccia Eugenio C., che proprio enalcaccia salga sul carro dei vincitori uscendo con  comunicato nel quale si prende il merito "della vittoria".
Posso certamente supporre che alla fine, ma proprio alla fine, abbia partecipato a sostenere la causa che altri - Arcicaccia e Federcaccia  TOSKANA - con forza e determinazione hanno portato in fondo.
Perché dico proprio alla fine?
Semplicemente perché, come ho scritto ieri, Eugenio C. alla riunione del 7 di settembre in Arezzo confessò candidamente al Presidente Paci di non essere tanto ferrato sul problema appostamenti fissi. Quindi qualcuno mente e io sono sicuro di conoscere chi. Se mettiamo insieme le date, al 7 di settembre fu illustrata la proposta che poi agli inizi di novembre è diventata legge. E' mai possibile che un delegato regionale di un'associazione venatoria-enalcaccia- il 7 di settembre non conosca il problema e il 20 di novembre il presidente provinciale enalcaccia si vanti - (così scrive nel comunicato Piantini)....La Delegazione Regionale dell’ Enalcaccia, si è battuta in prima linea, affinchè la Regione Toscana, mossasi alla modifica della propria normativa, individuasse soluzioni ragionevoli ed equilibrate, tali da non sottovalutare l’ importanza sociale dell’ argomento..............
Caro koala. Parla loro dicendo che siamo molto rattristati (mi veniva da dir peggio ma il rispetto per la mia prima associazione me lo ha impedito) per quanto poco fanno e per i tanti meriti che per quel poco che hanno fatto si sono presi.
Proprio non ci siamo.

koala

  • Sr. Member
  • ****
  • Post: 371
    • Mostra profilo
Risposta #27 il: 22/11/2013 - 07:51
colombaiosenese e pelo52 CONCORDO CEH SIA UNA VITTORIA DEL MONDO VENATORIO TOSCANO, CONCORDO ANCHE CHE FINO AD OGGI NON SIAMO MAI STATI RAPPRESENATI AI TAVOLI CHE CONTANO DALLE ASSOCIAZIONI VENATORIE, ED OGGI è UNA VITTORIA DI TUTTE LE ASSOCIAZIONI VENATORIE  DI TUTTO IL MONDO VENATORIO TOSCANO E DI QUEI 12MILA  TITOLARI DI APPOSTAMENTO QUINDI LUNGA VITA  AI CACCAITORI DI COLOMBACCI E LUNGA VITA A SUA AMESTA' IL COLOMBACCIO.....
PER COLOMBAIOSENESE COME VA LA SITUAZIONE DA TE CI SONO NELLE RISERVE???

colombaiosenese

  • Sr. Member
  • ****
  • Post: 465
    • Mostra profilo
Risposta #26 il: 22/11/2013 - 07:31
oh..quindi mi pare fuori discussione e sacrosanto dare ONERI ed ONORE a chi per 20 anni non ha fatto nulla (ma di fatto continuiamo sempre ad alzarci la mattina ed imbracciare il Benelli per andare tra boschi e campi quasi ove ci pare) ma che in questo caso ha fatto semplicemente un CAPOLAVORO ....o sbaglio ?
anche per chi loro associato non è .. o sbaglio di nuovo ?

Una cortesia Giacomo..mi sfugge...le altre cosidette associazioni "liberiste.. caccia a tutto dappertutto" che tanto si riempono la bocca aizzando il malconteno ad ogni se pur minima occasione(certo tutto oro nn è e mai sarà).....ove erano mentre nelle commisioni prima e in aula poi della Regione veniva affrontata questa delicatissima questione ? sempre in ferie ? (eppure il rischio di far la fine del Veneto era quantomai reale..)
Sai quanti fiumi di fatti e parole,incontri e analisi realistici sul da farsi,son corsi in quel mentre ? Forse nemmeno lo immagini.....se lo immaginassi nn daresti così poco peso a questa vittoria di TUTTI !

Oppure è molto più facile criticare sempre e comunque invece che fare veramente qualcosa di concreto per noi,mettendo in campo energie e risorse (nn solo fisiche )come nel caso specifico ?

Non prenderla sul personale ( te hai punzecchiato  :) ) ma solo un ragionare tranquillo per dare a Cesare quello che è di Cesare (almeno in questo caso) ed evitare di dover "frizionarci" su demagogici comunicati acchiappatessere..... o acchiappabischeri !

buonagiornata.........
« Ultima modifica: 22/11/2013 - 08:37 da colombaiosenese »

Ribaltina

  • Full Member
  • ***
  • Post: 229
    • Mostra profilo
Risposta #25 il: 21/11/2013 - 22:39
Oh! Hanno fatto il loro dovere federarci e'! Nulla di cosi eccezionale.Erano 20anni che non muovevano un dito per noi.Poi siamo sicuri che la regione avrebbe rinunciato alle entrate degli appostamenti fissi? Io credo proprio di no.

colombaiosenese

  • Sr. Member
  • ****
  • Post: 465
    • Mostra profilo
Risposta #24 il: 21/11/2013 - 17:55
premesso che se di vittoria trattasi è UNA VITTORIA DI TUTTI !

A mio modesto parere,nemmeno di parte perchè sò di essere obbiettivo pur tesserato ARCICACCIA...mi pare una bella patacca questo del comunicato ENALCACCIA !

Nell'era di Internet e delle comunicazioni super veloci,chi vuole essere informato lo è quasi allo spaccar del secondo...a buon intenditor poche parole !

venirci a raccontar che nostro signor è morto dal freddo,mi pare abbastanza ridicolo...quando sappiamo tutti come si son evolute le circostanze e i principali attori di tutto ciò!

Con questo mi fermo ricordando e sottolineando che NON TRATTASI DI GLORIA PER TESSERE ma solamente FERMA VITTORIA DI TUTTO IL MONDO VENATORIO TOSCANO..indifferentemente dall'associazione di appartenenza.

cominciam nel ragionar così,caro presidente ENALCACCIA...daresti sincero segno di grande interesse per tutti noi.

Koala...una grande stretta di mano in segno di rinnovata stima ed amicizia !
« Ultima modifica: 21/11/2013 - 18:01 da colombaiosenese »

pelo52

  • Visitatore
Risposta #23 il: 21/11/2013 - 17:44
Guarda koala, mica ce l'ho con te. Anzi. Sono anche stato per anni presidente della sezione Enalcaccia di San Giuliano. Chiedi ad Arezzo e ti daranno risposta. Chiedi ad Eugenio. Ce l'ho solamente chi si prende a posteriori meriti che proprio non ha.
Se andavi sul sito Arcicaccia e Federcaccia subito dopo la stesura della modifica alla legge regionale sugli appostamenti fissi (tutti, non solo i nostri) ti saresti accorto che Enalcaccia non veniva menzionata quindi, delle due l'una.
Chi è il bugiardo?
Da anni vado predicando una sola associazione venatoria ma koala gli italiani prima guardano al colore politico poi scelgono. Io guardo alla sostanza e, credimi, alle prossime elezioni so chi votare. Era cento, che dico, mille volte meglio Pecoraro Scanio mica quelli che per anni ho votato convinto di votare persone vicine alla caccia. Fregato. Ma non ci casco più.
TOSKANA FOREVER

pelo52

  • Visitatore
Risposta #22 il: 21/11/2013 - 17:35
Tutti si prendono, quando ne hanno diritto, i propri meriti.
Tutti salgono sul carro del vincitore ma, Massy, Enalcaccia cosa c'entra?
Mi spiace per l'amico Koala ma, proprio non ci siamo.
Da quanto mi risulta, leggendo il comunicato congiunto Arcicaccia federcaccia, le stesse ebbero a dare una bella tirata d'orecchie alle altre associazioni venatorie ree di averle lasciate sole nella lotta contro il tempo in cerca di una soluzione ragionevole sugli appostamenti fissi.
Delle due l'una. O sono bugiarde Arcicaccia e Federcaccia Toskana o il Sig. Piantini - presidente provinciale enalcaccia - ne ha sparata un'altra delle sue della serie anche se non c'ero, c'ero. L'importante è far tessere mica seghe eh.
Dimentica che mica siamo tonti e sprovveduti.
Manco poco cado dalla sedia leggendo con quanta enfasi il sig. Piantini commenta lo scampato nostro pericolo.
E dire che nemmeno ebbe il coraggio di presenziare alla riunione (invitato dall'amico koala) del club ad Arezzo ma mandandoci il buon Eugenio Contemori che, a precisa domanda dell'Avv. Paci sul cosa ne pensasse del problema - lo stesso gli confessò candidamente di non essere a conoscenza della problematica.
Caro Massy, proprio non ci siamo.

koala

  • Sr. Member
  • ****
  • Post: 371
    • Mostra profilo
Risposta #21 il: 21/11/2013 - 17:08
mario anche enalcaccia ha aderito con proprio istinto faunistioco venatorio alla risoluzione del problema, ritengo che se più associazioni si aprlano ed operano assieme in work in progress non potremmo altro che levarci delòle soddisfazioni un saluto grande arcicaccia federcaccia e enalcaccia

colombaiosenese

  • Sr. Member
  • ****
  • Post: 465
    • Mostra profilo
Risposta #20 il: 21/11/2013 - 16:58
Appostamenti fissi di caccia

Enalcaccia in difesa di un’ antica tradizione toscana!!.

L’evoluzione giuridica regionale in materia di appostamenti fissi di caccia sviluppatasi in Toscana nell’ ultimo periodo,ha avuto corso a seguito delle recenti vicende che hanno interessato la Regione Veneto dove, la Corte Costituzionale, con apposita sentenza, ha dichiarato illegittima la legge regionale 25/12 – Norme per la Protezione della Fauna Selvatica e per il Prelievo Venatorio –, nella parte in cui esenta dall’ assoggettamento al regime di titolo abilitativo a costruire e dell’ autorizzazione paesaggistica, gli stessi appostamenti fissi.
Inizialmente, anche nella ns. regione, si era manifestata una situazione di forte rischio e di carenza di garanzie nell’ evoluzione della normativa, tanto da mettere in discussione la permanenza degli appostamenti fissi, storia e tradizione della nostra terra!!! Contemporaneamente non sono venute meno le pressioni ambientaliste alle quali, troppo spesso, le istituzione danno spazio, prevedendo limitazioni inaccettabili ai diritti del cittadino cacciatore.
La Delegazione Regionale dell’ Enalcaccia, si è battuta in prima linea, affinchè la Regione Toscana, mossasi alla modifica della propria normativa, individuasse soluzioni ragionevoli ed equilibrate, tali da non sottovalutare l’ importanza sociale dell’ argomento.
Di fatto, la Regione, dimostrandosi sensibile ed attenta alle richieste del mondo venatorio, ha approvato un nuovo testo di legge in materia che consentela realizzazione di appostamenti fissi di caccia purchè i medesimi siano costruiti in legno, con altri materiali leggeri o tradizionali tipici della zona, con strutture tubolari non comportanti volumetrie, il tutto privo di opere di fondazione e di dotazioni che ne consentano l’ uso abitativo e facilmente rimovibile alla scadenza dell’ autorizzazione provinciale. Tali appostamenti, quando in possesso di autorizzazione dell’ Amministrazione Provinciale, potranno essere realizzati, secondo la normativa edilizia, con semplice comunicazione al Comune territorialmente competente.
Qualora, si intenda realizzare manufatti con caratteristiche difformi a quelle sopra previste, gli stessi dovranno essere soggetti alla presentazione di un progetto – SCIA ed al rilascio dell’ autorizzazione paesaggistica.
Gli appostamenti fissi già autorizzati, qualora presentino caratteristiche difformi a quanto sopra previsto, dovranno essere rimossi entro il 28 febbraio 2014; qualora il titolare dell’ appostamento esistente intenda successivamente realizzare manufatti di supporto al capanno stesso, occorrerà la presentazione del progetto SCIA al Comune competente ed il rilascio dell’ autorizzazione paesaggistica.

Iacopo Piantini
Presidente Provinciale Enalcaccia Arezzo
*/*/*/*/*/*/*/*/*/*/*/*/*/*/*/*/*/*/*/*/*/

da il CACCIATORE.COM
« Ultima modifica: 21/11/2013 - 17:02 da colombaiosenese »

pelo52

  • Visitatore
Risposta #19 il: 19/11/2013 - 16:10
Vedrai che ti convinco anche su altro.
Con Badger stiamo diventando quasi....culo e camicia tanto le nostre vedute sulla caccia, su questa splendida caccia, sono le stesse.
A presto da me tutti e due.

koala

  • Sr. Member
  • ****
  • Post: 371
    • Mostra profilo
Risposta #18 il: 19/11/2013 - 15:47
grande mario anche se sei gobbo cominciamo a pensarla univocamente

pelo52

  • Visitatore
Risposta #17 il: 19/11/2013 - 15:03
Finalmente koala.
Se son rose, fioriranno.
Spero che l'amministratore accolga la comune richiesta di far accomodare catastrofisti e  rompi in altri siti.
Ma non bastava Luca con le sue mail a farti capire che è l'ora di finirla con la ..........TOSKANA caro "astrologo di brozzi"?
Duri e puri. Forse sei più duro che puro visto che non capisci quando è l'ora di finirla.
Rinnovo l'invito di Luca Bececco. Piantala, sparisci anzi, fai un salto in Regione Marche e vedi se ti riesce di strappare almeno la fine di novembre per la tua permanenza nel tuo capanno.
Lascia perdere la TOSKANA E I TOSKANI. OK?