FORUM Club Italiano del Colombaccio

paolocenni

  • Moderatore
  • Newbie
  • *
  • firenze
  • Post: 10
    • Mostra profilo
Risposta #84 il: 21/11/2013 - 14:45
Ciao Denis,ho visto solo ora la carrellata delle foto che hai fatto.
Già me lo avevi anticipato per tel. ma ancora non avevo aperto i post:
Meravigliose... come avrà fatto a non tremarti la mano per l'emozione mentre facevi tutti quelli scatti; avrai avuto le stesse emozioni di quando li incanni....
E il prossimo anno se non sarai troppo impegnato ad accudire il tuo nuovo "palchetto"in collina(ti auguro che il progetto vada a buon fine) chiamami che verrò un martedì a Mesola a darti man forte con la mia vechia Canon A1.
Tanto di tempo ne ho......sono pensionato.

Un saluto ed un abbraccio.
Paolo

Fabrihunting

  • Newbie
  • *
  • Carrara
  • Post: 26
    • Mostra profilo
Risposta #83 il: 20/11/2013 - 23:47
Salve Denis, con quel fucile che non fa rumore, le puoi prendere tutti, e sicuramente cacciavi il venerdì e il mercoledì belle emozioni, o notato nel guardare le foto in alcune si nota molto bene che sonno presenti tanti giovani senza collarino, anche di quelli catturati ne o avuto riscontro anche sabato parecchi sonno sprovvisti, anni a dietro non era cosi frequente se a due mesi e mezzo mettono le prime penne bianche nel collare ma quando son nati questi, ciao Fabrizio
“Esistono molte cose nella vita che catturano lo sguardo, ma solo poche catturano il tuo cuore: segui quelle”. W.C.

Fabrihunting

koala

  • Sr. Member
  • ****
  • Post: 371
    • Mostra profilo
Risposta #82 il: 20/11/2013 - 22:45
ma denis che dire, le foto ti ho già risposto sono bellissime ma la mia domanda non era inusuale , i colombacci a migliaia transitati sui nostri cieli dove sono andati visto che sia nel senese grossetano alto lazio, basso alzio abruzzo, molise sicilia  etc etc non ci sono ???? Domanda un po polemica DENIS che ne diresti di aprire la cacci al colomnbaccio al primo ottobre e chiuderla al 30  Novembre ?

luca64

  • Jr. Member
  • **
  • Cupi Zone - Magliano in Toscana
  • Post: 83
    • Mostra profilo
Risposta #81 il: 20/11/2013 - 13:20
BELLISSIME FOTO. BRAVOOOOOOOOO

Denis

  • Visitatore
Risposta #80 il: 20/11/2013 - 10:34
Dove devono essere Koala ?: Suppongo questo : Sardegna,Corsica,Toscana,Lombardia,Piemonte,Abruzzo,Molise,Umbria,VenetoEmilia-Romagna,Puglia,Calabria,Basilicata,Sicilia,Marche,Campania,Lazio ecc...
Nei soliti luoghi di svernamento Oasi e Parchi in prevalenza.
In tante regioni avranno trovato diversi  SITI ALBERGHIERI  a 5 Stelle dove svernare tranquilli e dove i più fortunatamente imparerano a leggere i confini delle zone proibite.

In bocca al lupo a chi pùo,chi sa,chi ha tempo,chi desidera,chi non ne ha mai abbastanza,chi si deve rifare,chi deve gareggiare,a chi lo ama e chi lo odia,a chi non ha potuto in ottobre,a chi si tormenta e a chi non si tormenta ecc..ecc.   
Dio!!! che guerra gli facciamo!!!!!in ogni luogo!!!

PER LO SVERNAMENTO IN ITALIA  UN GRANDE IBAL A LUI GLIELO DOBBIAMO  se lo vogliamo ancora vedere nei cieli di tutta Italia a migrare nuovamente alto o basso,a branchi o branconi con o senza i paraocchi,incurante o troppo confidente IN QUEL PERIODO MAGICO CHE E IL SOLO PERIODO DELLA MIGRAZIONE QUANDO DAVVERO ESISTE LA VERA ATTIVITA VENATORIA AL COLOMBACCIO: LA VERA ARTE DELLA CACCIA AL COLOMBACCIO.

Tutto il resto dal 10 novembre al 31 gennaio è solo semplicemente se vogliamo  caccia o mi sbaglio??
Che ne dici koala???
Ciao a tutti,Denis
« Ultima modifica: 20/11/2013 - 14:23 da Denis »

koala

  • Sr. Member
  • ****
  • Post: 371
    • Mostra profilo
Risposta #79 il: 19/11/2013 - 19:00
grazie denis per le foto sono bellissime, ed ora la domanda è la seguente dpo che sono andati via da mesola dopo ceh sono passati a migliaia sopra i nostri capanni non curando minimamente i nostri volantini o cimbelli DOVE SONO ANDATI  DENIS RISPONDI GRAZIE

Denis

  • Visitatore
Risposta #78 il: 19/11/2013 - 18:42
Chiedo  scusa: non ho salutato con la 29 ° ed ultima  foto inserita per oggi.
Salutoni a tutti,Denis
 

Denis

  • Visitatore
Risposta #77 il: 19/11/2013 - 18:39
incredibile ma fù così: una vera invasione 

Denis

  • Visitatore
Risposta #76 il: 19/11/2013 - 18:37
A migliaia scendevano

Denis

  • Visitatore
Risposta #75 il: 19/11/2013 - 18:35
Arrivavano e calavano giù

Denis

  • Visitatore
Risposta #74 il: 19/11/2013 - 18:33
Ogni stoppia di mais riceva colombacci

Denis

  • Visitatore
Risposta #73 il: 19/11/2013 - 18:31
Ogni stoppia di mais veniva letteralmente ricoperta

Denis

  • Visitatore
Risposta #72 il: 19/11/2013 - 18:28
Questa era la situazione sul posto in quel giorno magico

Denis

  • Visitatore
Risposta #71 il: 19/11/2013 - 18:24
Spettacolare per chi guarda adesso!!  Pensate quanto lo era per il sottoscritto che ha eseguito lo scatto

Denis

  • Visitatore
Risposta #70 il: 19/11/2013 - 18:21
E adesso ancora +  esagerato