FORUM Club Italiano del Colombaccio

levante

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #94 il: 28/05/2011 - 23:48
Ok Aldorin.....da questo momento, per la telecronaca, ti penso come come mi hai suggerito........un abbraccio...Davide.

levante

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #93 il: 28/05/2011 - 23:46
Bravo Royal....."un sentiero di poesia"!.......Un caro saluto Levante

ROYAL42g

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #92 il: 28/05/2011 - 22:26
...e' solo un sentiero battuto e ribattuto non so quante milioni di volte la mia poesia, un sentiero che ho fatto tutte le volte immerso fra mille aspettative proiezioni sul futuro e sul passato, mille pensieri ma sempre belli e sereni perche sembrava che quel sentiero portasse alla felicita' lo ho percorso al mattino con gli occhi ancora gonfi dal sonno ma strafelice ancora ero bambino e seguivo mio padre che davanti a se aveva suo padre carichi sulle spalle di tutta l attrezzatura piccioni fucili zaini e colazioni...il breve sentiero si faceva sempre nel silenzio piu assuluto e non ho mai capito perche ma era bello cosi' c erano rumori e odori che dicevano gia' tutto, seguivo mio padre ma sentivo l odore di mio nonno di quei vestiti consunti che sapevano di brace spenta, quella nazionale80 senza filtro sempre accesa lasciava un odore dolcemente insopportabile , l odore della menta romana calpestata l odore forte dei pini e l aroma di funghi freschi nel sottobosco mi rapivano era ottobre di tanti anni fa' ma se chiudo gli occhi sento ancora quei profumi e quei rumori inconfondibili che compongono una poesia che solo la mia mente ascolta, sapori e rumori di ieri che oggi continuo a vivere nello stesso modo, sempre lo stesso sentiero ma oggi davanti a me c e' solo mio padre che non fuma nazionali 80 senza filtro ma lascia tanfo di sigaro...sempre in silenzio sempre carichi di emozioni dalla macchina al capanno immagino un giorno nuovo ricco indimenticabile  e un futuro dove dietro di me ci sara'mio figlio che assapora le stesse emozioni, che dia valore a quelle piccole e semplici "cose" ma cosi' importanti che a me hanno regalato  e regalano emozioni  infinite!

E' solo un sentiero...!

aldorin

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #91 il: 28/05/2011 - 18:43
ehhh pure tu!!!!
Adriano De Zan riposa in pace!!! Io mi tocco quelli che un tempo erano i gioielli di famiglia e ti suggerisco il nome di Davide Cassani.
Dai... facciamo così!  Un abbraccio!

levante

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #90 il: 27/05/2011 - 18:26
Aldorin, quando fai l'Adriano De Zan della poesia, mi fai morire dal ridere!!!

un abbraccio.

levante

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #89 il: 27/05/2011 - 18:20
Evviva il Grande Immenso Ciclismo !!!!

aldorin

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #88 il: 27/05/2011 - 17:39
Testa a testa tra Levante e Ciccio: siamo all'ultimo chilometro della prima disfida.
Hai ragione Levante (per il ciclismo); oggi Contador; che va come un motore, ha lasciato vincere un suo amico e gregario (per tanti anni). Adesso Tiralongo (si chiama così) nel è in squadra con lui, ma Contador si è mostrato un super uomo nel fisico e nell'animo.

Per me è stata la tappa più bella del Giro dove l'amicizia ha trionfato.

Solo nel ciclismo succedono queste meraviglie!!! Evviva il ciclismo, evviva il Giro, evviva Contador.
E evviva i nostri due sommi poeti che lottano testa a testa... ormai sul filo di lana che (immagino) sarà? a Poggibonsi!
Ciao.

Vasco

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #87 il: 26/05/2011 - 22:46
Grazie Sauro......scrivi.....a presto.

levante

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #86 il: 26/05/2011 - 22:07
Grazie Sauro....un caro saluto a te, ci vediamo a Poggibonsi.
Caro Ciccio, hai pienamente ragione ......cosa saremmo e cosa vivremmo noi, cacciatori di palombe, senza l'attesa?
E tu caro Aldorin, te la vuoi smettere di inventarti queste tappe e questi traguardi??!!!
Io ti scuso perchè so che la telecronaca della poesia è influenzata dai tuoi trascorsi: devo dire che ti ho pensato in questi giorni, ad ogni tappa del Giro, perchè se queste imprese  esaltano me e mi riempiono di infinita ammirazione per questi uomini su due ruote, immagino cosa avrai provato tu.........
Un abbraccio a Ciccio, Aldorin e agli amici del Forum........Levante

deliberoCICCIO

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #85 il: 26/05/2011 - 19:33
X DENIS - Scusami,sono andato sul sito che SAURO consigliava e da "coglio.." non sono riuscito a leggere la TUA unica Poesia.Sono comunque fiero di TE Denis...sei entrato a

pieno "spessore" nell'OLIMPO dei POETI.Spero di leggerla.

Adesso debbo introdurre l'ultima nata.

Tale Poesia è venuta da una considerazione.E' ormai tanto tempo che si colloquia sul FORUM...il tempo,tutto sommato,passa più celermente...si intessono nuove amicizie....

si conoscono nuove persone...praticamente si entra in un "sottile" feeling.

Poi arriva l'OTTOBRE...e il tutto involontariamente...si allllleeeennnnttttaaaaaa....

Allora ho detto: "ma quasi quasi è più bella l'attesa....."

E'BELLA L'ATTESA...

I miei cieli

non hanno "confini"

il sangue scorre

dalle sorgenti del cuore

nei miei occhi

splende un sorriso fanciullo

il mio "rifugio"

è bruciato dal "sole"

e lo corrode la "pioggia"...

ma è ciò che mi appartiene

e non voglio altro.

Ripongo nel petto

il grido delle stelle

mi chiama questo vento

bramo quel momento

è vampa che brucia l'ORGOGLIO.

Non si pieghi

il mio corpo al tramonto

fiabandomi all'anima

mattini a "perdifiato".

Mi incantano i versi

e questa speranza

per Te,oh Palomba,

che trasformi il cuore

in una pagina d'alba e di luce

colmo di stupore

brucio l'anima

che a Te appartiene

più di quanto mi appartenga.

Poi...finisce il Mio e il Tuo tempo

ed altra stagione mi aspetta

ed è BELLA L'ATTESA.

Al cuore

ho un "soffio" di cieli lontani

"soffio" al cuore "benigno"

non è nient'altro che NOSTALGIA.

Un abbraccio a tutti - Permettetemi una dedica all'amico di sempre MK2 (Maurizio)-

CiccioDelibero.

deliberoCICCIO

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #84 il: 26/05/2011 - 18:39
LEVANTE non scappare aspettami arrivo con l'ultima nata.....ceno.....un abbraccio

cicciodelibero.

aldorin

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #83 il: 26/05/2011 - 17:28
All'ultimo chilometro... allungo di Levante che con la sua ultima creazione sta leggermente staccando Ciccio. Ma l'arrivo è ancora lontano.
Bravo... hai scritto col cuore!!!! Ciao! Ciao Levante!

SauroGiannerini

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #82 il: 26/05/2011 - 17:17
Tutte queste belle cose che scrivete... inviatemele per posta elettronica che le inserisco nel progetto colombaccio del prossimo anno affinchè tutti possano trarne la bellezza e la sincerità?!

S

Denis

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #81 il: 26/05/2011 - 14:44
A TUTTO IL FORUM.
E anche grazie a tutti voi la nascita della mia unica  poesia: " AL SIGNORE DEI CIELI" che ho visto inserire in PROGETTO COLOMBACCIO.

Quindi un DOVEROSO,CALOROSO E SENTITO  RIMGRAZIAMENTO a tutti voi.

Questo mi rende onorevolmente consapevole di essere parte di una grandissima famiglia di appassionati.

I Migliori Complimenti per chi come me si trova inserito nello spazio dedicato ai rilevatori

Grazie mille di cuore a tutti voi.

Denis

Denis

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #80 il: 26/05/2011 - 14:33
xSauroGiannerini
Eccomi qui sul forum per un DOVEROSO,CALOROSO E SENTITO RINGRAZIAMENTO per l'inserimento della mia poesia in PROGETTO COLOMBACCIO.

GRAZIE MILLE.

DENIS