FORUM Club Italiano del Colombaccio

Picchi52

  • Moderatore
  • Sr. Member
  • *
  • Post: 254
    • Mostra profilo
Risposta #33 il: 14/11/2013 - 21:40
Giovedì 14-11, zona Valdarno, copertura nuvola, vento assente, valichi parzialmente aperti, avvistati solo due piccoli branchi di spollo. Per il resto della giornata non si è vista neanche una penna. Saluti a tutti. Picchi52

alessiotroni

  • Newbie
  • *
  • GR 8, Orbetello
  • Post: 25
    • Mostra profilo
Risposta #32 il: 14/11/2013 - 19:27
Ovviamente la Caccia è la Caccia, ma la Mamma è la Mamma, da non scordare mai!
La giornata di ieri in maremma è stata di tanti avvistamenti, allo spollo sempre provenienza da NE vs mare pochi branchi ma consistenti e decisi a non credere, poi dopo una pausa l'affilo è cambiato probabilmente dai branchi erranti che provenivano dalla costa verso terra. Quasi tutti troppo lontani e fuori le mie possibilità di gioco, quindi lontani ed alti e que pochi cacciabili però sempre indisponibili. Spero di riprovarci nel fine settimana, meteo permettendo per concludere la stagione di passo '13.
Saluti a tutti, Alessio

aldorin

  • Moderatore
  • Hero Member
  • *
  • Post: 585
    • Mostra profilo
Risposta #31 il: 14/11/2013 - 18:57
Grande Renato!!!!!!!!!!!!!!


Auguri anche da parte mia, ciao Max.

Rimescolo

  • Sr. Member
  • ****
  • campiglia m/ma
  • Post: 434
    • Mostra profilo
Risposta #30 il: 14/11/2013 - 18:39
Ciao Massy, di colombi ce ne sono tanti, di mamme una sola.....
augurissimi a lei e a tutte le mamme.
Ibal
La passera è sempre la passera! Solo la fetta di cocomero fresca ci va vicino.........

colombaiosenese

  • Sr. Member
  • ****
  • Post: 465
    • Mostra profilo
Risposta #29 il: 14/11/2013 - 18:03
ciao Mario..leggendoti mi rosico le dita..ma pensandoci bene tiro un sospir di sollievo !

ore 6.00 di stamani : in voliera a prender i piccioni,si accende la luce di terrazza casa genitori e si affaccia mi babbo !
 
" ohh Massyy..mamma stà male.....s'è chiamato il 118 devo rimaner ad aspettare qui con lei...penso sia meglio che un tu vada al capanno ???!! poi fai come vuoi ??!"

 e al punto icche fò...la mamma è la mamma........... 
Chiudo voliera risalgo in casa mia e ...cambio abiti ..da verdi venatori a blue metalmeccanico e mi vado ad accertare delle condizioni della mammina !
 
stop........mi sà che se il tempo si mette a brutto nuovamente,l'avventura in tesa sia finita ieri !

sò che oggi bel movimento la prima ora,la tesa regina ha sparato,poi dopo il vuoto...............

ps.il sospir di sollievo perchè la mamma stà meglio..solo un virus" stronzo parecchio " che è nell'aria !
« Ultima modifica: 14/11/2013 - 18:12 da colombaiosenese »

pelo52

  • Visitatore
Risposta #28 il: 14/11/2013 - 16:21
Massy, scusa, dimenticavo.
Stamani abbiamo fatto un padellone a tre colombacci che si catturavano con il flobert.
In prima F2 seguita da comouflage da 37 e BeP da 42.
Manco mezza penna in tre.
 

pelo52

  • Visitatore
Risposta #27 il: 14/11/2013 - 16:19
14 novembre 2013.
Non mi sarei proprio aspettato così tanto di spollo.
Tre branchi da più di 30 l'uno. Il primo abbastanza comodo per la mia caccia. Nemmeno un giro. Il tempo di prendere il vento leggero da nord est e tutti ma proprio tutti in caccia a mezzo tiro. Quando dico tutti proprio tutti 40 circa a mezzo tiro. Gli ho fatto fare due giri perché al primo pensavo mio fratello in un capanno invece ancora non era salito. Non come gli amici livornesi su sky che al primo che si presenta.............
Il secondo branco, mannaggia visto un attimo tardi alle spalle, di traverso. Non mi hanno scoperto.
Il terzo branco ad una distanza ed un'altezza quasi proibitiva ma quando vogliono vogliono. Una curata mozzafiato di qualche minuto poi tutti in caccia. Ma proprio tutti a mezzo tiro.
Poi una volta 5, un'altra 3, un'altra 2, qualche spicciolone (singolo). Una bella giornata insomma.
Chi legge sa che lo sentivo. L'ho scritto giorni fa che non erano finiti.
Come ho scritto che TUTTE LE TESI DELLO STOMACO PIENO - DEL VENTO DI SCIROCCO - DEL LIBECCIO - DELLA NEBBIA - DEI TANTI BLA BLA BLA INSOMMA sono favole e scuse semplicemente per non voler ammettere che la colpa delle..............toccate e fuga va ascritto ad altro.
SEMPLICEMENTE, COME HO AVUTO MODO DI SCRIVERE GIORNI FA, E' LA TROPPA PRESSIONE VENATORIA CHE CI FREGA.
Non è questione di bravura perché, a parte qualche raro caso, dal 28 di ottobre, quello che ho visto - se era cacciabile - è venuto senza tanti se - senza tanti ma. Eppure anche oggi avevano lo stomaco pieno. Non credete?
Io caccio semplicemente, ora, colombacci di passo puro non avendo davanti serbatoi - quali riserve di caccia - che rilasciano.
A sabato ragazzi. Io ci sono. A voi le beccacce e i tordi. A me i colomboni.
BACI ABBRACCI E COLOMBACCI A TUTTI. KOALA COMPRESO EH.

Filippo Trocchi

  • Jr. Member
  • **
  • Post: 83
    • Mostra profilo
Risposta #26 il: 13/11/2013 - 21:07
oggi visti 6 branchi fino alle 9, di cui 1 curato  poi tutto fermo domattina si rimonta saluti

BADGER

  • Visitatore
Risposta #25 il: 13/11/2013 - 21:05
Ho finito di mangiare ora porca miseria! Preparare cartucce, vestimenta pulite, poi letto di corsa, sveglia ore 3,00 ora astrale. Oggi? Piume, piume, piume, e domani spero si replichi. Potter? Un killer professionista, altro che mafia, altro che duri e puri. Ha il movimento d'ala assassino lui, che roba! Bona pargoli, metto i colombacci nel frezeer e vado a nanna!

Rimescolo

  • Sr. Member
  • ****
  • campiglia m/ma
  • Post: 434
    • Mostra profilo
Risposta #24 il: 13/11/2013 - 20:27
Oggi bella giornata di sole.....e compagnia, e per voi "marpioni" lascio la parola a Badger e al suo Potter....
bonaaaaaaaaa
La passera è sempre la passera! Solo la fetta di cocomero fresca ci va vicino.........

Picchi52

  • Moderatore
  • Sr. Member
  • *
  • Post: 254
    • Mostra profilo
Risposta #23 il: 13/11/2013 - 19:17
Mercoledì 13-11, ATC 5 Firenze, zona Incisa Valdarno, vento moderato da Nord-Ovest, visibilità ottima, temperatura 13° gradi circa, valichi aperti, avvistato il primo branco alle ore 7.30 circa, in quota. Hanno fatto seguito altri 6 branchi, alle ore 9, 10, 11 e 14, alcuni dei quali assai consistenti, provenienti dal valico di Montegiovi sorvolavano prevalentemente la dorsale del Fiume Arno direzione Firenze. Un solo branco ha curato il gioco con conseguente buttata sulle piante adiacenti il capanno. Al pomeriggio, unico branco alle ore 14 senza curare, poi fino alle ore 15.30 più nulla. I soggetti abbattuti sono risultati giovani con collare poco evidente. Riproviamo domani. Un saluto a tutti. Picchi52

colombaiosenese

  • Sr. Member
  • ****
  • Post: 465
    • Mostra profilo
Risposta #22 il: 13/11/2013 - 18:42
ohh  Marioooo....io dò sempre la colpa alle 4 stelle o alla cilindrica... e dulcis in fondu che li chiappo male..sia benchiaro nn ritengo di appartenere alla categoria killer 1 o 0 stelle .Non è teoria che le cartucce nel largo ci lavorano male oltre una certa distanza..........però azzarola....25 metri entrambi i primi 2 allungati (e nn presi con una pennolina cadente...ben visti presi con tanto di fumatella e ... ) e solo grazie al mio Roy uno è "rientrato" mentre l'altro ...sigh...diamo la colpa ad un beccacciao ingordo  8) !!

Insomma oggi l'F2 nn mi son garbate..poi sai,spesso è questione di testa e di situazioni particolari.

Badger ?  voci oggi lo facevano già sceso dal palco a zonzo quà e là con aste e canne (nn quelle da fumare)assieme al saggio Campigliese...con l'aiuto di Goglee Heart si potrebbero pure localizzare ..le penne bianche fan contrasto  ;)

siam rimasti in pochi caro Mario... DURI e PURI in tesa   :)

domani di nuovo sopra.......alla quercia !
« Ultima modifica: 13/11/2013 - 19:33 da colombaiosenese »

pelo52

  • Visitatore
Risposta #21 il: 13/11/2013 - 17:52
Massy, mai dare la colpa alle cartucce.
Stamani ho fatto una bella volata a mio fratello-padella perché gli staccava una pennolina del buco del cu...ore e dava la colpa alla cartuccia. Ovia Lalo, chiappici gno detto io. Vedrai che te cadono sia le penne che il colombone.
 Su cento volte di F2, 95 volte  è micidiale. Che fai domani? Io non lo perdo.
O Bagger. Te s'è perso dietro la violammammola come Aldorin.....co?
 

colombaiosenese

  • Sr. Member
  • ****
  • Post: 465
    • Mostra profilo
Risposta #20 il: 13/11/2013 - 16:02
ciao grande Mario..confermo in toto la tua disanima...fringuelli e cormorani (?)      per intenderci ..quelli neri...in formazione a v per 3 volte mi son passati sopra
 
mi sei passato nei pensieri anche te un paio di volte...o ero fuori senno io o l'F2 mi han giocato scherzetti poco belli !    >:(
 
il cuor batte per il palco...........mica bau bau micio micio
 
 

pelo52

  • Visitatore
Risposta #19 il: 13/11/2013 - 15:06
Maremma maiala. Postato in regione sbagliata.
Ciao cignalaio. Sapevo del movimento nelle tue zone. Io ero nelle mie e...............................Mercoledì 13 novembre.
Smontato ore 12,15.
Visti 8 volte colombi di passo più, visti via radio, altre tre volte.
Segnalato un ottimo passo di fanelli e pispole. Visto un buon passo di fringuelli da valdarno a valdichiana.
Vento leggero da nord est al mattino con rinforzi sempre da nord est dalle 9 in poi.
Stai a vedere che domani...............................
I cignalai vanno a cignali, mica a colomboni eh.