FORUM Club Italiano del Colombaccio

Vasco

  • Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #15 il: 23/06/2010 - 23:53
X robertochiappini Una bella bacina larga 50 cm. alta 10cm. per fare il bagno, ASSUNTOL un cucchiaio nell'acqua almeno una volta ogni 15 giorni, i parassiti non li vedrai più.Comunque un veterinario che con una buona osservazione delle cute al microscopio può vedere con certezza la causa, è la migliore soluzione per una cura appropriata. I parassiti sono sempre più aggressivi e meno noti,consulta un veterinario. Ciao Vasco

robertochiappini

  • Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #14 il: 23/06/2010 - 21:05
RINGRAZIO TUTTI X LE NOTIZIE CHE MI STATE DANDO UN ABBRACCIO ROBY

gigi

  • Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #13 il: 23/06/2010 - 20:56
buona sera a tutti,per risolvere il problema definitivamente basta appena vi accorgete che cominciano a perdere peluria sia in testa che alla gola o sul collo basta una gocciolina di "ADVANTIx,o front line,come per antipulce ai cani.possibilmete con una siringa da insulina sulla pelle nel punto che perde piume,il parassita in questione e l'acaro,le goccie vanno usate non per prevenire,ma soltanto quando si manifesta lattacco.spero di esservi stato di aiuto,ciao a tutti.

robertochiappini

  • Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #12 il: 23/06/2010 - 20:52
GRAZIE BEFA CERCHERò DI CONTATTARLI

Befa

  • Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #11 il: 23/06/2010 - 20:47
è un prodotto che fanno loro(hobby pieve)se non riesci ha trovare il numero di tel mi scrivi e te lo mando.Un saluto e fammi sapere

robertochiappini

  • Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #10 il: 23/06/2010 - 20:41
BEFA SI PUO AVERE IL NOME DI QUESTE GOCCIE HO PAURA CHE SIA UNA COSA SERIA SE VEDESSI COME SI STANNO RIDUCENDO I MIEI PICCIONI NE HO 2 COMPLETAMENTE CALVI FINO A METà? TESTA E SOLO VEDERLI MI PIANGE IL CUORE    GRAZIE ROBY

Denis

  • Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #9 il: 23/06/2010 - 20:37
Grazie  a voi

CIAO DENIS

bosettigiovanni

  • Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #8 il: 23/06/2010 - 20:33
mi è capitato con alcuni soggetti che si pelavano sul gozzo,e rimaneva un moncone secco di piuma ,interpellato un esperto di uccelli mi disse che è un microbo che è nel sangue attacca le piume dall'interno mi pare che la malattia sio chiami pellagia o qualcosa del genere,c'è un vacino in america ma è impossibile averlo ,li ho spruzzati con antiparassitario Foractil poi un disinfettante che ho sempre sottomano a base di polvere d'argento AGIPIU'+VET della CANDIOLI poi nella muta si ristabilivano,recentemente non mi si è presentato il problema,dimenticavo nel bagno settimanale un cuchiaio di ASSUNTOL nell'acqua è un buon metodo x tenerli liberi da parassiti.ciao

Befa

  • Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #7 il: 23/06/2010 - 20:26
Denis domanda alla signora dell'Hobby Pieve,io mi servo ormai li da tanti anni quando c'era il grande Burani,mi ha insegnato tante cose, che beato me non ho problemi grossi, con i piccioni.Con il Frontline bisogna stare molto attenti,con la cura Burani ho sempre piccioni in forza anche con giornate di duro lavoro cacciando di continuo senza mai fare cambi,anche in giornate particolari.

Denis

  • Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #6 il: 23/06/2010 - 20:00
Secondo me é l'acaro della penna molto difficile da eliminare e non si sa neanche come ne venga a contaggio,ma non é contaggioso.

Cosi mi disse una veterinaria della ditta Hobby Pieve.

L'unica é provare con il prodotto x cani o gatti Frontline con la dovuta dose per non dannegiare la cute del piccione(sempre cosi mi disse ).Communque sparirà? quando farà? il cambio della penna, torna normale e potrebbe non averlo più l'anno dopo.

Mi é successo l'anno scorso con una volantina che in ottobre era apposto e quest'anno non ha piu niente.

 X befa Non sapevo delle goccioline ,e quali  goccioline ??

ciao a tutti.

robertochiappini

  • Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #5 il: 23/06/2010 - 19:59
Grazie ragazzi.BEFA SAI DIRMI IL NOME DI QUESTE GOCCIE?

Befa

  • Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #4 il: 23/06/2010 - 18:36
è un parassita delle penne che è sotto la pelle quando raffresca scompare per combatterlo serve delle goccioline da mettere in bocca per tre giorni,ma non è niente di particolare.Un saluto

Befa

  • Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #3 il: 23/06/2010 - 18:35
è un parassita delle penne che è sotto la pelle quando raffresca scompare per combatterlo serve delle goccioline da mettere in bocca per tre giorni,ma non è niente di particolare.Un saluto

aldorin

  • Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #2 il: 23/06/2010 - 18:17
roberto... è successo anche a me tempo addietro su un piccione che "gira e rigira" ogni tanto soffre di questo sintomo.
Io penso sia un parassita delle penne.
Ma fra io penso e la realtà?....

robertochiappini

  • Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #1 il: 23/06/2010 - 17:38
SALVE A TUTTI.    I MIEI PICCIONI STANNO DIVENTANDO CALVI. GLI SI VEDE PRORIO LA CUTE.  PENSAVO INIZIALMENTE CHE SI AZZUFFAVANO VISTO IL PERIODO DELLA COVA INVECE SI STANNO PROPRIO PELANDO SU TUTTA LA TESTA E IN FACCIA .QUALCHE SOGGETTO HA COME UNA MANCANZA DI PENNUZZE SUL PETTO SINO A VEDERSI LA PELLE . EPPURE CALCIO VITAMINE NON GLI MANCA. QUALCUNO SA DI CHE SI TRATTA VI RINGRAZIO in anticipo tutti SALUTI ROBY