FORUM Club Italiano del Colombaccio

claudio74

  • Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #6 il: 09/09/2009 - 06:38
E' per me questo il momento più bello, quello dell'attesa come quando saremo sui palchi, col pensiero che tutto sia sistemato a puntino, col dubbio che le potaturte fatte o gli altri lavori siano o no migliorativi, perchè ottobre non aspetta, non hai margine di recupero arriva e passa in un lampo lasciando dietro certezze, poche, dubbi molti e così ci ritroveremo nuovamente a pensare all'ottobre che verrà? nella speranza che quello futuro sia sempre il migliore. Forse il succo dei malati di colombite è proprio l'attesa, la dolce speranza che il meglio debba sempre venire che all'orizzonte compaia lo stormo perfetto...

Ribaltina

  • Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #5 il: 08/09/2009 - 21:11
Mugello71 tu sei un fenomeno!!!!

La colombite acuta e`una brutta malattia,ma io sono contento di averla cronica.

Ciao.

mugello71

  • Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #4 il: 07/09/2009 - 19:16
Caro Deldue anche a me è successo una cosa simile alla tua! mi è passato un bel collarone a meno di 30 metri e l'ho guardato ammirato nella possenza del suo volo....

Morale della favola ho fatto come te!

Emozionante è stato il primo colombo abbattuto che ha risvegliato antichi e ancestrali sapori d'autunno. L'ho accarezzato rimettendogli a posto le piume scomposte e dandogli un bacino sul collo come ad una bella donna!

Se questa non è ossessione.....!!!!!! Ma per me il giorno che non proverò emozione forte nell'andare a caccia e allo stesso tempo il rispetto della preda, ti posso assicurare che smetterò di ANDARE A CACCIA......

Per il momento quando vedo una PALOMBA mi si torcono le budella e quindi un ci sono problemi.....

Per Nazzareno! La caccia al colombaccio da palco è anche poesia non trovi?

E quante emozioni si provano durante una stagione di caccia all'amato?

Quante sensazioni offre una curata mozzafiato di un brancone di colombacci calato dal più alto dei cieli? O la posa degli stessi dopo che ti sono passati sopra la testa più volte?

La NOSTRA CACCIA PER ME E' LA PIU' BELLA DI TUTTE............

Un salutone a tutti

Nazzareno

  • Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #3 il: 05/09/2009 - 12:34
Mugello, hai mai provato a scrivere poesie? quel che hai descritto sull'attesa dell'amato è da emozione.......
Colombaccio, la pressione del cuore aumenta all'avvicinarsi del primo volo......

Ciao!!!

DELDUE

  • Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #2 il: 05/09/2009 - 11:48
Caro amico hai propio ragione non scambierei mai 1 palomba con 10 tortore. Come voalantini usero quelli dell anno passato cercando di fare qualche fenomeno durante ottobre e durante tutta l'annata, come zimbelli molto bene mi sono  migliorato con i francesi in docilita e bellezza. Per il resto so solo che alla preapertura il primo colombo che mi a curato al gioco a terra sono rimasto basito tanto e che non gli ho neanche tirato. A mio parere non esiste volatile che riesce ad esprimere bellezza eleganza plasticita scaltrezza e forza nel volo e semplicemente perfetto la natura si e espressa al massimo nel creare la razza colombaccio.

mugello71

  • Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #1 il: 04/09/2009 - 19:31
Cari amici Colombai fra circa 30 giorni si inizia a fare sul serio!

Dopo quest'assaggio di stagione che è la preapertura almeno per me soddisfacente anche perchè dalle nostre parti non siamo abituati a grandi numeri e quindi ci si contenta con poco, fra meno di un mese saliremo sui nostri appostamenti lucidati a dovere fioriti di piccioni in attesa dello sblocco del passo del magnifico che tutti gli anni fa della sua innata imprevidibilità? il suo punto di forza per farci passare notti insonni nella speranza che il giorno successivo sia quello magico che si aspetta sempre a gloria.......

Dopo una giornata di caccia che mi ha visto felice di potere stringere nuovamente fra le mani l'ambita preda e mi ha dato la conferma che mai cambierò un Colombaccio con 10 Tortore, adesso inizio il conto alla rovescia...... ultimi ritocchi all'appostameto, piccioni già? addestrati in voliera con le penne nuove che stanno crescendo a vista d'occhio giorno dopo giorno e curati nell'alimentazione coccolati come la propria donna..... anzi la mia a volte mi guarda male come se avessi l'amante dentro la voliera......

Ora si pazienta e quando inizierò la stagione a fine settembre sono sicuro che all'avvistamento del primo stormo di Colombacci il mio cuore farè un sussulto di gioia!

Voi a che punto siete?

Saluti a Tutti