FORUM Club Italiano del Colombaccio

Palombaro

  • Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #30 il: 21/09/2009 - 18:52
Perugia....

DELDUE

  • Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #29 il: 21/09/2009 - 17:35
Palombaro umbro ma di quale paese?

Palombaro

  • Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #28 il: 19/09/2009 - 18:53
Allora forse non sei tu, comunque ci siamo visti di sicuro ehehehe.

Vabeh dai alla prossima sagra....

DELDUE

  • Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #27 il: 19/09/2009 - 17:13
No non vendevo piccioni pero sono stato a poggibonsi sabato e domenica

Palombaro

  • Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #26 il: 17/09/2009 - 11:24
SOno stato anche io ad Amelia, la sagra come dice Mugello è piccolina e sicuramente qualche stand in piu sulla nostrapassione sarebbe gradito (tipo poggibonsi appunto).

Il lato gastronomico è ottimo, il piccionaccio in primis!

Deldue, ma tu per caso oltre a servire alla sagra avevi anche i piccioni in vendita, eri anche a Poggibinsi a venderli?

Perchè se si, ho capito chi sei...anche se abbiamo parlato per pochi minuti.

Comunque ottima sagra non c'è che dire e sopratutto....era fresco per quel periodo!

DELDUE

  • Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #25 il: 21/08/2009 - 08:53
X luciano io te li mando volentieri e che sono un po una pippa con il PC ma adesso mi faccio aiutare da qualcuno ve li mando. I piccioni che uso sono sopratutto incroci fatti in casa per volantini e francesi anche essi incriciati con altri francesi per rachette ribaltine e rulli.

DELDUE

  • Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #24 il: 21/08/2009 - 08:49
X mugello71 Caro mugello vedo che la selezione a avuto i suoi frutti e lo scarto non e stato eccessivo spero che i piccioni presi alla sagra vadano bene. Fammi sapere se hanno qualche cosa in piu rispetton a gli altri,esempio battuta delle ali e una cosa che io quardo molto nei miei. Salutoni a presto

luciano

  • Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #23 il: 19/08/2009 - 15:33
Ciao ragazzi tanto avete la mia e mail si fa per dire mia è di mia moglie ma giuro il prete a detto che cio che è suo e mio hahahhahahahahahahh mi mandate per favore le foto dei vostri piccioni che voglio vedere che tipo usate?? logico io v mando le mie ok

mugello71

  • Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #22 il: 19/08/2009 - 13:21
Ciao Deldue volevo aggiornarti sull'addestramento dei miei animaletti.

Allora partiamo fai tuoi vicini di casa..... su 4 Amerini 3 anno passato le selezioni secondarie di cui uno è già? praticamente fatto e 2 al 90%. degli altri 12 piccioni che avevo portato insieme a loro ho selezionato altri 7 soggetti di cui 5 fatti e 2 al 90%. Domenica finisco perchè mi finiscono le ferie porto tutto a casa li spenno per forzare la muta e gli rimetto in pista alla fine di settembre...... Se avessi avuto un'altra settimana per finire addestramento sarebbe stato ottimo ma purtroppo non ce l'ho. Comunque sono contento perchè anche i soggetti scartati probabilmente potevano iniziare a carburare dandogli un pò più tempo.....

Poi se ho fortuna di avere un paio di piccioncini che pigolano all'inizio della caccia li metto su perchè concordando con voi sono i meglio.

Saluti e a presto.

DELDUE

  • Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #21 il: 18/08/2009 - 10:27
Caro luciano ho capito il motivo che ci fa raginare tutti allo steso modo siamo tutti contagiati e senza cure possibili della terribile malattia BLU

luciano

  • Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #20 il: 17/08/2009 - 09:48
pienamente d'accordo con te

DELDUE

  • Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #19 il: 17/08/2009 - 08:55
Allora non sono propio matto come dicono i mie compagni di caccia. Noto che i veri appasionato di questa caccia la pensano tutti alla stessa maniera e fanno anche le stesse cose, scrivendo in questo forum e come parlare con una persone che conosci da una vita senza averle mai viste fisicamente. Incedribile come il magnifico ci fa relazionare tra di noi.

luciano

  • Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #18 il: 13/08/2009 - 20:01
invece la tua idea nn è niente male lo faccio anchio ed è vero i migliori diventato stranamente loro ed imparano anche alla svelta

DELDUE

  • Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #17 il: 13/08/2009 - 09:00
E un classico i piu bei piccioni con specchietti perfetti code lunghe e corpo affusolato battuta di ali da colombo praticamente un sosia di un colombaccio la nostra futura speranza e il primo she si scarta. Mi raccomando fammi sapere come va a finire.

Sai io ho un brutto vizio che i miei amici di capanno non digeriscono propio,portare ad ottobre sempre 2/3 piccioncini da addestrare anche io so che e controproducente e fuori da ogni logica cacciare il magnifico di passo con piccioni che non sai se si riposano oppure doppiano o addirittura vanno via, ma i migliori VOLANTINI che ho avuto li ho fatti proprio in questo modo, poi vedere un piccioncino che a imparato a volare da solo che rientra con dietro 5/6 colombi mi da una soddisfazione un adrenalina che non si spiega, forse e propio quello di non essere  sicuri del suo comportamento  a me piace da impazzzire, e se qualche colpo spesso me lo fanno perdere non mi interessa principalmente si cacciano emozioni e non carnieri almeno io.

MI sononsempre dimenticato di darti la mia e-mail  baldinulderico@libero.it

mugello71

  • Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #16 il: 12/08/2009 - 20:38
Ciao Deldue il mio addestramento stà? procedendo un pò velocemente! Ma purtroppo il tempo è tiranno e devo fare così. Al momento sono comunque contento, i piccioni sono tranquilli e cominciano ad avere un pò di confidenza con il posto. Ho già? fatto 2 scarti! e pensa un pò proprio quelli più belli come si era detto l'altro giorno. Amerini al momento si comportano bene, sono tranquilli e spero imparino qualcosa di buono. Ciao alle prossime.