FORUM Club Italiano del Colombaccio

luciano

  • Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #20 il: 16/08/2009 - 21:31
Ciao cerca armeria saltarelli (livorno) su internet li trovi tutto quello che cerchi e da persone fidate so che ha dei piccioni veramente oltre che belli anche bravi proprio per la caccia da campo

Giuliano

  • Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #19 il: 16/08/2009 - 14:26
ciao è possibile avere un numero di telefono o L'indirizzo di qualcuno che vende una coppia di piccioni addestrati per la caccia da capanno a terra ?? grazie rispondete pure a questa e-mail marty.1905@hotmail.it .-............... grazie

Music

  • Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #18 il: 06/07/2009 - 19:46
Thunder...hai visto???per fortuna ti avevo consigliato bene :D
Saluti !!!

thunder

  • Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #17 il: 05/07/2009 - 11:31
ciao alberto,purtroppo ieri  sera la colombaccia ha abbandonato il nido,porca zozza meno male che la tenevo controllata e me ne sono accorto subito.ci sentiamo per telefono.ciao

Music

  • Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #16 il: 01/07/2009 - 17:12
Il mio numero è 349/0545995....mi farebbe piacere scambiare 2 chiacchiere con te :D
A presto Alberto!!!!

thunder

  • Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #15 il: 30/06/2009 - 19:52
ciao alberto in bocca al lupo per il giovane pullus.ma tu li usi a caccia,se si come le impieghi.mi fa molto  piacere scambiarsi informazioni per quanto riguarda la nostra passione.se mi lasci un tuo recapito non mi fa altro che piacere.ora ho una coppia che mi si è fermata a covare da un paio di giorni,speriamo in bene.ho altre uova sotto i piccione normali,bisogna solo aspettare.ti ringrazio nuovamente e saluti.

Music

  • Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #14 il: 28/06/2009 - 21:10
Ciao massimo....io sono della provincia di Frosinone!!!!

Allora li lascio governare dalle tortore massimo 10 gg poi provvedo all'allevamento a mano!!!!

Quelli olandesi l'ho trovato da un mio amico siciliano!!!....me l'ha ceduti dato che ha tolto tutto !!!

ho un pullus di circa 20 gg figlio di un colombo (m) olandese e madre standard.....già? a 20 gg ha un petto marrone/rosso si vede che è diverso....è spettacolare....speriamo bene! :D

Comunque Massimo se hai bisogno di altre infomazioni dimmelo così ti lascio un mio recapito....mi fa sempre piacere parlare di colombi!
A presto ciao!!!!

thunder

  • Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #13 il: 28/06/2009 - 20:28
grazie alberto,vedi quando cominci ad allevare,se non hai cognizioni in materia,bisogna che ti affidi ai consigli di altri.quindi se avessi trovato persone eperte in materia non mi troverei con questi dubbi.si sapevo che esistono diverse taglie.i miei li ho presi quasi tutti da un unico allevatore e quindi lo standar è quello comune a tutti quelli che ho.dove li hai trovati quelli olandesi?un'altra cosa:alle totore li fai allevare fino allo svezzamento o li togli dopo 7-10 gg.grazie di nuovo.di dove sei?io sono della spezia.saluti massimo

Music

  • Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #12 il: 28/06/2009 - 09:44
thunder....io dico sempre la verità? e non'ho segreti!!!!

Io gli do 4 volte al gg l'imbecco....poi le quantità? variano in base alla grandezza del pullo.....

man mano la crescita si iniziano a dare delle favette messe a mollo dentro l'acqua almeno un giorno prima....

Mah scusami analizziamo una cosa....

Tu pensi che le proteine,i carboidrati,le vitamine,i sali minerali.....ecc.....sono tutte cose chimiche!

Non penso che siano più espolosive le vitamine chimiche che quelle naturali?????anche se quelle naturali non faranno mai male???

Quindi la mia risposta è:

Il colombaccio in natura non troverà? mai un alimento completo come quello chimico e quindi è normale che cresca bene,o quantomeno raggiunge dimensioni stardand o no?

Poi i colombacci ci sono anche soggetti diversi...qualcuno un pochino più piccolo alcuni spropositati !

Bisogna vedere anche i genitori come sono....ad esempio io ho soggetti che sono olandesi e si sà? che quelli sono più grossi di quelli nostri no???

Hanno un coloro sul petto più accesso e hanno una morfologia diversa!!!

Comunque tronando a noi ...quelli che ti dicono che sono più piccoli  o dicono una bugia oppure sono sciocchi!!!

Saluti Alberto!!!

thunder

  • Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #11 il: 28/06/2009 - 08:04
music....se  è vero quello che mi dici, finora ho trovato o degli imbec... o persone che sono gelosi dei loro segreti!!!!tutti quelli che ho sempre chiesto mi hanno sempre detto che è normale che rimangano più piccoli!dimmi una cosa:quante volte ne dai al giorno e quanto ne dai per volta?grazie per le dritte.

piero

  • Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #10 il: 27/06/2009 - 14:39
Ciao a tutti, sono un pò alle prime armi, ho per la prima volta impiantato quest'anno un capanno da palco, ho iniziato ad addestrare gli zimbelli ed avevo bisogno di qualche consiglio.

Per addestrare i volantini è consigliabile farlo direttamente dal palco o farlo con un posatoio da terra e quando già? esperti portarli sul capanno.

Vorrei anche sapere se per agevolare l'inizio della muta è consigliabile togliere qualche penna dalla coda.

Un grazie in anticipo.

Piero

Music

  • Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #9 il: 27/06/2009 - 08:42
Thunder....i selvatici allevati a siringa non vengono più piccoli....anzi....

Lì dentro ci sono proteine che al naturale nemmeno potrebbero trovarle....è un mangime abbastanza pompato :D
Saluti e in bocca al lupo :D

thunder

  • Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #8 il: 26/06/2009 - 19:56
ciao music grazie per il consiglio,le tortore dovvrebbero pertarmele a giorni,un'amico che ci scambiamo i consigli materiali e gli animali.per il calore ho sempre usato lampade come per i pulcini.ma a te rimangono più piccoli i selvatici allevati a siringa?grazie di nuovo

Music

  • Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #7 il: 25/06/2009 - 20:42
thunder...io ti consiglio di far baliare le uova servendoti delle tortore che provvederanno a crescerti i pulli ....ovviamente poi provvederai a toglierli verso il decimo gg....

Io utilizzo il nutribird....è molto buono ma qualche volta uso anche l'energette....molto buono anche quest'ultimo!!!

Comunque non'è facile avere colombi che covino per 17 gg.....è un impresa molto ardua....meglio servirsi delle tortore!!!

Per le malattie non saprei che dirti...a me non'è mai capitato....

Comunque riguardo ai pilli di 33 gg devi trovare una camera calda che ti mantenmga almeno per altri 4 gg la temperatura corporea costante .....poi per quanto riguarda l'alimentazione poi sempre dargli il nutribirb....ha altre proteine energetiche!

Premetto che allevare pulli di 3 gg è difficile ma senza l'ausilio della camera calda ....diciamo che il destino e segnato!!!

Saluti...

thunder

  • Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #6 il: 25/06/2009 - 20:12
music ciao,ho cominciato ad allevare l'anno scorso e quest'anno le covate non mi stanno andando tanto bene.mi fanno le uova ma non si fermano a covare.ora ho aggirato l'ostacolo facendo covare le uova dei selvatici dai domestici,come ben saprai puoi lasciare i pullus non più di 2-3 giorni,altrimenti muoiono.dopo di che allevo a siringa.utilizzo il nutribird della versele laga e per lo svezzamento dei mangimi estrusi sempre della versele.dopo le granaglie ammorbidite in acqua.è facile che nei primi giorni insorgano malattie come mi è successo quest'anno una coli-bacillosi al gozzo.puoi darmi consigli per allevare così piccoli?ti ringrazio in anticipo.saluti