FORUM Club Italiano del Colombaccio

Ribaltina

  • Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #7 il: 09/10/2009 - 20:04
Meglio andare a tirare du fucilate si!

Maio le tirerei a chi dico io.

Solo noi siamo i distruttori dell'ambiente,chi lo fa davvero sono ambientalisti.

capitanvalleranobypisello

  • Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #6 il: 05/10/2009 - 17:34
cari tutti, son d'accordo con tutti.... ma la colpa principale è la nostra, perchè siamo delle pecore.... io per primo..... si dovrebbe TUTTI non rinnovare la licenza per uno o più anni... e non pagare gli atc...(Baracconi con 7'8 persone a non fare nulla tutto l'anno... e se devon far qualcosa si lamentano pure)  le forme di protesta si fanno così!!!
a pochi chilometri da noi la caccia al fringuello è consentita.... qualcuno mi dovrebbe spiegare cosa cambia da una regione all'altra.........e lo sò bene cosa cambia!!
caro fettone... ho ristrutturato una colonica in stile toscano nelle vicinaze di   San Giminiano attenendomi scrupolosamente alle regole..... mi hanno bloccato la piscina per più di 3 anni.... 2 anni dopo è stato finanziato in parte dalla regione toscana un progetto (troiaio) di un ecovillaggio.... "dovreste solo vedere cosa non è stato deturpato"... recinzione, con tanto di cartello di area scentifica.. un ammasso di legname brutto, non trattato messo lì... la funzione di tutto ciò..... ritrovi di non si sà? cosa!!....tutto da compeltare...

e io pago....
meglio andare a tirare du fucilate.......

admin

  • Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #5 il: 04/10/2009 - 14:13
per tutti coloro che non sanno che nel mese di giugno si sono incontrate in regione toscana le ass.venatorie maggiori per discutere sulle modifiche da apportare per la prossima stagione venatoria in toscana,ed è stata fatta una proposta da una associazione ambientalista in cui si parlava di segnare la selvaggina migratria al momento dell'abbattimento,sanzionare in modo pesante chi sforava di 5 min. l'orario serale,chi abbatteva un fringuello ed altre che sono state rese note da svariati siti sulla caccia.morale della favola pare che dal prossimo anno sarà? resa effettiva solo la timbratura della selvaggina migratoria in due trance alle ore 12 segnare i capi del mattino e a fine giornata gli altri.seandiamo avanti così siamo alla rovina.

Ribaltina

  • Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #4 il: 06/05/2009 - 14:26
Marino

Speriamo che rimanga almeno cosi`,Ma guarda,voglio essere ancora ottimista.

qualcuno e`venuto via dal tavolo zoppo,gli agricoltori,e loro come tu sai,contano,visti anche i danni che subiscono.Ma!!!Se son rose fioriranno!!

marino

  • Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #3 il: 03/05/2009 - 14:09
Caro colombaccio la penso proprio come te sarà? difficile che ci diano sino all'uiltima decade di febbario e l'apertura all'ultima di agosto, nessuna associazione ci difende, nemmeno le multinazionali tipo beretta, benelli etc. facendo capire che il loro interesse e le loro vendite verso la caccia non gli interessano così tanto, come invece il tiro e le vendikte all'estero.

Penso proprio che sarà? grassa se rimarra la 157 così com'è.

Un saluto

Marino

Ribaltina

  • Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #2 il: 30/04/2009 - 21:47
Ho paura caro marino che vada tutto a puttane,Tanto per parlar male.

La proposta giusta,e che rendeva giustizia al mondo venatorio,era la 1104,dell'On Berlato.Andrebbe bene anche la riforma Orsi,ma se venisse approvata, lo sai sotto a quante mannaie deve passare?

Speriamo che mi sbagli!!!

marino

  • Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #1 il: 30/04/2009 - 21:43
Cosa ne pensate delle modifiche proposte in questa legge?Siete d'accordo nell'antiocipare l'apertura all'ultima decade di agosto e posticipare la scadenza all'ultima decade di febbraio?