FORUM Club Italiano del Colombaccio

PALOMA

  • Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #6 il: 09/10/2009 - 15:56
Per Valoriani,la zona se non ricordo male,perche'sono passati diversi anni,era vicina a Torre Beretti.

Anch'io l'ho imbalsamato e ogni tanto lo ammiro.E non so se sai perche' si chiama  isabellino:dice la leggenda che la principessa Isabella fu' imprigionata e non le era permesso di cambiarsi gli abiti e portava intorno al collo quella specie di collare bianco di stoffa,non so' se l'hai presente,quando dopo diversi anni usci' di prigione ti lascio immaginare di che colore era diventato quel collare,e da li' il nome,che poi e' un colore.

CIAO.

Befa

  • Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #5 il: 09/10/2009 - 11:29
due anni fa atc17 ammazzato colombo isabellino al rifrullo con le aste tuttora lo detengo imbalsamato.

valoriani

  • Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #4 il: 09/10/2009 - 09:25
Solo adesso ho visto il messaggio paloma,la riserva che mi nomini non la conosco,fammi sapere in che zona si trova,io mi sono documentato e a detta di esperti e di leggende si dice che la percentuale di questi individui albini sia di una ogni 500.000 nati,io il mio esemplare l'ho imbalsamato ed i soci del club del colombaccio l'hanno visionato durante una riunione.

PALOMA

  • Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #3 il: 08/10/2009 - 15:44
PER VALORIANI,HAI VISTO IL MESSAGGIO SUL COLOMBACCIO ALBINO CHE TI HO MANDATO?

CIAO.

PALOMA

  • Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #2 il: 06/10/2009 - 08:34
Ciao Valoriani,

ti rispondo solo adesso perche'sono un nuovo iscritto e solo adesso ho visto il tuo messaggio e ti dico che anch'io qualche anno fa' ho abbattuto un colombaccio isabelino e proprio se non ricordo male nella stessa zona,perche'avevamo una riserva che mi sembra si chiamasse Sartirana,e se non sbaglio era vicino all'ATC 4.

Fammi sapere.

CIAO.

valoriani

  • Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #1 il: 13/01/2009 - 15:34
Rendo noto a tutti gli amici colombacciai,che sabato 10/01,ho abbattuto nell'ATC n° 4 ,uno splendido esemplare completamente albino(poi correto dall'imbalsamatore isabellino e non albino),io personalmente avevo visto una sola volta 5anni fà? durante l'ottobre in un branco enorme un'altro esemplare,se qualcuno conosce abbattimeti simili lo comunichi.