FORUM Club Italiano del Colombaccio

palommaccio

  • Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #7 il: 24/06/2009 - 17:46
un consigli ,

se avete un amico carroziere fatevela prendere anche in bombolette

Ribaltina

  • Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #6 il: 22/06/2009 - 22:09
X Albertodatini

Senti Alberto,non e
una marca particolare,io vado in mesticheria,e gli chiedo la vernice ad acqua,loro mi fanno vedere una vasta gamma di colori,io scelgo,quello che logicamente mi pare il piu
mimetico possibile,e loro mettendo i vari componenti dentro questa macchina me la fanno.

Ora pero` anch'io ho visto queste bombolette spray di vernice verde militare opaco,e se non devo fare lavori grossi compro quelle.

Guarda che questa vernice ad acqua e`eccellente da tutte le parti,ferro compreso.

E
solamente un po
cara.

Ciao,e un saluto cordiale.

albertodonatini

  • Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #5 il: 17/06/2009 - 16:34
Ciao Ribaltina, io ho trovato delle bombolette che sono ok per il ferro ( che presumo non possa essere verniciato con colori ad acqua ) ma se mi puoi dare la marca di quella che usi tu mi fai un favore. Ciao. Alberto

Ribaltina

  • Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #4 il: 16/06/2009 - 09:29
Io ho sempre adoperato vernicie ad acqua.

Costicchia, ma dura parecchio tempo,ho delle assi sul parapetto del capanno, verniciate 10 anni fa,e ancora sono in ottimo stato di verniciatura,e conservazione.

thunder

  • Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #3 il: 15/06/2009 - 19:52
ciao,sono appena iscritto,saluto a tutti e piacere di condividere con voi questa passione.vorrei sapere chi di voi alleva i selvatici   per scambiarsi consigli.c'è qualcuno che è riuscito a fare gli ibridi? saluti

stefano67

  • Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #2 il: 31/10/2008 - 19:56
io sono andato da un'amico carrozziere, il quale a ordinato la vernice militare dell'esercito italiano che adopera per verniciare i mezzi come jepp e blindati, la vernice è gia pronta da dare senza allungarla con diluente o altri prodotti, il costo per una stagna da 5 kg. è di circa 80-100 euro ( dipende dall'amico carrozziere) il risultato finale è stato ottimo, i tubi innocenti del mio palco non blillano col sole.

albertodonatini

  • Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #1 il: 31/10/2008 - 12:26
cIAO RAGAZZI, C'é QUALCUNO CHE MI SA INDICARE DOVE TROVARE DELLA VERNICE MIMETICA OPACA, TIPO QUELLA UTILIZZATA PER I VEICOLI MILITARI?

grazie. Alberto