FORUM Club Italiano del Colombaccio

Pecosibill

  • Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #4 il: 28/10/2008 - 18:25
lonewolf, purtroppo è un po che non ci passo li da quelle parti, in quanto ho da 2 anni la residenza venatoria in Toscana, cmq posso dirti che da circa 1 annetto e mezzo ho costatato che una piccola percentuale di colombi tende sempre più a stanziare, dunque l'unica cosa che posso dirti è magari di dare un'occhiata. OK Ciao a presto

lonewolf

  • Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #3 il: 17/10/2008 - 12:21
Ciao Pecosbill,ti ringrazio per l'informazione.Pensa,io molto spesso vado a caccia sull'Aurelia (zona Terzi) e mi sono sempre chiesto se sull'Aurelia c'era la possibilità? di esercitare questo tipo di caccia,ma secondo te è possibile solo nei mesi di Dicembre e Gennaio o anche prima?E quale è l'orario migliore per questa caccia?Ti ringrazio vivamente delle informazioni.

Ciao lonewolf

Pecosibill

  • Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #2 il: 17/10/2008 - 11:21
Ciao wolf, l'hanno scorso ho notato sull'aurelia direzione torreimpietra all'altezza tra la prima e la seconda uscita di Castel di Guido, più precisamente dal benzinaio che fa anche il GAS Auto un notevole passo di colombacci provenienti dalla riserva del presidente (Parco naturale del litorale Romano),oppure nelle vicinanze del castello di torrempietra che nei mesi di Dicembre e Gennaio (cercano l'edera), basterebbe vedere dove mangiano, appena scopri ciò ti puoi portare semplicemente capanno tipo allodole e stampi di plastica ed appenderli all'edera o altro, ovviamente ancora meglioil richiamo vivo è meglio, basterebbe uno zimbello su ribaltina oppure a filo lungo. Se ci vai poi raccontami.Ciao da pecosbill

lonewolf

  • Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #1 il: 14/10/2008 - 09:59
Ciao a tutti,sono un cacciatore di Roma e volevo sapere se qualcuno è in grado di rispondermi:Ci sono zone intorno a Roma do ve si può praticare la caccia al colombaccio da terra?E' indispensabile l'uso di richiami vivi in questo tipo di caccia?

Grazie e in bocca al lupo!!