FORUM Club Italiano del Colombaccio

stefanosebastiani

  • Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #16 il: 05/10/2008 - 17:53
PESARO: anche qui abbiamo visto in tutta la giornata  qualche stormo di colombacci ma la cosa strana e' stata dalle 15 in poi , perche' sono entrati tanti di quei branchi di fringuelli ,uno attacato all'altro.

Speriamo in domani mattina perche' come dicono i vecchi da noi :

DIETRO HAI FRINGUELLI CI SONO I COLOMBI

gio60

  • Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #15 il: 05/10/2008 - 17:34
salve,appostamento tra Farnese (VT) e Pitigliano,sabato 4 avvistati pochi colombacci inizio mattina poi grandi temporali.Domenica tempo sereno inizio mattina con leggera brezza da nord e temperatura molto rigida avvistati pochi esemplari nessuno curava al gioco.Tanti saluti a tutti

Sauro

  • Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #14 il: 05/10/2008 - 17:22
FIRENZE: Domenica 5 ottobre, inizio passo colombacci, avvistati almeno 7-8 stormi anche di trenta unità?. Buono il passo dei fringuelli. Particolare interessante è che non degnavano di uno sguardo il giuoco dei piccioni, forse per il maltempo che si trovano alla coda. saluti

stefanosebastiani

  • Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #13 il: 04/10/2008 - 19:19
PESARO: anche qui dopo la bella giornata di giovedi che faceva ben sperare , si e' bloccato tutto si vedono solo falchi e fringuelli.

Sauro

  • Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #12 il: 04/10/2008 - 18:03
FIRENZE: purtroppo per un improvvisa influenza non  ho frequentato l'appostamento oggi, comunque da Firenze poche nuove, due-tre branchetti di colombi di cui uno solamente di una ventina di unità?, avvistati anche un discreto numero di falchi in migrazione, buon segno. Tempo sereno dal pomeriggio con lieve vento dai quadranti settentrionali.

Pecosibill

  • Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #11 il: 04/10/2008 - 13:50
Tolfa-Allumiere dal 30 Settembre ad oggi 4 Ottobre stessa situazione denunciata dal ns collega Sauro di Firenze. Saluti a tutti

Sauro

  • Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #10 il: 03/10/2008 - 09:43
FIRENZE: Giovedì 2 ottobre avvistati due branchetti di palombe, pochi tordi, abbastanza fringuelli e molte rondini e balestrucci che se ne andavano. adesso c'è questo gran vento da Sud. tra sabato e domenica dovrebbe girare a nord e schiarire il tempo.

FamigliaDess

  • Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #9 il: 02/10/2008 - 13:05
Ciao a tutti, mi chiamo Daniele ho 19 anni e vado a caccia con mio padre e mio fratello alla migratoria quì in versilia. Abbiamo iniziato ad avvistare branchetti di tordi ma di colombacci niente! Sicuramente il passo è iniziato e credo che dalla prossima settimana inizieremo ad avvistare branchi un pò più sostanziosi... In bocca al lupo a tutti...

luigi

  • Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #8 il: 01/10/2008 - 12:46
ciao a tutti qui da noi nel ponente ligure sta mattina si sono visti sciami anche grossi di ghiandaie.......tante veramente tante!!!!!!pochi tordi e nient colombi...purtroppo.

stefanosebastiani

  • Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #7 il: 01/10/2008 - 08:21
ciao a tutti ,sono appena rientrato dal mio appostamento in provincia di pesaro e vi posso dire che ho sparato nel primo branco di colombi (35-40)e non sono stato l'unico perche' gli appostamenti dietro di me collegati via radio ,anche loro hanno fatto i primi avvistamenti.

IL PASSO HA MOSSO, AUGURI A TUTTI.

polfabio

  • Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #6 il: 01/10/2008 - 07:40
Stanno entrando i tordi questa mattina 01/10/2008 poco prima dell'alba nella zona del reatino, si sentivano moltissimi ZIP... E' un gran buon segno......

luigi

  • Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #5 il: 30/09/2008 - 12:05
sta mattina dopo l alba si sono visti 3 volte i colombi fino alle 9 30...poi piu' niente.cmq voli piccoli(8-5-12).si sono sentite un paio di raffiche sul confine in francia ....ciao a tutti!!!

Sauro

  • Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #4 il: 30/09/2008 - 10:18
Da Firenze poche nuove, avvistati i primi tordi e merli e due/tre stormi di colombacci, tutta roba piccola (10); UN BUON OTTOBRE A TUTTI!!

luigi

  • Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #3 il: 29/09/2008 - 16:06
ciao colleghi qui da noi in liguria nella provincia di imperia e savona sono 4 giorni che si vede passare qualche voletto di colombacci e un paio di amici sui passi hanno avuto la fortuna di sparargli.é iniziata anche l entrata dei tordi con molto anticipo risprtto agli altri anni.....speriamo bene x la stagione!!!!!!!auguri e in bocca al lupo a tutti.

gio60

  • Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #2 il: 29/09/2008 - 14:17
ciao colleghi,dopo i primi assaggi di caccia alle tortore per la preapertura, da noi nel lazio non si è cacciato ai colombacci,ed un apertura generale magrissima per la stragrande maggioranza dei cacciatori della mia provincia(Viterbo).Ora tutto è pronto  sul palco per iniziare la stagione.Devo dirvi che ieri, domenica, sono stati avvistati 5 branchetti di circa 10 elementi ognuno da parte di un mio amico che ha un palco nelle vicinanze del litorale. Da parte mia ho notato l'arrivo di pettirossi e vari branchetti di piccoli uccelli.In montagna sono stati avvistati i primi tordi pochi elementi.Signori in bocca al lupo a tutti e lunga vita al colombaccio.