FORUM Club Italiano del Colombaccio

Sauro

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #31 il: 09/10/2008 - 18:00
RADICONDOLI (SI): Discreto passo di Palombe, ottima levata, circa 6 avvistamenti fino alle ore 8, poi la giornata è andata avanti lentamente ma con costanza fino alle ore 16 con un susseguirsi di piccoli avvistamenti (dai 5 individui fino ai 100), poche le curate, COSA GLI PRENDE A QUESTI COLOMBACCI? Vento in prevalenza da Levante che si è trasformato in grecale nel pomeriggio, cielo sereno con molta differenza di temperatura dalla mattina alla sera, ottimo passo di Tordi bottacci e di Fringuelli.

Paolo66

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #30 il: 09/10/2008 - 07:35
Ciao, da Paolo, nella giornata di mercoledi 8 ottobre, zona Antrodoco(RI), avvistati diversi stormi di palombe uno enorme 100/120 unita'. Qualche branchetto di tordi, numerosi fringuelli.

Catturati 2 con Winchester ZZ elettrocibles 71/2.

Assenza di vento temperatura 7°/15° cielo poco nuvoloso.

A risentirci nei prossimi giorni. Saluti.

polfabio

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #29 il: 09/10/2008 - 07:00
Ciao a tutti ieri mercoledi' 08/10/2008 NEL REATINO passo spropositato di colombi avvistati sino alle ore 11:30 parecchi stormi di cui 2 enormi....

Speriamo che duri almeno fino a fine mese, mi sembra strano che passino cosi' tanti colombi nei primi giorni di ottobre.

Oggi giovedi' alle ore 09:00 ho chiamato dei miei colleghi di caccia gia' avvistati circa 10 volte e molto curanti del gioco dei volantini......

Ragazzi speriamo che durino queste giornate spettacolari....

Un saluto a tutti e mi raccomando SCRIVETE ANCHE VOI NEL FORUM.

Ciao a tutti ............ e a presto per nuovi aggiornamenti......

Sauro

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #28 il: 08/10/2008 - 18:58
FIRENZE GIOVEDì 8 OTTOBRE: finalmente dopo giorni di poco, oggi la prima giornata buona, colombacci visti 26 volte con 2 stormi enormi (200) e altri minori, 50-70 e non sono mancati branchetti di una trentina, anche quantità? esagerata di Tordi bottacci e Fringuelli, cielo variabile tendente al sereno, temperature intorno ai 15-20°C e vento da S-E.

sir-Vite

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #27 il: 08/10/2008 - 17:52
Buonasera a tutti . Oggi a palco Sermena pochi avvistamenti , 4 gruppi di 10/15 unità?,

e qualche "spinciullone" nessuna cattura ma 2 clamorose padelle tra le risate dei due che nono hanno sparato. Speriamo x domani

W Noi!!!!

davidelucca

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #26 il: 08/10/2008 - 17:25
scusate 8 ottobre!!!

davidelucca

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #25 il: 08/10/2008 - 17:23
10 ottobre a lucca tutto fermo ci devono essere nubi nelle valli !!!solo nel pomeriggio un bel branco di un 100 ma lontano poi 1 paio di branchetti ma non curavano . se c'e qualcuno dell'emilia mi puo' far sapere qualcosa ciao

polges

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #24 il: 08/10/2008 - 12:17
Pistoia 08/10/2009

avvistati in tutta la mattinata solo 4 colombi ed una decina di tordi, è! purtroppo il passo è cosi forse sarà? meglio domani

luigi

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #23 il: 07/10/2008 - 12:17
ciao a tutti da noi nell estremo ponente ligure il 4 il 5 il 6 si sono visti parecchi voli circa una trentina x giorno.belle giornate ma con un vento di ponente forte.pochi tordi ma tante ghiandaie.

sir-Vite

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #22 il: 06/10/2008 - 19:30
Ciao a tutti dal palco Sermena (casole d'elsa- Siena) oggi solo tre catture

avvistati 5 gruppi di 6/7 unità? che tra l'altro non curavano ,visti diversi tordi

e anche qualche fringuello

W Noi

polges

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #21 il: 06/10/2008 - 18:26
Pistoia

oggi sono entrati tantissimi tordi e diversi branchi di colombacci, branchi abbastanza numerosi  di circa da una settantina di unità?,in particolare un branco dove ne ho morto uno,saranno stati un centinaio.
in definitiva è stata una giornata magnifica 4 tordi 1 ghiandaia ed un colombo

FamigliaDess

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #20 il: 06/10/2008 - 12:39
Oggi 6 Ottobre avvistati circa 5 o 6 branchi di palombe da 20/30 esemplari, qualche branchetto di tordi e varie ghiandaie. Il tempo non promette niente di buono ma guardando il meteo sembra che Giovedì sarà? una bella giornata. Arrivederci a tutti. Dani89.

Paolo66

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #19 il: 06/10/2008 - 08:03
Ciao, da Paolo, nella giornata di Domenica 5 ottobre, zona Antrodoco(RI), avvistati alle ore 8.15. e 8.40 due branchi di colombi entrambi composti circa 15 unita, po più nulla. Qualche tordela nessun tordo e qualche fringuello.

Assenza di vento temperatura 3° cielo serenissimo.

A risentirci nei prossimi giorni. Saluti.

polfabio

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #18 il: 06/10/2008 - 07:06
Ciao da Fabio, nella giornata di domenica avvistati 4 branchetti di colombi sino alle 10:00, non curanti del gioco dei volantini.... Avvistati Falchi e Fringuelli.... Si inizia a muovere qualcosa nel Reatino....... A presto per nuovi aggiornamenti.....

polges

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #17 il: 05/10/2008 - 18:51
stamani sui poggi del Monte Albano nel Pistoiese sono entrati diversi branchi di colombi

di circa 15 unità? io personalmente ho tirato ad un branco ma come consueto grande e grossa

padella ,ai palchi sono state fatte diverse scariche,per quanto riguarda gli altri migratori niente di niente.

vedremo domani se sarà? meglio