FORUM Club Italiano del Colombaccio

sicutumbra

  • Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #29 il: 22/12/2011 - 19:34
Tanti auguri a tutti, ed un augurio particolare alla compagnia della cena....

FamigliaDess

  • Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #28 il: 22/12/2011 - 18:53
BUON NATALE E FELICE ANNO NUOVO. Ma speriamo che sia FELICE...  :incrdita:

fischione78

  • Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #27 il: 22/12/2011 - 17:26
Auguri brodi!lorenzo ti faccio mangiare il panino di stamani!!era di legno!

Loris sei semplicemente il numero uno!

Oggi ero a bolgheri a godermi migliaia di colombi

Hasta luego companeros

maurobulleri

  • Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #26 il: 22/12/2011 - 17:23
Io credo  sicutumbra abbia ragione... la maggior parte di noi cacciatori siamo degli egoisti pensiamo a salvaguardare solo la caccia che ci interessa non pensando a chi fa una caccia diversa dalla nostra

 . IO CONDANNO chi non rispetta gli altri , chi nonostante tutto non rispetta gli animali e chi crede di avere in tasca la verità?..... rispettiamoci tutti e condividiamo tutte le forme di caccia fatte con rispetto..... UN AUGURIO a  tutti di buon Natale e ricordate che la nostra passione se fatta bene e nel rispetto è BELLISSIMAAAAAAAAAAAA

koala

  • Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #25 il: 22/12/2011 - 17:16
grande colombaccio 50 tutte le nostre famiglie sono vicine con gli AUGURI DI  UN BUON NATALE ALLA GRANDE PASSIONE CHE CI ACCOMUNA QUELLA PER LUI...

sicutumbra

  • Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #24 il: 22/12/2011 - 15:29
Già? il fatto che esprimiamo il nostro pensiero verso il singolo soggetto e non in generale significa che ci meritiamo di essere cancellati dalla storia. Lo dico a malincuore ma questa è la cruda realtà?. Vedete, mentre noi ci dividiamo per stupidi interessi personali fuori da una visione globale e di lungo termine, i nostri CACCIATORI (coloro che ci braccano e non vedono l'ora di cancellarci) sono uniti, serrati e soprattutto, conoscono lo stato di fatto della caccia e sulla base di quest'ultimo elaborano obbiettivi di lungo termine.

Cari amici il tutto in una parola, POLITICA.

Proprio così, porgere il fianco creando un caso (preapertura provincia di grosseto) altro messaggio non trasmette che DEBOLEZZA.

Per sopravvivere non dobbiamo arretrare ma conoscere il nostro avversario (in senso democratico ovviamente) conoscere noi stessi e uniti elaborare obbiettivi di medio-lungo termine. Il compromesso può essere una soluzione, ma solo nel breve termine.

Conoscere per migliorare, C50 ed altri saggi e veterani di questo forum DEVONO (non possono) essere ascoltati se volgiamo sopravvivere.

FamigliaDess

  • Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #23 il: 22/12/2011 - 11:02
X fiscione78: l'utilizzo obbligatorio del cane viene deciso dalle province a seconda dell'ATC. Non è una regola fissa! Poi sul discorso "dell'ora dopo", anche se voluta dai beccacciai, NON VUOL DIRE CHE SIA UN PRIVILEGIO...  :|

Poi se iniziamo a parlare di ETICA e di RISPETTO reciproco fra noi cacciatori, stiamo freschi... Dicono: Il mondo è bello prechè è vario. Ma non ne sono sicuro.

Mi pare ovvio e anche banale scriverlo che se uno è corretto non rovina l'azione altrui, anche se è in norma. Però è una lotteria...

gigino

  • Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #22 il: 21/12/2011 - 21:45
la mia risposta precedente non era contro nessuno pero se io in publico faccio una critica a uno stato di fatto quale e la (preapertura)di fatto provoco una risposta da parte di chi invece la preapertura la vuole,e se per la suddetta critica uso come esempio un (privilegio)di altri allo stesso modo provoco una sua reazione,allora caro fischione78 non volermene ma il mio intento era proprio per evitare cio,mi spiego e chiaro che non importa essere registrati per leggere questo forum, ed e altrettanto chiaro che lo leggono molti ma molti di piu di quelli che lo scrivono e non lasciono il loro nome per farti controbattere quindi penso che se mi voglio fare i fatti miei non devo scrivere il mio pensiero ma soltanto leggere quello degli altri e il mio pensiero lo esprimo a voce alle persone che conosco.allora torno a ripeterti che il discorso preapertura si o no e come il governo attuale che e stato messo per risolvere i problemi che non siamo capaci di risolvere noi,vedi questo post pero se dice la preapertura non si fa ne contenta un pochini ma ne scontenta moltissimi, allora per dare un colpo per uno dira la preapertura non si fa piu,pero non si potra piu praticare la caccia da appostamento e nemmeno usare richiami vivi ma tutti potranno cacciare tutte le specie consentite per periodo,stai pur certo che se continuamo a scannarci a vicenda e questa la fine.

koala

  • Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #21 il: 21/12/2011 - 21:28
BUON NATALE  A TUTTI A FISCHIONE ALLA FAMIGLIA DESS AL MIO GRANDE AMICO COLOMBACCIO 50

A LUCA BECECCO CHE INVITO A SCRIVERE SEMPRE DI PIU' DELLA SUA TERRA DI MAREMMA E BUON NATALE  ANCHE A LUI AL MITICO UCCELLO BLU QUELLO CHE DALLA SPAGNA ALLA RUSSIA DALL'ITALIA ALLA FRANCIA ACCOMUNA LA PASSIONE PER QUESTA NOBILE ARTE  QUELLA ARTE VENATORIA CHE VALE PER NOI COME DOVREBBE VALERE PER I NOSTRI RAGAZZI CHE RINCASANO ALL'ALBA ANZICHè L'ALBA VIVERLA COME FACCIAMO NOI INNAMORATI  PAZZI DI QUESTA PASSIONE  LA CACCIA.

fischione78

  • Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #20 il: 21/12/2011 - 20:28
X gigino: intanto la caccia al colombaccio per come la vedo io richiede l'uso del piccione,altrimenti vado al tiro e sparo ai piattelli.il concetto della beccaccia e inteso :come i cacciatori hanno fatto togliere la preapertura,i cacciatori hanno chiesto la caccia alla beccaccia solo con il cane e un ora dopo il sorgere del sole....cacciatori che a sua volta cacciano con il beeper o vanno all estero a sterminare quello che qui proteggano a spada tratta....

Io CACCIO in Italia ,rispetto la legge,e mi faccio tanto i fatti mia....

Bonaaaa!

fischione78

  • Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #19 il: 21/12/2011 - 20:21
X famigliadess: noto con piacere che non hai capito il concetto.la beccaccia in Toscana si può cacciare solo con il cane,gli altri animali no.se sei al capanno ai tordi puoi tirare a un fagiano(a passata a fermo o come ti pare)la beccaccia no!quella solo con il cane....pero te con il cane puoi passare a 100 metri dalla mia tesa e sparare a un Colombo che cura.io perà? devo stare zitto!

(ti posso garantire che ci sono persone che si appostano lungo i ripopolamenti e sparano ai fagiani che si levano da le piante all Alba,poi se non ci credi non me ne frega nulla)

La legge Dell ora dopo l'orario e stata voluta dai beccacciai,informati bene

FamigliaDess

  • Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #18 il: 21/12/2011 - 18:11
X fischione78: dov'è che sono privilegiati i "signori cacciatori di beccacce"??? Mi sfuggono i privilegi... A meno che come privilegio non s'intenda iniziare un'ora dopo l'orario consentito! Mah. Poi non è necessario il cane...  :?

Poi un'altra cosa che mi fa ridere è "fagiani alla passata"... IO PRATICO la caccia alla passata (tordi, merli, colombacci) e perchè mai dovrei subire una restrizione del genere?  ??? Quindi per te chi non si può permettere un capanno ai tordi, un palco ai colombacci, ecc deve smettere di andare a caccia? Mah...

gigino

  • Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #17 il: 21/12/2011 - 17:29
ragazzi non bisogna litigare fra noi per questioni inerenti la preapertura,se e vero che toglieranno le province sara la regione a dire se in quell'anno ci sara la preapertura o non ci sara,se ci sara sara in tutta la toscana se non ci sara non ci sara in tutta la toscana,e non penso che se non ci sara i cacciatori faranno la guerra,magari buberanno un po ma poi si adegueranno pero lo stesso dovranno fare quei cacciatori che sono contrari,poi unaltra cosa,non dovremmo scrivere sul forum come ha fatto fischione78 a proposito di beccaccie o altre specie se no finiamo per metterci l'uno contro altri,dobbiamo innanzi tutto metterci noi daccordo prima su quel che vogliamo e poi magari impegnarci per farlo approvare dal legislatore.se poi vogliamo che di colombacci ne muoia meno possibili cominciamo a togliere se non gli appostamenti perlomeno i piccioni e colombacci e i vari zimbelli per adescarli,questo puo essere un modo per ucciderne meno,ma i capannisti sicuramente non sarebbero contenti come allo stesso modo non sarebbero  contenti quelli che vogliono la preapertura,allora facciamo decidere i legislatori sul da farsi senza fargli forzature.io la vedo cosi bonaaaa.

koala

  • Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #16 il: 20/12/2011 - 17:55
complimentoni a tutti abbiamo ripreso una discussione di 4 anni fa, per poi riaprirla dopo 3 anni e poi via fino a d oggi.Non so se tale discussione sia pro o contro la caccia al colombaccio effettivamente non so... nelle parole del Bececco noto  sopratutto  un amore viscerale verso la sua terra e verso al voglia di proteggere questo volatile.. sarebbe meglio allora che il Beccecco non andasse a caccia cosi si eveiterebbe  lo stesso certe mire protezionistiche.Secondo  preapertuta si prepartura no  mah io mi sono espresso altre  volte  positivamente verso questa preapertura poichè non voglio assolutamente riempire afv per poi fare delle carneficine autorizzate.Leggo di egoismi mah credo di non averne mai letti di certi, tuttavia la caccia è la voglia di confrontarsi  con la natura e quindi un egoismoc erto ma verso di Lei.Buon Natale a tutti ed  a lui il mitico  uccello blu

fischione78

  • Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #15 il: 20/12/2011 - 07:58
Purtroppo l'Italia e il paese del non fare,gli adeguamenti all europa sono solo atti a limitare ,quelli atti a prolungare non vengano nemmeno calcolati.il discorso del Colombo,e soggettivo,e le covate sono variabili,vanno in base all annata .negli altri stati Esteri hanno altre legislazioni e altri territori..e chiAro che qui la caccia sia finita,gli ambienti scarseggiano ,come scarseggia il cibo.un Colombo che deve fare?purtroppo ripeto ,l'importante e limitare!l'esempio e la beccaccia :i signori cacciatori di beccacce perché devano essere privilegiati?perché e giusto sparare alla becca solo con il cane,e ad esempio si può sparare a un colombo,un alzavola,un fagiano a passata?io non la vedo giusta!