FORUM Club Italiano del Colombaccio

lucabececco

  • Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #5 il: 02/11/2007 - 18:30
oggi il Dr. Fabiano a Punta Ala ha visto ettari di colombacci. I roscioli li ho visti ieri mattina. Sempre ieri ho visto anche vari branchetti di Tordi Sasselli. Forse questo sarà? l'ultimo fine settimana di passo dei colombi.

admin

  • Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #4 il: 02/11/2007 - 12:44
Io ancora i roscioli li devo vedere secondo me (forse una giornata da ricordare ci potrebbe ancora essere). Giovedì mattina 6 colombi di passo abbattuti e erano 2 adulti,e 4 giovani di 3-4 mesi ma non roscioli.

admin

  • Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #3 il: 02/11/2007 - 12:43
Io ancora i roscioli li devo vedere secondo me (forse una giornata da ricordare ci potrebbe ancora essere). Giovedì mattina 6 colombi di passo abbattuti e erano 2 adulti,e 4 giovani di 3-4 mesi ma non roscioli.

lucabececco

  • Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #2 il: 30/10/2007 - 21:05
Dipende dove hai il capanno. Se ti trovi nella costa tirrenica (Toscana - Lazio) è probabile che qualche altra giornata di passo si possa vedere fino alla prima decade di novembre, mentre nell'entroterra della penisola o peggio nella costa marchigiana credo che, per come sono andate le cose, sia più difficile. Tieni presente che in Maremma già? dalla scorsa domenica sono stati avvistati i roscioli o tirolesi, dicono che siano gli ultimi del passo, anche se ci credo poco. Dal mio punto di vista penso che giornate come quella di domenica e lunedì scorsi non ne vedremo più per quest'anno.

Ciao

Luca

polfabio

  • Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #1 il: 30/10/2007 - 07:52
Ciao Luca ti volevo chiedere se il passo dei colombi e' terminato,oppure e' il caso di continuare sino alla prima decade di novembre.

Certo di una tua risposta Ti ringrazio anticipatamente......
E-MAIL pol.fabio@libero.it
GRAZIE