Visite mediche rinnovo porto d’armi

CONFEDERAZIONE CACCIATORI TOSCANI SIENA

CCT

CONFEDERAZIONE CACCIATORI TOSCANI SIENA
Siena, 16 maggio 2016
Con una recentissima sentenza, di qualche giorno fa, il TAR ha disposto che i medici abilitati, che finora rilasciavano i certificati per il rinnovo del porto d’armi presso le sedi delle Associazioni Venatorie o presso le scuole guida, non potranno più svolgere tale servizio.
Quindi da oggi, in attesa di ulteriori sviluppi, la visita per il rinnovo del porto d’armi può essere fatta solo presso la ASL, previa prenotazione tramite CUP.
Si tratta di un evidente disagio per i cacciatori viste le probabili lunghe liste di attesa, pertanto vi invitiamo a contattare, per quanto possibile, i nostri soci con porto d’armi in scadenza (quest’anno sono quelli rilasciati nel 2010) e sollecitarli ad attivarsi quanto prima per fare la visita, per poi completare la documentazione necessaria presso le nostre sedi.
Si ricorda peraltro che tutti in soci delle associazioni aderenti CCT possono richiedere qualsiasi servizio od informazione presso qualunque sede Arci Caccia o Federcaccia, indipendentemente dalla loro appartenenza, come stabilito in sede di costituzione della CCT stessa.
In attesa di novità, che eventualmente vi comunicheremo, stiamo valutando come, a livello di CCT regionale, intervenire per ripristinare questo importante servizio per i cacciatori.
Confederazione Cacciatori Toscani
Provincia di Siena