Mentre il DDL 182 affronta l’aula consiliare per l’approvazione e diventare la prossima legge piemontese sull’attività venatoria, con 5 Stelle e parte della sinistra sul piede di guerra e pronti a chiedere la chiusura della caccia alla domenica, l’assessore Giorgio Ferrero ha fatto pervenire alle associazioni la bozza del Calendario Venatorio 2018/19 per le loro osservazioni.
Le AAVV avranno tempo sino al 10 maggio per far pervenire le loro indicazioni.
Curioso però che la data d’inizio della stagione sia il 24 settembre, di lunedì e non domenica, ma questo forse è un refuso di stampa, poiché la passata stagione il 24 cadeva di domenica, e vi è l’abitudine di quegli uffici a produrre documenti con…il copia-incolla, piuttosto che ragionarli.
Immaginabili le reazioni dei cacciatori piemontesi, ormai penalizzati rispetto ai colleghi di tutte le altre regioni italiane, e questo da quando Sergio Chiamparino è diventato il Governatore del Piemonte.
I cacciatori sono pronti a scendere in piazza per rivendicare le loro ragioni, e lo faranno il prossimo 8 giugno.
Scaricate Allegato A e Allegato B…
https://www.cacciando.com/lettere-e-foto/attualita/item/3941-uscita-la-bozza-del-calendario-venatorio-2018-19-del-piemonte.html
***
COME RICEVIAMO E COSI’ PUBBLICHIAMO
ATTENZIONE: l’articolo qui riportato è frutto di ricerca ed elaborazione di notizie pubblicate sul web e/o pervenute.
La redazione del sito www.ilcolombaccio.it,non necessariamente avalla il pensiero e la validità di quanto pubblicato. Declinando ogni responsabilità su quanto riportato, invitano il lettore a una verifica, presso le fonti accreditate e/o aventi titolo.