Nella giornata di ieri ha visto la luce il nuovo DPCM di contrasto alla diffusione del Covid -19. Questo il testo integrale che potete scaricare cliccando qui: DPCM 24 ottobre
Nelle schede allegate sotto trovate elencate in modo più chiaro e semplice le disposizioni.
Al momento, per la caccia non ci sono cambiamenti, fatto salvo il rispetto di disposizioni più restrittive adottate dalle singole Regioni (coprifuoco adottato da Lazio, Campania e Lombardia).
Ovviamente restano in vigore gli obblighi riguardo l’uso delle mascherine, le sanificazioni e il distanziamento, necessarie per ostacolare la diffusione del virus, mentre la raccomandazione di limitare gli spostamenti al di fuori del comune di residenza, al momento, resta solo un invito e non un obbligo di legge.
Rinnoviamo l’invito a rispettare in modo scrupoloso le disposizioni di legge nelle cacce di gruppo, evitando gli assembramenti e limitando i contatti con i compagni di caccia allo stretto indispensabile.
***
COME RICEVIAMO E COSI’ PUBBLICHIAMO
ATTENZIONE: l’articolo qui riportato è frutto di ricerca ed elaborazione di notizie pubblicate sul web e/o pervenute.
La redazione del sito www.ilcolombaccio.it,non necessariamente avalla il pensiero e la validità di quanto pubblicato. Declinando ogni responsabilità su quanto riportato, invitano il lettore a una verifica, presso le fonti accreditate e/o aventi titolo.