Fauna: commissione terrà audizioni per risolvere problema mufloni all’Elba
Lo ha deciso la commissione Ambiente ritirando due mozioni, una a firma Movimento 5 stelle l’altra presentata dal Pd. I due gruppi cercheranno di convergere su un unico testo
Firenze – La presenza di mufloni all’Isola d’Elba e la delibera con la quale il Parco nazionale dell’Arcipelago toscano ha autorizzato l’eradicazione della specie, al centro dei lavori della commissione ambiente del Consiglio regionale, guidata da Stefano Baccelli (Pd).
All’ordine del giorno della seduta di oggi, martedì 20 marzo, erano iscritte due mozioni sul tema, una del Movimento 5 stelle (prima firmataria la vicepresidente della commissione Agricoltura Irene Galletti) l’altra presentata dal Partito democratico (prima firmataria Monia Monni), che la commissione ha deciso di ritirare per avviare audizioni con il sindaco di Marciana, rappresentanti del Parco, dell’istituto superiore per la protezione e la ricerca ambientale, associazioni animaliste e ambientaliste.
Di comune accordo si è infatti ritenuto di dover approfondire il tema, sia attraverso una valutazione della soluzione individuata dal Parco, sia con l’analisi di eventuali misure alternative.
Al termine dell’audizione, maggioranza e opposizione tenteranno di comporre un testo condiviso. (f.cio)
http://www.consiglio.regione.toscana.it/ufficio-stampa/comunicati/comunicati_view?idc=&id=25548
***
COME RICEVIAMO E COSI’ PUBBLICHIAMO
ATTENZIONE: l’articolo qui riportato è frutto di ricerca ed elaborazione di notizie pubblicate sul web e/o pervenute.
La redazione del sito www.ilcolombaccio.it,non necessariamente avalla il pensiero e la validità di quanto pubblicato. Declinando ogni responsabilità su quanto riportato, invitano il lettore a una verifica, presso le fonti accreditate e/o aventi titolo.