Sono stati giorni turbolenti, scanditi da Delibere della Giunta Regionale toscana e ricorsi al TAR con relative sospensive.
Nei giorni e nelle ore antecedenti la preapertura del 2 settembre abbiamo visto di tutto, perfino una sentenza di sospensiva del TAR emessa di domenica…
Alla fine ha prevalso la determinazione della Giunta Regionale Toscana nel riformulare la Delibera per consentire come da tradizione la preapertura, pur nella concitazione di quelle ore. Consoliamoci, se così si può dire, ad altri cacciatori di altre regioni è andata anche peggio: vedi il Veneto, dove i cacciatori hanno potuto esercitare solo parzialmente, per effetto di una sospensiva del TAR, un loro pieno diritto per cui pagano tasse per l’esercizio venatorio e adesioni agli ATC, o ancor peggio i cacciatori liguri, che hanno avuto contestato l’intero calendario venatorio.
Il Presidente
Roberto Vivarelli
Le incognite della preapertura che nonostante tutto abbiamo potuto esercitare
***
COME RICEVIAMO E COSI’ PUBBLICHIAMO
ATTENZIONE: l’articolo qui riportato è frutto di ricerca ed elaborazione di notizie pubblicate sul web e/o pervenute.
La redazione del sito www.ilcolombaccio.it,non necessariamente avalla il pensiero e la validità di quanto pubblicato. Declinando ogni responsabilità su quanto riportato, invitano il lettore a una verifica, presso le fonti accreditate e/o aventi titolo.