ANCL: Le bugie con le gambe corte e le domande scomode
Le bugie con le gambe corte e le domande scomode
Probabilmente assillati da difficoltà che non conosciamo (e che non vogliamo conoscere) alcuni uomini vicini alla Confavi sembra che stiano “sparando” notizie apparentemente sensazionali. Infatti, circola un post, tanto sconclusionato quanto macroscopicamente falso, nel quale si afferma che la Libera Caccia avrebbe, di fatto, avallato quella ridicola trovata della “marcatura” dei tesserini ancora prima di incarnierare un eventuale capo.
Ebbene, per contestare e smascherare questa bugia, basta dare uno sguardo al calendario e ai documenti ufficiali (non a quelli che sono il risultato di frettolosi copia e incolla).
L’Anlc è ufficialmente uscita da Face Italia in data 11 febbraio 2015 e il documento che viene riportato come “Vangelo” è datato 14 aprile 2015!!!
È quindi evidente – tranne per qualcuno – che tutto ciò che è avvenuto il giorno dopo (o addirittura mesi dopo) la nostra uscita dal coordinamento di Face Italia non può assolutamente essere messo in relazione con noi! È chiaro questo fatto?
Basta questa semplicissima constatazione per denunciare la completa infondatezza di quanto si sta facendo circolare e, di conseguenza, la totale scorrettezza di chi o non sa leggere i documenti ufficiali o si è scelto dei pessimi consiglieri. In entrambi i casi, i cacciatori dovrebbero fare un’attenta riflessione.
Anzi, soprattutto i cacciatori veneti, prima di fare una tessera sbagliata, dovrebbero rivolgere alcune domande molto scomode a qualche autorevolissimo componente della 3^ Commissione:
- Come mai proprio il Veneto, per la stagione venatoria 205/2016, è stata la prima ed unica regione ad adeguarsi passivamente alle imposizioni contenute nel “decreto Galletti?
- Come mai, per la stagione 2016/2017, sempre il Veneto ha previsto, contrariamente a quanto fatto da altre amministrazioni, la chiusura a turdidi e beccaccia al 20 gennaio anziché al 31?
- Come mai la 3^ Commissione non ha accolto la richiesta ufficiale della Anlc di inserire il colombaccio fra le specie cacciabili nella preapertura ed ha risposto in maniera non ufficiale ma solo tramite un sms?
Ecco, queste sarebbero cose da diffondere attraverso internet, non le chiacchiere prive di senso e di logica che stanno circolando in questi giorni.
A.N.L.C. Il Presidente Nazionale
Paolo Sparvoli
http://www.cacciaedintorni.it/web/ancl-bugie-gambe-corte-domande-scomode/