CCT: CONTINUA L’IMPEGNO NELLO STUDIO DELLA SELVAGGINA MIGRATORIA

La CCT  sostiene e rafforza il monitoraggio dei “Columbidi nidificanti

 

Mentre altri si attardano in sterili polemiche ormai ossessionati nel commentare solo le cose concrete che sta facendo la Confederazione per i cacciatori e i migratoristi, diamo  conto di un importante ed ulteriore iniziativa, incentrata sulla raccolta di dati e per una maggiore conoscenza scientifica di alcune specie target di grande interesse venatorio. In questo quadro, la CCT sta supportando ed integrando l’attività di monitoraggio dei columbidi nidificanti appartenenti alle specie Colombaccio (Columba palumbus) e Tortora selvatica (Streptopelia turtur).
L’iniziativa, già in corso di svolgimento, si prefigge lo scopo di coinvolgere il più alto e diffuso numero di appassionati cacciatori, nelle attività di monitoraggio. Il presente lavoro si prefigge come scopo principale quello di raccogliere ed elaborare dati utili alla conoscenza della consistenza e del trend di popolazione delle varie specie di avifauna oggetto del monitoraggio, al fine di valutare le iniziative gestionali (in primis attraverso la formulazione di calendari venatori adeguati), da parte degli enti preposti a tale scopo. Per tali ragioni, chiunque volesse aderire a questa importante ed utile iniziativa, è invitato a consultare il nostro sito web, dove potrà scaricare il materiale relativo al progettohttp://www.confederazionecacciatoritoscani.it/file/monitoraggio.pdf oppure contattare direttamente i nostri uffici per ricevere tutte le informazioni necessarie.

http://www.confederazionecacciatoritoscani.it/

CCT

***

COME RICEVIAMO E COSI’ PUBBLICHIAMO

ATTENZIONE: l’articolo qui riportato è frutto di ricerca ed elaborazione di notizie pubblicate sul web e/o pervenute. 
La redazione del sito www.ilcolombaccio.it,non necessariamente avalla il pensiero e la validità di quanto pubblicato. Declinando ogni responsabilità su quanto riportato, invitano il lettore a una verifica, presso le fonti accreditate e/o aventi titolo.