MOVIMENTO 5 STELLE e ATC in TOSCANA

grillo_elezioni

M5S, CACCIA/ATC “STOP ATC E’ DAL GIORNO SUCCESSIVO ALLA SENTENZA DELLA CORTE COSTITUZIONALE. PD IGNORA LA COSTITUZIONE ?”

“La proposta di legge PD sugli ATC è illegittima. Vorrebbe prorogare il loro funzionamento al 31 dicembre 2016 quando la Corte Costituzionale li ha dichiarati illegittimi. E l’art. 136 della Costituzione parla chiaro: quando la Corte Costituzionale dichiara illegittima una norma, questa cessa l’efficacia dal giorno successivo alla pubblicazione” così Irene Galletti, consigliera regionale M5S vicepresidente della Commissione Sviluppo Economico e Rurale, nel presentare gli atti di contrasto del Movimento 5 Stelle verso l’atto presentato dal Partito Democratico.

“Qui siamo alla toppa che è peggio del buco. Prolungare il funzionamento degli ATC, costituiti illegittimamente,  serve solo a salvare la pianificazione venatoria 2016/2017, o forse a chiuderla definitivamente. Ennesimo regalo del PD al “ sistema” che però, leggendo i commenti della stampa, sembra non fidarsi più di questi piaceri prodotti dall’incompetenza. Hanno capito anche loro che un provvedimento illegittimo poi può costare caro a tutti,soprattutto ai cacciatori, anche per le sanzioni amministrative derivanti” dichiara Galletti.

 “Il PD ormai dimostra verso la Costituzione un riguardo da inserto di quotidiano, ma quella, che vogliano o no, è la base della convivenza civile nel paese. E noi difenderemo sempre il rispetto della legalità come premessa di ogni ragionamento politico” conclude la Cinque Stelle.