GROSSETO: SQUADRE DI CACCIA AL CINGHIALE E AFV DONANO 4.000 EURO ALL’OSPEDALE
Capalbio – Continuano i gesti di solidarietà per gli ospedali maremmani impegnati nella lotta al coronavirus.
Le sei squadre di caccia la Cinghiale di Capalbio hanno realizzato una raccolta fondi per acquistare materiale sanitario da destinare all’ospedale di Orbetello (GR).
In tutto sono stati raccolti 4.030 Euro!
Le sei squadre di caccia al Cinghiale che hanno contribuito sono: Monteverro, Terzo mondo, Capalbiese, Squadra 51 giardino, Marcola 70, Squadra La Vallerana. Le Aziende Faunistico Venatorie che hanno contribuito sono: AFV Capalbiaccio, AFV Lago acquato, AFV Poggi alti, AFV Il Marchi, AFV Le Forane.
Questa goccia nell’oceano – spiegano – vuole dimostrare che anche noi cacciatori possiamo fare qualcosa di importante per aiutare la comunità in questo momento di emergenza.
Un grazie infinite va alla Croce Rossa Italiana della sezione di Capalbio, che ci ha concesso di appoggiare il ricavato sul loro conto corrente. In particolare grazie a Luigi Trabucco e Elena Bellumori per la costante disponibilità. Un grazie ancora di cuore ad Alessio Thedoli che ci ha coordinati nei contatti con la struttura ospedaliera, ed infine un grazie al nostro sindaco Settimio Bianciardi che ci ha aiutato a trovare i migliori contatti per l’acquisto del materiale sanitario.
//////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////
Le squadre di caccia al Cinghiale di Santa Luce, Pomaia e Orciano Pisano hanno voluto manifestare la loro vicinanza a quanti stanno lavorando per difendere tutta la comunità dalla pandemia causata dal Coronavirus, facendo una donazione di 600 Euro all’ Azienda Ospedaliera Universitaria Pisana.
La Confederazione Cacciatori Toscani plaude all’ennesimo gesto concreto di solidarietà, rivolto a tutta la società, da parte del mondo venatorio.