La petizione
Al Presidente del Consiglio, Giuseppe Conte Alla Presidente del Senato della Repubblica, Maria Elisabetta Alberti Casellati Al Presidente della Camera dei Deputati, Roberto Fico, Al Ministro dell’Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare, Sergio Costa,
La caccia illegale in Italia è ormai un fenomeno dilagante, che colpisce anche specie particolarmente protette con gravissimo danno per la biodiversità e il patrimonio collettivo. Falchi, aquile, cicogne, cadono continuamente vittima di questi gesti esecrabili, in bravissima violazione delle normative e in spregio di ogni forma di educazione e rispetto della natura. I normali strumenti di contrasto del fenomeno non bastano più. Chiediamo un provvedimento che, nel caso di ferimento o uccisione di animali appartenenti a specie protette, fermi per molti mesi la caccia in tutta l’area interessata, introducendo il principio della responsabilità oggettiva per gli istituti che gestiscono le attività venatorie. Non possiamo più attendere, non possiamo più perdere tempo. Troppi reati sono stati commessi perché non si agisca con fermezza, subito.
http://www.lipu.it/NoCaccia#petizione
***
COME RICEVIAMO E COSI’ PUBBLICHIAMO
ATTENZIONE: l’articolo qui riportato è frutto di ricerca ed elaborazione di notizie pubblicate sul web e/o pervenute.
La redazione del sito www.ilcolombaccio.it,non necessariamente avalla il pensiero e la validità di quanto pubblicato. Declinando ogni responsabilità su quanto riportato, invitano il lettore a una verifica, presso le fonti accreditate e/o aventi titolo.