FORUM Club Italiano del Colombaccio

bighunter84

  • Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #27 il: 05/06/2011 - 00:01
Il mio colombaccino ha delle placche biancastre sulla lingua nella parte bassa verso il gozzo di che cosa si può trattare?

Vi prego aiutatemi.....

Vasco

  • Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #26 il: 01/06/2011 - 22:01
Bigh, porco cane che sfiga, sai quanto mi dispiace, non prendertela speriamo vada meglio la prossima volta. Se depongono ancora prova a far covare i colombacci, se li portano avanti almeno per i primi giorni o magari fino in fondo ti togli una bella soddisfazione. Se poi vuoi toglierli quando hanno dieci dodici giorni al massimo per farli docili ancora meglio. Hai ancora a disposizione fino a tutto agosto tentar non nuoce. Auguri a presto

Vasco

bighunter84

  • Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #25 il: 01/06/2011 - 19:52
Stò facendo un trattamento con il tetramisole a tutti i piccioni,può èssere stato quello che ha fatto morire i colombacci piccoli?

Vasco

  • Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #24 il: 01/06/2011 - 19:40
Grazie spinelligiovanni, sempre puntuale ad informarci, l'uso a volte sconsiderato di

farmaci gioca brutti scerzi. Grazie ancora, spero di conoscerti a Poggibonsi a presto

un abbraccio. vasco

spinelligiovanni

  • Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #23 il: 01/06/2011 - 17:46
il baytril è un antibiotico fa parte della famiglia dei fluorchinoloni

nei volatili è indicato per la salmonellosi,colibacillosi,pasterellosi,micoplasmosi(questa malattia nel forum è poco nota ma è frequente... )corizza,stafilococcosi.
sconsigliato l'uso in animali giovani ed è tossico per i reni...
per quanto riguarda il colore degli escrementi dei piccioni dalla tonalità? (verde bottiglia verde scuro giallastre ecc ecc) si puo' avere un sospetto che deve essere confermato da ulteriori esami collaterali !

Saluti a tutti :-)

aldorin

  • Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #22 il: 31/05/2011 - 19:21
dimenticavo: ho salvato piccioni che respiravano male.

aldorin

  • Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #21 il: 31/05/2011 - 19:20
Anche a me è capitato di usare in casi estremi il baytril riuscendo però a salvare soggetti messi proprio male.

bighunter84

  • Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #20 il: 31/05/2011 - 17:39
Preferivo un consiglio sui medicinale,ma è pur sempre un consiglio...

Denis

  • Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #19 il: 31/05/2011 - 17:37
Il Bytril si utilizza quando non c'é più speranza con medicinali vari.

Se leggi sul foglio delle indicazioni mi sembra che risulta un equivalente tipo chemioterapia,quindi poveri piccioni.

A mio parere prevenire più che curare è il medicinale ben più efficace del bytril.

Con questo non e detto che tutto fili liscio,però con queste somministrazioni di farmaci non pensate di indebolire solamente le diffese naturali dei vostri piccioni.

Forse sarebbe il caso delle volte di lasciare fare  alla natura una certa selezione naturale. o no?

Saluti..

bighunter84

  • Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #18 il: 31/05/2011 - 17:20
Ma il baytril cosa cura?

blues76

  • Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #17 il: 31/05/2011 - 16:32
ciao a tutti, quando il piccione ha le feci verdine e un po liquide è sicuramente salmonella? cosa ne dite datemi un consiglio perche ogni tanto qualche piccione mi manifesta questi sintomi. per questa patologia io utilizzo il dimetrin, secondo voi va bene?

spinelligiovanni

  • Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #16 il: 26/05/2011 - 15:39
dopo un mese di eta' a novelli SANI !!!

per gli adulti una volta l' anno anche se covano solitamente non ci sono problemi !!!

saluti :-)

levante

  • Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #15 il: 25/05/2011 - 21:53
Negli adulti da novembre a dicembre, prima di accoppiare i piccioni per le cove.

Nei giovani è consigliato a un mese di vita. Se si lasciano i piccioni liberi,  almeno 15 giorni prima di metterli fuori....è il tempo necessario perchè diventi efficace.
Io faccio così e devo dire, forse per fortuna, mi è andata sempre bene.
Un abbraccio Ciccio    Levante

deliberoCICCIO

  • Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #14 il: 25/05/2011 - 20:05
Quando bisogna praticare il Vaccino per la Pseudopeste aviaria??

Il periodo migliore?Vi ringrazio.Ciccio De Libero.

Vasco

  • Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #13 il: 23/05/2011 - 22:03
Prova con le compresse di baytril da 15 m/g - 1/4 al dì per sei o sette giorni.