FORUM Club Italiano del Colombaccio

giamp50

  • Hero Member
  • *****
  • entroterra Conero -media bassa Valmusone
  • Post: 1349
    • Mostra profilo
Risposta #25 il: 12/11/2013 - 23:09
Quà la Bora è calata ma ha ripreso a piovere e non sembra che intenda smettere, lenta ma determinata, e per domani si prevede ancora pioggia per gran parte della giornata.
Dopodomani ci dovrebbe essere una breve tregua del maltempo.
Se ieri vi è stato movimento consistente in Francia, qualcosa avrebbe dovuto muoversi anche da noi, però con questo tempo!
Mi sa che domattina andrò a farmi un bagno al palco, naturalmente capiterà come già più volte ad ottobre, che appena finisci di schierare il tutto inizia a piovere.
Mah, vedremo.

aldorin

  • Moderatore
  • Hero Member
  • *
  • Post: 585
    • Mostra profilo
Risposta #24 il: 12/11/2013 - 20:54
A quel "birbante" di Vasco devo fare sapere che la stessa foto me l'ha regalata un caro amico di caccia. Lo a fatto per ricordarmi una padella storica.
Sai cosa ci aveva scritto sopra!? "Marzorin sora la botte stai sicuro che te fotte!"... per dirmi che quando sono "troppo belli" diventano anche difficili. Si guarda "loro" e non la canna del fucile.


Saranno gli anni?


Certo che tempo addietro ero più "colpitore". Da quando poi ai colomboni sparo solo a fermo... e non vado oltre.


Un abbraccio a tutti. Dal vostro telegattone, come dice Renato.


Ciiiaaaoooo!!!!!!!!!!

levante

  • Amministratore
  • Sr. Member
  • *
  • rimini
  • Post: 262
    • Mostra profilo
Risposta #23 il: 12/11/2013 - 20:17
Ieri in Francia pare ci sia stato un picco di passo al livello dei giorni migliori di ottobre.
 
E' vero, i Francesi vedono tantissimi colombacci  più di noi tuttavia, considerando che quest'anno, in modo particolare, i giorni buoni di passo per i nostri "cugini" d'Oltralpe  hanno  coinciso con i nostri,va a finire che domani e giovedì potremmo vedere ancora colombacci che solo per il maltempo non sono passati ieri......chissà....un saluto Levante

Rimescolo

  • Sr. Member
  • ****
  • campiglia m/ma
  • Post: 434
    • Mostra profilo
Risposta #22 il: 12/11/2013 - 14:46
non solo le nane, anche le "gatte"....lo chiamano Oscar, il telegattone....
La passera è sempre la passera! Solo la fetta di cocomero fresca ci va vicino.........

Vasco

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1401
    • Mostra profilo
Risposta #21 il: 12/11/2013 - 02:17
Ormai tutte le "nane"..........?    conoscono aldorin.......
« Ultima modifica: 12/11/2013 - 02:21 da Vasco »

giamp50

  • Hero Member
  • *****
  • entroterra Conero -media bassa Valmusone
  • Post: 1349
    • Mostra profilo
Risposta #20 il: 11/11/2013 - 21:41
Ciao Aldorin,
dai, non sfottere, chi c'è più "tosto" di Te? Non certo io.
Di la verità, Tu hai già smontato solo perchè l'altro Tuo amore Ti stava attorcigliando il cuore, quello con le nane.
Per me il 14 finirà, nelle Marche le autorizzazioni per le palombare scadono il 15 novembre, comunque viste le ultime previsioni meteo per i prossimi giorni mi sa proprio che sia veramente terminata, per quest'anno naturalmente.

Rimescolo

  • Sr. Member
  • ****
  • campiglia m/ma
  • Post: 434
    • Mostra profilo
Risposta #19 il: 11/11/2013 - 21:14
Da noi oggi venti forti di tramontana e cielo coperto, non ha mosso niente, e sarebbe stata la stessa cosa se così forte avesse soffiato a metà ottobre con la perturbazione in corso, questo è ovviamente il mio pensiero.
La passera è sempre la passera! Solo la fetta di cocomero fresca ci va vicino.........

valentimassimo

  • Newbie
  • *
  • Firenze ATC4 Monte Giovi
  • Post: 8
    • Mostra profilo
Risposta #18 il: 11/11/2013 - 20:57
Grande Koala un salutone e forza vento di scirocco

koala

  • Sr. Member
  • ****
  • Post: 371
    • Mostra profilo
Risposta #17 il: 11/11/2013 - 19:32
BRIGANTE DI UN VALENTI CGE FAI NON MI SALUTI  CON TUTTE LE TELFONATE CHE HO FATTO AL TUO FRATELLO ..UN SALUTO E NON SI SMONTA

valentimassimo

  • Newbie
  • *
  • Firenze ATC4 Monte Giovi
  • Post: 8
    • Mostra profilo
Risposta #16 il: 11/11/2013 - 19:30
Ciao Aldorin noi Toscanacci dietro il Muraglione non abbiamo ancora smontato e visto che Tu lo ai gia fatto si spera che quelli rimasti arrivino meno impauriti dalle tue fucilate salutami il tuo socio Cecco conosciuto queta estate a pranzo con gli amici Franco,Paolo,Fernando e mio fratello Mauro al Tuo capanno

koala

  • Sr. Member
  • ****
  • Post: 371
    • Mostra profilo
Risposta #15 il: 11/11/2013 - 19:14
grande colombaiosenese amico mio, dai anche quest'anno ci siamo stati e lassu abbiamo lasciato rpiam dis alire i problemi, cè mancato il forum con il quale eravamo tutti su uno stesso capanno dalla lombardia alla sardegna ed ora non ciresta che sperare che il grande senese ci faccia vedere ancora i colombacci perchè di ghianda ce ne tanta un saluto ben ritrovato. :) :)

colombaiosenese

  • Sr. Member
  • ****
  • Post: 465
    • Mostra profilo
Risposta #14 il: 11/11/2013 - 19:09
colombaiosenese allora come è andata , io direi mal...ino comunque di colombi in casentino ne sono passati tanti amle ma tanti , e nel senese sono rimasti oi è rpesenteil vuoto cosmico?
/////////////////////
ciao Koala,nn ti avevo salutato fin ora perchè trovo difficoltà a ritrovare discorsi....abituato col vecchio forum quì mi ci impantano....

come è andata ?   :(   bene perchè siam saliti anche quest'anno in tesa,il che nn è poco.....bene perchè abbiam goduto dell'albe ottobrine,poco terse ma pur sempre migliori dei risvegli in fabbrica,bene perchè lo spirito che mi anima è sempre di quello che lascia il segno indelebile,bene perchè i sogni son sempre vivi..............male malissimo per le curate,male malissimo per il godere nell'attirar branchi alla tesa,male malissimo per i carnieri,male malissimo se si raffronta agli altri anni......

ma filosoficamente parlando il bene prevarrà sempre sul male e quindi  lunga vita al colombaccio e ai cacciatori tradizionali di colombacci... :)

mi chiedi se son rimasti da noi ? dovresti saperlo che una volta sceso dalla mia tesa,da anni,la cosa non mi interessa........




« Ultima modifica: 11/11/2013 - 19:16 da colombaiosenese »

koala

  • Sr. Member
  • ****
  • Post: 371
    • Mostra profilo
Risposta #13 il: 11/11/2013 - 18:52
colombaiosenese allora come è andata , io direi mal...ino comunque di colombi in casentino ne sono passati tanti amle ma tanti , e nel senese sono rimasti oi è rpesenteil vuoto cosmico?

colombaiosenese

  • Sr. Member
  • ****
  • Post: 465
    • Mostra profilo
Risposta #12 il: 11/11/2013 - 18:49
vento di grecale tanto che non volavano neanche i piccioni ma penne poche,non so voi ma io avrei bisogno di qualche stregone di quelli boni per farmi togliere la fattura che sicuramente qualcuno mi ha fatto perche questanno faccio a scansarli e quando mi vengono do di fori ::) :'(
///////////
Gigino....passa da Colle e si và a Massa Marittima dal mago dell'ACCESA.... :)  è rinomato,si potrebbe fà un pulmino  !!!!    :(

gigino

  • Full Member
  • ***
  • Post: 166
    • Mostra profilo
Risposta #11 il: 11/11/2013 - 18:29
vento di grecale tanto che non volavano neanche i piccioni ma penne poche,non so voi ma io avrei bisogno di qualche stregone di quelli boni per farmi togliere la fattura che sicuramente qualcuno mi ha fatto perche questanno faccio a scansarli e quando mi vengono do di fori ::) :'(