FORUM Club Italiano del Colombaccio

Rimescolo

  • Sr. Member
  • ****
  • campiglia m/ma
  • Post: 455
    • Mostra profilo
Risposta #2 il: 31/12/2024 - 15:55
Caro Mario, un episodio analogo, solo una gomma si fa per dire, mi capitò anche a me in solitario. Quando andai a ordinare la gomma nuova, il gommista mi disse che probabilmente era opera degli anticaccia, altri fatti avevano preceduto il mio. Non ho dubbi caro Mario queste sono azioni di brutta gente che porta il fucile a spalla, si sentono in diritto di riservarsi il territorio cacciabile. Brutta bestia la gelosia, l'invidia e l'avidità. Non conoscono il rispetto, la condivisione che dovrebbe essere il supporto e la ricchezza della nostra passione. Sono anche alquanto superficiali e viscidi nelle loro nefandezze, non considerando il rischio che possono essere scoperti con semplici foto trappole installate dentro e fuori l'auto. Speriamo vengano scoperti e condannati a non andare più a caccia!
Un caloroso, felice, prospero e in salute 2025 a tutti
La passera è sempre la passera! Solo la fetta di cocomero fresca ci va vicino.........

CAROGNACCIO

  • Full Member
  • ***
  • Post: 132
    • Mostra profilo
Risposta #1 il: 30/12/2024 - 21:43
...È un paese di importanza storica e naturalistica, collocato sui contrafforti della Val d'Orcia in un altopiano al confine con la Val di Chiana.....
Questo si può leggere su Wikipedia a proposito di Sarteano o Sartiano per i locali.
Spiace anzi fa inca..are che Sarteano da due anni sia diventato...terra di squarciatori.
Di gomme delle auto di cacciatori e non di cristiani per fortuna.
Che succede a SARTEANO.
Bella domanda con difficile risposta considerato che circa alle 17 di oggi un amico cacciatore quasi parente che abita qui in periferia di Arezzo chiamandomi ha esordito con...lo scorso anno mi hanno tranciato le quattro valvole della macchina, oggi tranciato e non forato le quattro le gomme....
Dire che sono rimasto basito è un eufemismo considerato che il Lido quasi parente è persona squisita che frequenta venatoriamente Sarteano da tanti tantissimi anni avendone residenza venatoria.
Il Lido, quasi parente, in questo periodo dell'anno da tanti anni - in questo periodo dell'anno - "adora" le edere ambite dai colombacci in zona vecchia cartiera (mi pare così di aver capito) per sparare una schioppettata a fermo quindi senza tanto chiasso e disturbo all'ambiente.
Quindi che succede a SARTEANO da due anni a questa parte considerato che il Lido mio parente ha da anni residenza venatoria proprio lì.
Ciliegina sulla torta il Lido mio parente mi ha detto che una quindicina di giorni fa anche a Fabio hanno bucato e non squarciato (che cu.o) quattro gomme dell'auto.
Guarda caso anche Fabio, che personalmente conosco per non essere sparatore a volo ma solo a fermo quindi poco chiasso e dusturbo, è paesano di Lido e da anni frequentatore zona vecchia cartiera di Sarteano.
Mi chiedo e vi chiedo perché a Sarteano, zona vecchia cartiera, solo da due anni si squarciano o forano gomme di cacciatori di colombacci?
Sono cacciatori invidiosi e gelosi o vi è forse mano di anti...cacciatori?
Bella domanda che mi sento di porre ai tanti cacciatori seri (ne conosco alcuni in zona che oltre ad essere cacciatori con la C maiuscola sono amici carissimi) di Sarteano affinché si attivino per smascherare i colpevoli.
Dei fatti è stata naturalmente sporta denuncia alle autorità competenti.