FORUM Club Italiano del Colombaccio

Piero Barbaro

  • Jr. Member
  • **
  • Post: 54
    • Mostra profilo
Risposta #7 il: 27/10/2024 - 22:19
Buonasera a tutti, oggi dopo qualche giorno di pausa causa febbre ho scrutato di nuovo il cielo. Due branchi corposi stamattina NE-SO verso le 7:15 poi qualche branchetto più piccolo fino le 9. Che siamo in migrazione lo conferma lo stormo di gru avvistato e la notevole presenza di sasselli sul territorio. Segnalo, per chi è appassionato come me, l’arrivo in piano delle beccacce (trovate 3). IBAL a tutti

Piero Barbaro

  • Jr. Member
  • **
  • Post: 54
    • Mostra profilo
Risposta #6 il: 19/10/2024 - 18:17
Buonasera, forse hanno ripreso la discesa dopo le piogge…oggi un paio di branchi sui 100 esemplari, ma nel pomeriggio. Stamattina il nulla totale, a parte diverse allodole. La settimana che arriva potrebbe essere buona in quanto ci sarà cielo sereno. Speriamo…..

Piero Barbaro

  • Jr. Member
  • **
  • Post: 54
    • Mostra profilo
Risposta #5 il: 12/10/2024 - 19:57
Giornata consistente oggi. Carniere scarso, ma non importa, gli occhi sono stati appagati lo stesso e parecchio. Non erano colombacci per me, tanti e alti. In bocca al lupo a chi li incontrerà..
Ps. Il branco più corposo era di circa 2000 pezzi

Piero Barbaro

  • Jr. Member
  • **
  • Post: 54
    • Mostra profilo
Risposta #4 il: 09/10/2024 - 17:00
Buongiorno, a parte gli stanziali (tanti) e la pioggia, niente da segnalare. Forse il weekend porterà buone nuove…..?

levante

  • Amministratore
  • Sr. Member
  • *
  • rimini
  • Post: 360
    • Mostra profilo
Risposta #3 il: 04/10/2024 - 22:55
Grazie Piero della tua bella notizia....tienici informati,  la tua regione è molto rilevante per la migrazione,  un caro saluto Levante

Piero Barbaro

  • Jr. Member
  • **
  • Post: 54
    • Mostra profilo
Risposta #2 il: 04/10/2024 - 18:13
Buongiorno a tutti, nonostante la pioggia qui stanno entrando. Sono appena rientrato da un giro di ispezione nelle mie zone e ho visto un branco (3/400) in volo direzione NE/SO, altri branchi presenti sul territorio visti mangiare sulle stoppie di mais. Domani giornata di caccia, speriamo…..in bocca al lupo a tutti.

levante

  • Amministratore
  • Sr. Member
  • *
  • rimini
  • Post: 360
    • Mostra profilo
Risposta #1 il: 17/09/2024 - 18:18
Spazio riservato alla segnalazione del passo nella tua regione. Grazie e in bocca al lupo!!!